Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ami!
Scuola siciliana. Miglior risposta
Quali erano le regole che dovevano seguire i poeti della Scuola Siciliana? Grazie :)
4
10 nov 2012, 18:21

Pisola000
le condizioni di lavoro dall'ottocento fino ad oggi. Me le dite è una ricerca di storia
1
6 nov 2012, 16:13

CaliforniaGirl
Buona domenica a tutti ragazzi! Mi serve aiuto perchè entro domani devo scrivere una relazione sul libro " Il principe" di Machiavelli...con relazione la mia profe intende il riassunto dei capitoli più l'analisi della figura del principe... Qualcuno mi potrebbe scrivere il riassunto dei primi dieci capitoli?? vi prego!! Grazie mille :)
2
4 nov 2012, 15:57

anony.9712
analisi Tentata autem eius est abstinentia a Diomedonte: namque is, rogatu Artaxerxis regis, Epaminondam pecunia corrumpere statuerat. Hic magno cum pondere auri Thebas venit et Micythum adulescentulum, quem tum Epaminondas plurimum diligebat, quinque talentis ad suam perduxit voluntatem. Micythus Epaminondam convenit et causam adventus Diomedontis ostendit. At ille Diomedonte coram: «nihil - inquit - opus pecunia est: nam, si rex ea vult, quae Thebanis profutura sint, gratis facere sum ...
2
6 nov 2012, 15:56

yuriy3551
Urgente Figure retoriche di "Lavandare" Giovanni Pascoli
1
6 nov 2012, 17:51

calabresel
avrei un urgentissimo bisogno di: -10 frasi con la subordinata soggettiva (5 esplicite,5 implicite) -10 frasi con la subordinata oggettiva (5 esplicite,5 implicite) -10 frasi con la subordinata dichiarativa (5 esplicite,5 implicite) le frasi non devono essere trasformate da esplicite a implicite ma devono essere frasi diverse grz
1
6 nov 2012, 17:02

Giuggy521
E' URGENTE!!!!! PERFAVOREEEEE :cry Romulus Romam condebat,multos finitimos populos colligebat,contra propinqua oppida pugnabatRomulum subita procella occultabat atque romani virum ut deum consecrabant.Postea Numa Pompilius Romulo succedebat.Numa bella non gerebat:arma enim bellaque spernebat,operas pacificas igitur curabat.Deorum templa aedificabat,sacerdotia constituebat,multa novaque instituta condebat.Numa morbo decedebat et Ancus Marcius imperium suscipiebat. Ancus contra Latinos ...
2
6 nov 2012, 16:48

iva97Q
Frasi di latino:) Miglior risposta
Mi fate la traduzione e l'analisi logica di queste 3 frasi, per vafore? - Consul Thessaliam nocturno itinere cum legione una animalibusque paucis petivit, praetor autem milites ceteros diurno itinere ad Ambraciam duxit. - Cn. Cornelius et Q. Petillus consules Iovi boves immolaverunt sed in hostia a Q. Petillio sacrificata in iocinere caput non inventum est. - Militum virtutem imperator laudavit quod eos non vis hostium , non altitudo moenium , non inexplorata stagni vada , non ...
1
6 nov 2012, 15:54

Red31
Salve a tutti ragazzi, mi servirebbe un aiutino con questa versione di latino, che è urgentissima per domani! Grazie in anticipo! :D
2
6 nov 2012, 15:00

Ot-Sofietta-Ot
Incontri Stuart e gli chiedi quando è arrivato da Londra ti risponde che è tornato lunedi scorso. Chiedi quanto tempo è rimasta e risponde che è rimasta due settimane. Chiedi che cosa ha fatto risponde che ha frequentato un corso ha esercitato la lingua ha visitato la città e ha lavorato in un negozio. Chiedi se si è divertito e risponde che è stata l'esperienza più bella della sua vita. Poi ti chiede se partirai per Londra il mese prossimo e rispondi di si e dici che partirai esattamente il ...
3
6 nov 2012, 14:10

pocaonthas99
poetica di in morte del fratello giovanni,foscolo qualcuno mi da una mano???? il mio prof pazzo vuole che troviamo la poetica di "in morte del fratello giovanni"di foscolo aiutatemi è urgentissimo!!!!!!!
3
5 nov 2012, 16:33

angela_99
mi inventate uno storia dove racconto che fra i miei parenti c'è uno zio bizzarro e dove parlaro delle sue manie e dei suoi bizzarri comportamenti? grazie mille a tutti è per domani! vi prego....
1
4 nov 2012, 20:00

OkrimSpaz
Frasi urgenti!!!! Miglior risposta
Ciao a tutti! Potreste tradurmi queste frasi?? Sono molto urgenti!Grazie. 1. Iratos quacumque ratione placare debemus. 2. Quisquis amat, timet. 3. Nisi vas sincerum est, quodcumque infundis, acescit 4. Quodcumque Fabius dicebat, amici ei non credebant. 5. Quisquis ille est, ei me existimo inimicum. 6. Quidquid facis, tibi facis. 7. Hoc dicimus ei, quicumque audire desiderat.
3
6 nov 2012, 14:25

roberta1333
mi serve un kommento del sonetto a silvia di giacomo leoperdi. grz in anticipo
2
5 nov 2012, 20:07

ChiaraSam
Ok. AIUTO. Rapporto uomo-computer?!?!!? devo fare un saggio breve per domani. e non ho la più pallida idea di come faree!!!
3
6 nov 2012, 10:25

LadyChiara
Poesia l'infinito di Giacomo leopardi. domanda:quali sensazioni ha suscitato in te la letteratura di questa poesia? Cosa provi quando ammiri un paesaggio naturale?
3
5 nov 2012, 21:31

Motekativos
Potete tradurre le frasi in rosso? graz 1000
1
5 nov 2012, 16:02

fragolina98
Agricolae prata et campi Tusculi apud ( = nelle vicinanze di ) Romam sunt. In pratis etiam rose et violae florent atque plantae apud fluvium sunt. Armentarius agricolae agnos in prata ducit, sed neglegenter ( = con scarsa attenzione ) agnos pacit : nam in umbra fagi quiescit, tibiis canit aut in fluvium lapillos iacit. Improviso ( = improvvisamente ) lupi adventant, in prata intrant et agnos laniant. Tum armentarius ad dominum currit et clamat : Domine, lupi in pratis agnos devorant!. Respondet ...
1
6 nov 2012, 14:12

Alf1297
Salve raga riuscite a svolgere questo esercizio :)? Completa l'email con queste parole: ARRIVE,NEVER/HAPPEN,NOT UNPACK YET FEEL,JUSY/GO, NOT CALL, TAKE, NEVER/BE SLEEP, ALREADY/START Hi mum and dad! We.................... this morning.Our honemoney.........................! The hotel is really cool and our room very vosy.Sorry I............................ you when we landed,but I..........................really dizzy.Was it the jetlag?It...........................to me ...
2
5 nov 2012, 17:52

Giuggy521
1 thebarum tyrannus filium ad oraculum dei mittebat 2 L.Sergius Catilina exemplum erat nefariorum 3 discipuli virgilio poetae gloriam tribuebant 4 servus domino, Romae duumviro, cenam apponebat. 5 Romani Tarquinii iniustitiam metuebant. 6 Theseus Minotauro tributum puerorum et puellarum mittebat. 7 Syracusarum incolae Dianae deae hostias immolabant. 8 otium puerorum oculos debilitabat 9 petronius arbiter elegantiarum erat 10 Pinus viris umbram praebebat 11 Servi domino non ...
1
6 nov 2012, 13:07