Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Riassunti..
Miglior risposta
mi servirebbero i riassunti dei capitoli 10-11-12-13-14 dell' amico ritrovato di Uhlman.
per favore
grazie

Frasi latino,aiutateciiiiiiiiiii
Miglior risposta
1. Utriusque nostrum Magni interest ut te videam.
2. Atheniensium minus Interfuit firma tecta in domiciliis habere,quam signum ex ebore pulcherrimum.
3.Refert quantum aquae sit: exigua enim non resistet nec vim ignis impediet.
4. Vestra, qui cum summa integritate vixistis, hoc maxime interest non ex si multate aut levitate testium causas honestorum hominum ponderari. Mi servirebbe la traduzione,analisi frasi,analisi verbi e paradigmi... Grazie Tante!
Aiuto per breve ricerca su Johnny Deep in inglese?
Miglior risposta
Hey!
Vi chiedo una brevissima biografia/ricerca su Johnny Deep in inglese.
Non copiate da Wikipedia, ma suggeritemi qualcosa di semplice ed efficace.
PS: Inoltre mi servirebbe la Parafrasi de "La sera del di di festa" di Giacomo Leopardi.
+ 1 a chiunque mi dia un po' di aiuto.
+ 20 a chi da l'aiuto maggiore.
architettura e decorazioni dell'ottocento!?
Aggiunto 48 secondi più tardi:
:dozingoff

INGLESE
Miglior risposta
RICERCA IN INGLESE SU PRIMA E SECONDA GUERRA MONDIALE

8 ml di una soluzione di acido nitrico al 40% in peso(d=1,85 g/ml) sn aggiunti a 300ml di acqua.calcolare il pH della soluzione risultante.
150 ml di NaOH o,26 N sn aggiunti a 100 ml della soluzione di acido nitrico.calcolare il pH.considerare i volumi additivi
calcolare infine la molarità di una soluzione di idrossido di calcio sapendo che 30ml di questa soluzione sn stati titolati da (con) 38ml della soluzione di acido nitrico.
Aggiunto 5 giorni più tardi:
ma scusa mielina mi hai ...

VERIFICA ORALE DI LATINO
Miglior risposta
VISTO CHE IO NON CAPISCO TANTO IL LATINO MI POTETE DARE QUALCHE APPUNTO PIù FACILE PER IMPARARE LA PRIMA E SECONDA DECLINAZIONE E LE QUATTRO CONIUGAZIONI DEI VERBI MA SOLO AL PRESENTE , IMPERFETTO , FUTURO E PERFETTO
GRAZIE IN ANTICIPO

Frasi latinoooooooooo
Miglior risposta
1. Audistis,iudices,quantum Clodii interfuerit occidi Milonem. Convertite animos nunc vicissim ad Milonem: quid Milonis interest interfici Clodium?
2. Quis est hodie, cuius intersit istam legem maniere?
3.Theophrastus autem moriens accusavisse naturam dicitur quod cervis et cornicibus vitam diuturnam, quorum id nihil interesset, hominibus, quorum maxime interfuisset, tam exiguam vitam dedisset.
traduzione, analisi frase , analisi verbi e paradigmi .. Grazie immenso!
Ragazzi per favore traducetemi le frasi di questo esercizio che si trova a pag150 n14 del libro greco nuova edizione II.
Ecco il link diretto all'esercizio scannerizzato: http://img545.imageshack.us/img545/7567/img2401zv.jpg
Il più velocemente possibile per favore!!!!
Poesia saba analisi metrica
Miglior risposta
l'analisi metrica della poesia A mia Moglie di Umberto Saba? :thx
grammatica aiutooooo !!
mi sevirebbe sapere la differenza tra la proposizione dichiarativa e quella oggetti.....
grazie in anticipo

mi spiegate le proiezioni ortogonali di un (es.cubo perpendicolare al piano verticale ) quindi come si deve fare e anche il piano ausiliario??

3 Semplici Frasi di Analisi Logica!
Miglior risposta
Mi servirebbe l'analisi logica di queste tre frasi:
- A Capua, nel nostro giardino, raccoglieremo le mele acerbe, le rosse ciliegie e le tenere pere.
- Alessandro Magno non solo aveva un carattere intrepido e coraggioso, ma anche un istinto vispo.
- Gli errabondi pirati procuravano per sé numerose ricchezze, e con le loro imbarcazioni trasportavano attraverso il mare nell’isola di Creta una gran quantità di oro e di argento.
Grazie in anticipo ;)

Gentilmente mi servirebbe... un articolo sulla folla. chi come dove quando e perchè con riferimento ai promessi sposi... Grazie

Riconoscimento della declinazione
Miglior risposta
Mi servirebbe una mano con questo esercizietto per favore
Mille grazie a tutti!! :kiss
Bisogna indicare NOM e GEN/GENERE, SIGNIFICATO, CASO, NUMERO, DECLINAZIONE
Ecco l'esempio:
spei spes,ei f. speranza genitivo, dativo sing 5^
regi
doni
fides
montes
rem
urbem
amice
homine
die
Grazie ancora mille in anticipo :hi
Evelyn

2 frasi di latino :) (97602)
Miglior risposta
A duce milites trans flumen moti erant quoniam Germani castra in colle posuerant; sperabant enim barbari Rheni vallem ob alto investigare
Verginius consul iussa per legatos ad Veientanorum regem misit, quia socii Romanorum in bello necessarii erant

Esercizi.
Miglior risposta
Completa le seguenti frasi traducendo in latino la proposizione causale indicata tra parentesi e poi traduci tutto.
Mater cum liberis ad urbem pervenit ............ [in quanto il villaggio era stato distrutto dai barbari]
...............,milites pugnam reliquerunt [poichè il comandante era stato colpito da una freccia]
Iuvenes senes contemnunt,...............[poichè la vecchiaia deforma e distrugge il corpo]
.............cives salutem desperabant. [dal momento che il console Emilio ...

L'arrivo degli ateniesi in Sicilia
Miglior risposta
Avrei bisogno della traduzione di questa versione di greco di tucidide ('L'arrivo degli ateniesi in Sicilia' , la pagina non la so perchè è su una fotocopia).Vi ringrazio in anticipo
ἐς δὲ τὰς Συρακούσας ἠγγέλλετο μὲν πολλαχόθεν τὰ περὶ τοῦ ἐπίπλου, οὐ μέντοι ἐπιστεύετο ἐπὶ πολὺν χρόνον οὐδέν, ἀλλὰ καὶ γενομένης ἐκκλησίας ἐλέχθησαν τοιοίδε λόγοι ἀπό τε ἄλλων, τῶν μὲν πιστευόντων τὰ περὶ τῆς στρατείας τῆς τῶν Ἀθηναίων, τῶν δὲ τὰ ἐναντία λεγόντων, καὶ Ἑρμοκράτης ὁ Ἕρμωνος παρελθὼν αὐτοῖς, ὡς ...