Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
CLPlayer
Traduzione latino 1. Giugurta era ritenuto scaltro: giungeva in Italia con grandi quantità di oro e di argento e ai Romani appariva un amico generoso. 2. Aristide era soprannominato "il giusto" dagli abitanti di Atene. 3. Dai tuoi discepoli sei giudicato un maestro onesto. Grazie in anticipo!
1
19 gen 2013, 16:07

papalia
la legge di boyle o legge isotermica 1.Un gas viene compresso a temperatura costante fino a occuoare metà del suo volume iniziale. Come varia la pressione ? 2.La legge di Boyle affermache, a temperatura costante , la pressione e il volume di una massa di gas sono inversamente proporzionali. - prova a spiegare, attraverso la teoria cinetica, perchè una compressione che comporta un dimezzamento del volume determina un raddoppio della pressione.( per farlo considera che la trasformazione ...
0
19 gen 2013, 16:20

21atty
Musa, quell’uom di moltiforme ingegno Dimmi, che molto errò, poich’ebbe a terra Gittate d’Iliòn le sacre torri; Che città vide molte, e delle genti 5L’indol conobbe; che sovr’esso il mare Molti dentro del cor sofferse affanni, Mentre a guardar la cara vita intende, E i suoi compagni a ricondur: ma indarno Ricondur desiava i suoi compagni, 10Che delle colpe lor tutti periro. Stolti! che osaro vïolare i sacri Al Sole Iperïon candidi buoi Con empio dente, ed irritaro il Nume, Che del ...
1
19 gen 2013, 15:28

carly :)
:bemad :bemad :bemad mi serve un riassunto sulla vendetta di ulisse odissea inizia così"e allora dai cenci si spogliò,l accorto ulisse..................
1
19 gen 2013, 15:13

carly :)
:bemad :bemad :bemad mi serve un riassunto sulla vendetta di ulisse odissea inizia così"e allora dai cenci si spogliò,l accorto ulisse..................
1
19 gen 2013, 15:13

io.odio.la.scuola.
Devo fare un tema di punizione perché tutta la classe non ha fatto i compiti che ci avevano assegnato. In pratica il titolo è questo : L'impegno scolastico richiede responsabilità : analizza il tuo comportamento durante questo anno e fai una riflessione. Io vado bene a scuola e solo certe volte mi capita di non fare i compiti perché non ho voglia . Avete dei temi di questo genere già fatti ?
4
19 gen 2013, 13:59

Alf1297
Salve raga,potete svolgere questi esercizi di grammatica(io non riesco......) Devo dire se le frasi sono implicite o esplicite: 1)Prima di controllare il latte,controlla la data di scadenza 2)Ho telefonato al call center per informarmi sulle nuove offerte telefoniche 3)Lisa ha promesso che domani verrà 4)Pur mangiando molto non ingrassa 5)Hai fatto come ti avevo suggerito? 6)Ada ha deciso di partire 7)Le strade,spazzate da un vento freddo,erano deserte 8)Spero di riuscire 9)Il ...
3
19 gen 2013, 12:45

mary x smp
mi spiegate per favore come funzionano???
1
19 gen 2013, 13:07

Annapirrosi
Versione latino (97411) Miglior risposta
Miltiadis autorictate impulsi , athenienses copias ex urbe eduxerunt ac in sede idonea castra postuerunt; deinde sub montis radicibus apud Marathonium campum proelium commiserunt. Ille(quel) locus electus est quia (perchè + indicativo) montium altitudine ac arborum frondibus Athenarum copiae tegebantur et Persarum militio multitudo crebris arboribus impediebatur. In proelio miram virtutem Miltiadis equites peditesque monstraverunt et Persas profligaverunt: hostes perterrebantur et non castra, ...
1
19 gen 2013, 14:18

roberta1333
Commento08484 Miglior risposta
[o]Mi serve un commento personale della novella "La patente" di Luigi Pirandello,grazie in anticipo a tutti
1
19 gen 2013, 14:00

violetta96
8 frasi!!!! Miglior risposta
1) Animalia cibum unguium tenacitate arripiunt. 2)Virgo in conclavi sedet. 3) Gallinae avesque cubilia nidosque construunt. 4) Ballaenae et in nostra maria penetrant. 5) Murmur a tribunali totam contionem pervasit. 6)Animlia in aere, in aqua, in terra sunt. 7)Cibum captamus e mari. 8 ) Caligula vectigalia nova atqua inaudita primum per publicanos, deinde per centuriones tribunosque praetorianus exercuit.
1
19 gen 2013, 12:36

<3 love <3
Esercizio .. :) Miglior risposta
ANALIZZA IL CASO,IL NUMERO,LA FUNZIONE LOGICA E TRADUCI IN TUTTI I MODI POSSIBILI. -uni viro -totius Romae -socero uno -solius belli -alia verba -neutri loco -nulli deo -discordias solas GRAZIE IN ANTICIPO
1
19 gen 2013, 10:02

Lg1234
Riassunto in terza persona : The uneven state of human life "How strange a chequer-work of Providence is the life of man! and by what secret different springs are the affections hurried about, as different circumstances present! To-day we love what to-morrow we hate; to-day we seek what to-morrow we shun; to-day we desire what to-morrow we fear, nay, even tremble at the apprehensions of. This was exemplified in me, at this time, in the most lively manner imaginable; for I, whose only ...
1
18 gen 2013, 20:53

<3 love <3
INDIVIDUA I PREDICATIVI DEL SOGGETTO E DELL'OGGETTO E TRADUCI. -Ancillae dominam benignam existimant. -Nautae periculosam iudicabant procellam. -Miser a proelio discedit. -Primus in bellum procedebat, ultimus excedebat. -Fabium magistrum elegunt. -Barbari Romanis truculenti apparebant. -Odium asperorum bellorum cuasam putamus. GRAZIEEE !! ;)
1
19 gen 2013, 10:21

Marko.t.97
Tradurre da italiano in tedesco: Ciao luca mi chiamo lindy credo di aver sbagliato a mandarti la richiesta di amicizia, mi dispiace , se vuoi puoi cancellarmi saluti Lindy. Tradurre da tedesco in italiano: hallo lindy,hab ne freundschaftsanfrage von dir. kenn dich aber (noch) gar nicht? wer bist du? lieben gruß wolfgang
2
17 gen 2013, 23:21

Rtyo26
Eccovi le frasi. - Magistrae sedulae, malos discipulos puniebatis, sed probos alumnos laudabatis! - Liber docte, discipularum animos honestos sublevabas! - Romanorum matronae ad digitos filiarum anulos aureos apponebant. - Aquilae acutos habent oculos. - Non inhonestos dolos, sed honestas operas probabatis. - Diuturnae pugnae Thebanorum animos flectebant. - Consilia certa animos amicorum infirmos confirmabant. - Probam vitam agir vir probus. - La grande operosità di molti animali è ...
1
18 gen 2013, 20:25

Fede93 :)
Mi potete aiutare a fare una breve descrizione su Houses of parliament da chi e quando è stata realizzata??????
5
18 gen 2013, 16:20

dreaderz
Ciao mi serve la traduzione di questa versione della quale vi posto lo scanner. Grazie!!!
1
18 gen 2013, 19:12

pegasus
1) Coniuncto exercitu, Caesar Gomphos pervenit: hoc est oppidum primum Thessalie venientibus ab Epiro. 2) Caesar, proelium commissurus, umquam rem publicam alterutro exercitu se private voluisse negavit. Hac habita oratione, exposcentibus militibus et studio pugnae ardentibus, tuba signum dedit. 6) Caesar, confectis bellis, quinquiens triumphavit, post devictum Scipionem quater eodem mense, sed interiectis diebus, et rursus semel post superatos Pompei liberos. Grazie mille :D
1
18 gen 2013, 18:13

Aulos
mi servirebbero un paio di regole che ci sono in questa versione:Ubi contra Graecas urbes incursionem parabat, Darius, Persarum rex, longarum navium classem instruxit et magnas peditum equitumque copias comparavit. Postquam praefecti egis, Datis et Artaphernes, copias in Euboeae litoribus exposuerant, magna facilitate nulloque labore Eretriam in egis potestatem redegerunt et permultos antiquae urbis cives ceperunt. Inde in Atticam multa celeritate contebderunt et suam aciem in planum locum apud ...
1
18 gen 2013, 18:00