Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
serena.cance
Ragazzi mi servirebbe una lettera formale in francese!! (Urgentee)
1
20 gen 2013, 16:37

Secchiona09
Ciao... chi mi da delle frasi da analizzare? :) (Analisi periodale) Ashie :lol
2
20 gen 2013, 18:26

mike310395
qualcuno potrebbe inviarmi una foto della pagina c12 e c13 di only connect new directions se possibile. Ne ho bisogno perchè domani devo essere interrogato e devo ancora studiarla. per favore aiutatemi
1
20 gen 2013, 16:11

miau91
frasi + analisi logica sulle frasi in latino 1)has naves quaternis ancoris ex quattuor angulis destinabat Caesar,ne fluctibus moveretur -Cesare assicurava queste navi con quattro ancore ciascuna dai quattro angoli perchè non venissere spostate dai flutti 2)Adeone me delirare censes,ut ista esse credam?An tu haec non credis?minime vero. -Tu pensi che io deliri a tal punto che io creda a codeste cose?o a queste cose non credi tu?per nulla affato 3)Nec ideo Rhenum insedimus,ut italiam ...
2
20 gen 2013, 15:15

Garth
Buona sera ragazzi, mi potreste cortesemente fare un rissunto del capitolo del libro R.Crusoe, chiamato "Solo in un'isola deserta" graziee!
1
20 gen 2013, 17:31

peppeb18
Ragazzi salve a tutti, grazie in anticipo.. Avrei una scheda con degli esercizi di Dante e a causa di una febbre molto forte non riesco a farmela da me mi gira troppo la testa.. Vi chiedo solo di poter rispondere voi alle domande che vi elenco, mi fareste un grandissimo favore.. Le domande sono: 1 esaminare in quale modo le esperienze biografiche dell'incontro con Beatrice dell'attivita politica e dell'esilio vengano assorbite nella produzione letteraria di dante. 2 riflettere sulle ...
6
20 gen 2013, 11:30

Raffalsu
15 frasi con polisindeto e asindeto e mettere tra parentesi qual'e la principale e la subordinata! Esempio. La legna e' umida (principale) e non si accende (subordinata)
2
20 gen 2013, 15:32

nathycory
frasi impersonali trasformarle presto cominceremo ad andare a scuola dobbiamo compiere il nostro dovere antonio e io non ci vediamo da anni nessuno torni a rifare quella storia la gente parla spesso di cio che non sa non crediTW CHE QUESTO LAVORO SIA FACILE in questa calca non riusciamo piu a muoverci
2
16 gen 2013, 18:18

carlotty97
Trasforma le subordinate finali esplicite in implicite e viceversa;per fare questo è necessario modificare in parte le frasi stesse. 1 Ho portato la mia bicicletta da corsa al meccanico perchè la ripari. 2 Il comune mette a disposisizione molti autobus per trasportare i tifosi allo stadio. 3 Il medico mi ha prescritto una dose più elevata del farmaco per far scendere la febbre. 4 Perchè i visatori affluiscano più ordinatamente alla mostra,la direzione ha deciso di far entrare solo quelli ...
3
18 gen 2013, 17:13

Carlomilan
Riflessione sull'inferno di Dante alighieri??
2
16 gen 2013, 15:42

Spongibobby
1 Ptolemaeus per suos propinquos et amicos Cleopatram regno expulerat 2 Si veneris,consilium tecum capiam 3 Helvetii iam per angustias suas copias traduxerant et in Aeduorum agros pervenerant eorumque agros vastabant
2
20 gen 2013, 14:44

antonietta13
Pascolii Aiutoo.... Miglior risposta
ciaooo...mi serve un breve testo su la visione della vita di pascoli...
1
20 gen 2013, 14:57

Directioner4ever
Urgenti frasi di latinoo! 1. Bonum aequumque oras 2. Iusta ab iniustis petere insipientia est 3. Laeta laetus cecini 4. Bonos boni diligunt 5. Fuge magna 6. Certa amittimus, dum (=mentre) incerta petimus 7. Amor (l'amore, nom. sing.) amara dat 8. Verum inquirimus summa cura et studio 9. Boni improbis, improbi bonis amici esse non possunt (=possono) 10. Scelerati me unum (=soltanto) petunt Grazieeeee
1
20 gen 2013, 13:30

rawrglare
1. Apud Romanos mos erat cives patriam magis quam se suaque amare eiusque libertatem semper custodire. 2. Alexander, cum interemisset Clitum, familiarem suum, vix a se manus abstinuit. 3. Dux, cum suos fugere vidisset, acrioribus verbis eorum animos confirmavit. 4. Domitianus statuas sibi in Capitolio aureas et argenteas erigi voluit. 5. raetoris legati, ad Scipionem Pompeiumque missi ut ex iis auxilium peterent, dixerunt se longinquam expugnationem sustinere non posse. 6. Ariovistus ...
1
20 gen 2013, 12:28

Federica96.
SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI!
1
18 gen 2013, 15:05

ImmaeNicola
QUESTO IL COMPITO DI ECONOMIA
1
17 gen 2013, 18:07

LongLiveTupac
Mi servono urgentemente queste frasi tradotte in italian o : 1. Bonum aequumque oras. 2. Iusta ab iniustis petere insipientia est 3. Laeta laetus cecini 4.Bonos boni diligunt 5. Fuge magna 6.Certa ammittimus dum incerta petimus 7.Amor amara dat 8.Verum inquirimus summa cura et studio 9.Boni improbis improbi bonis amici esse non possunt 10. Scelerati me unum petunt
2
20 gen 2013, 12:25

whysoserious
1) Magnopere sese confidere demonstrat, si eius rei sit potestas facta, fore, ut aequis condicionibus ab armis discedatur. 2) Nego me ei iratum fore, si mecum non venerit. 3) Platonem existimo, si genus forense dicendi tractare voluisset, gravissime et copiosissime potuisse dicere. 4) Tantum te admonebo, si illi absenti salutem dederis, praesentibus his te salutem daturum esse 5) Danda opera erit ut omnes intelligant, si salvi esse velint necessitati esse parensum 6) Si vos semel finem ...
1
20 gen 2013, 11:40

Giuseppe^^
una sostanza gassosa ha la seguente composizione percentuale in peso: C=55,81%; H=11,63%;N=32,56%. 162g di tale sostanza,posti in un recipiente del volume di 255ml,esercitano,alla temperatura di 342,8K,una pressione di o,421atm. Determinare la formula molecolare della sostanza.
4
25 gen 2013, 18:15

Bimbetta Fashion
Write an election leaflet for a student political party in your school. Use the ideas below to help you. If we win/don't win, we will/won't ... If you vote/don't vote for us, we will/won't - Improve the appearance of... the snack bar - Get rid of the cloakroom the rules about.. -introduce school uniform punishments for... a better choice of ... exam on .... -change the rules about... the timetable -spend money on decorating the.... more computers -reduce/increase the ...
1
19 gen 2013, 11:12