Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Dialoghetto
Miglior risposta
Chi mi aiuta a completare il dialogo? Graziieee
Esercizi Latino a Colori (lezione 1) pag.412 n.34 frasi(4-7-10)

Personaggi Ivanhoe e Promessi sposi
Miglior risposta
Quali sono i personaggi realmente esistiti nell'Ivanhoe e nei promessi sposi?

Latino?!?! D: aiuto! :( Inserimento parole nelle frasi!
Miglior risposta
La consegna di questo esercizio: Aiutandoti con la traduzione, completa le proposizioni in latino. Ecco le frasi:
1.Copiae.....erant. Le truppe erano oltre la fortezza.
2.Thermae.....sunt. Le terme si trovano dietro il teatro.
3.Dominius....exspectatur- Il padrone è aspettato dietro il fondo.
4.....Semper me domi invenire potes. Dopo pranzo mi puoi trovare sempre a casa.
5.Colubri.....insidias parant. I serpenti sotto terra preparano agguati.
6.Nisi pervenis statim,......discedo. Se non ...

Parafrasi Odisseo e Nausicaa
Miglior risposta
Parafrasi Odisseo e Nausicaa dal verso 1 al 56

1) si hoc factum erit, satis me vixisse putabo.
2) omnibus apparuit, nisi ille fuisset, Spartam futuram non fuisse.
3) num censes si ratio sit in beluis, eas hominum leges secuturas esse?
4) scio te, si voluisses, gravissime dicturum fuisse.
5) pyrrhus captivos nullo pretio Romanis, nisi pacem secum facere vellent, redditurum se dixit
6) Negat Cicero, si duplicetur sibi aetas, habiturum se tempus, quo legat lyrico.
7) Licinius Crassus putavit si coniuratio valuisset, facile apud ...

Traduzione frasi (97469)
Miglior risposta
un aiuto per Tradurre le seguenti frasi utilizzando per la proposizione finale prima la forma esplicita,quindi, dove è possibile , quella implicita
1 Duae nationes obsides inter se dant: Sequani, ne itinere Helvetios prohibeant,Helvetii, ut sine maleficio et iniuria veniant.
2Pandion rex filias suas Procnen et Philomelam Thraciae regibus tradidit, ut barbaras sibi gentes adfinitate sociaret.
3 Caesar ad socios litteras per nuntios misit ne Helvetiis frumentum,quod ...

Esercizio latino (97457)
Miglior risposta
Miltiadis autorictate impulsi , athenienses copias ex urbe eduxerunt ac in sede idonea castra postuerunt; deinde sub montis radicibus apud Marathonium campum proelium commiserunt. Ille(quel) locus electus est quia (perchè + indicativo) montium altitudine ac arborum frondibus Athenarum copiae tegebantur et Persarum militio multitudo crebris arboribus impediebatur. In proelio miram virtutem Miltiadis equites peditesque monstraverunt et Persas profligaverunt: hostes perterrebantur et non castra, ...

Completa le seguenti frasi coniugando correttamente la forma verbale della proposizione finale e relativa con valore finale , poi traduci.
) Vigiles estote , cives , ne societas malorum hominum nostros animos (corrumpere).......
2A Saguntinis Romam legati missi sunt qui auxilium orarent.
3 Delicata fercula inter cenam habebimus et exquisita vina fundemus, ne convivae a triclinio aegri ac minime laeti discendam
4 Tarquinius e M.Crasso missus est,qui Catilinae nuntiaret ut properat ad ...

Ciao utenti di skuola.net
Avrei bisogno di alcune informazioni sulla pallamano (regole, lunghezza del campo, ecc.) per una verifica scritta di educazione fisica.
Non sapevo se metterla nella sezione delle altre materie (è una verifica scritta di educazione fisica) o su sport (ma non mi sembrava un caxxxeggio!!!)
Il mio nome e nessuno
Miglior risposta
:bounce ciao mi serve xfavore un'analisi dello stile del libro "il mio nome e nessuno" di massimo manfredi... potete darmi una mano.... lunedi ho il compito..... grz a ki mi aiutera ;)
il sacerdozio presso i romani era una carica assai onorifica
Traduzione frasi di latino (92016) (97445)
Miglior risposta
1)coniuncto exercitu,caesar gomphos pervenit:hoc est oppidum primum thessaliae venientibus ab epiro
2)caesar,proelium commissurus,umquam rem publicam alterutro exercitu se privare voluisse negavit. hac habita oratione,exposcentibus militibus et studio pugnae ardentibus,tuba signum dedit.
6)caesar,confectis bellis,quinquiens triumphavit,post devictum scipionem quater eodem mense,sed interiectis diebus,et rursus semel post superatos pompei liberos

HELP!!!VERSIONE URGENTE
Miglior risposta
Mi servirebbe la traduzione di questa versione molto urgentemente!!
Et Romani et Graeci valde deum Dionysum colebant:putabant Dionysum regem epularum et vinearum,inventorem vini et magistrum agricolarum laborum. Antiqui Dionysum Iovis (=di Giove) filium putabant, sed Iuno, aemula Semelis, matris Dionysi, puerulum Dionysum insanum reddit et in fugam coegit. At Proteus, Aegypti rex, Dionysum accipit et colit, deinde deus in Phrygiam pergit, postremo ad Indos. Cum autem Lycurgus, saevus rex ...

Traduzione frasi latino?? Aiuto! :( !!
Miglior risposta
Traduzione frasi latino?? Aiuto! :( Buona Sera!! Mi potete tradurre queste frasi ? Tradurre queste frasi in italiano:
1.Ante amplam portam.
2.Post magnum gaudium.
3.Inter formosas dominas.
4.Contra saevos inimicos.
5.Sine robustis brachiis.
6.Apud clarum tribunum.
7.Super theatrum Graecum.
8.Pro agro meo.
9.Sub ramorum umbra.
10.Super arida humu.
11.Pro honestis medicis.
12.Sine multis verbis.