Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
frozeny
Est urbs in qua forum maximum pulcherrimaeque porticus(portici) templumque egregium Iovin (sunt). Già faccio schifo di latino, a mala pena riesco a tradurre ma proprio con questa frase non ci riesco! Ho individuato i verbi. Ad esempio non si dovrebbe tradurre iniziando con " La città è ..." ?? Io per adesso ho tradotto "La città è nella piazza molto grande e bellissima..... " nemmeno so se è giusto! AIUTOOOOOOO
1
22 gen 2013, 16:09

Arianna789
allora: TRADUCI LE FRASI CON IL DATIVO DI POSSESSO , UTILIZZANDO LA COSTRUZIONE CON I VERBI HABEO O POSSIDEO, MANTENENDO INVARIATO IL TEMPO (PRESENTE O IMPERFETTO) 1) TULLIO MULTI AMICI ERANT 2) GALLIAE, PULCHRAE TERRAE, LONGI FLUVII SUNT 3) AGRICOLAE LATI AGRI ET MULTAE CAPELLAE ERANT 4) ITALIAE INSULAE SUNT: SICILIA, SARDINIA ET IONII INSULAE 5) HELVETIIS, GALLIAE POPULO, STRENUI ADVERSARII ERANT 6) SALLUSTIO, ROMANO VIRO, HORTI ERANT 7) CRASSO TRIUMVIRO MULTI SOCII ERANT ROMANIS MARMOREA ...
1
22 gen 2013, 16:11

Arianna789
latino a colori pagina 106 numero 35! MI AIUTATE PER FAVORE! :GRAZIE IN ANTICIPO!
3
22 gen 2013, 15:38

Annapirrosi
A. Cluentius Habitus habebatur non solum in municipio Larino, ex quo fuerat, sed etiam in tota regione et vicinitate homo magnae virtutis , existimationis, nobilitatis. Post mortem reliquit puerum et filiam,Cluentiam , quae(la quale) post patris mortem coniunx fuit. A.Aurii Melini, adulescentis et honesti er patricii. Quod nuptiae plenae dignitatis, plenae concordiae fuerant, invidia libidoque nefaria exorta est (nacque) non solum dedecore sed etiam scelere coniuncta. Nam Sassia,mater Cluentiae ...
1
22 gen 2013, 14:48

elly.
qualcuno potrebbe aiutarmi a svolgere questo compito?? non so che scrivere... nn so cm fare... devo fare un compito di narratologia .. la richiesta è : INVENTA SUL QUADERNO UN RACCONTO IN CUI PERSONAGGI, AMBIENTE E VICENDE SIANO VEROSIMILI. PUOI: - TRARRE SPUNTO DALLA TUA ESPERIENZA PERSONALE E NARRARE IN PRIMA PERSONA GLI AVVENIMENTI; -ISPIRARTI A FATTI DI CRONACA CHE COINVOLGONO ADOLESCENTI, STRANIERI IMMIGRATI, GIOVANI IN CERCA DI LAVORO, ECC.; - INSERIRE QUALCHE DIALOGO IN CUI I PERSONAGGI ...
3
22 gen 2013, 15:03

<3 love <3
Esercizioo ! :) Miglior risposta
PER OGNI VERBO SCRIVI : -modo -tempo -persona e numero -diatesi -verbo -traduzione Fugiunt iaciet iaciebantur aperiunt sentiebatur raperis scriberis saliunt veniebat paritis cupientur capitis pariebant incutientur facite incuteris sapies veniebam GRAZIEEE ;)
2
22 gen 2013, 14:59

Mario112
χράομαι - Frase Miglior risposta
Frase 12 x domani pleaseeee??
1
21 gen 2013, 16:16

silvia1712
Qualcuno puo tradurmi questa versione molto urgentemente?? Milites Romani etiam in magno discrimine vitae acriter et strenue pugnabunt et patriam a periculo servabunt. Nam a pueritia disciplinam et artem belli discunt, labore adsiduo solent se exercere(=esercitarsi) in proeliis cotidianis, et, cum libertatem patriae in periculo vident, accurrunt ad defensionem, sine timore nec mora. Cum militibus Romanis etiam auxilia sunt, quia etiam populi victi ad defensionem urbis Romae milites dant et ...
2
22 gen 2013, 14:56

........8
1) quis ignorat archimedis verba ad romanum militem: ? 2) bello a Pyrrho Romanis illato, ad regem cum aliis legatis Fabricius missus est,cuius Pyrrho Tarentini detulerant magnam esse apud Romanos famam, ut viri probi et bello egregii, sed admodum pauperis. Qua re ille, ut legatum corrumperet, munera et aurum obtulit, quae omnia Fabricius accipere noluit. 3) nemo est, qui non liberos suos incolumes et beatos esse velit 4) qui consegui non potest quod vult velit quod consequi potest 5) esse ...
4
21 gen 2013, 12:07

Mary Murru
ciaooooooooooo ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii vi sembrerà una domanda stupida e forse lo è, ma, comunque ve la faccio lo stesso. Quando c'è una verifica voi quando studiate? la sera prima del giorno della verifica o studiate prima? p.s mi sono iscritta ieri e non conosco molte bene il sito ma ho visto la scritta "help" ma non ho trovato la risp alla mia domanda :'( GRAZIE IN ANTICIPOOOOOOOOOOOOOOO *.*
7
8 gen 2013, 14:34

antonietta13
Tema aiutatemi Miglior risposta
devo fare qst tema il mondo degli affetti familiari è il luogo delle prime e fondametali esperienze per tutti gli uomini e spesso fonte di ispirazione per artisti e poeti per esprimere sentimenti e sensazioni. tratta l'argomento con opportuni riferimenti ad autori e testi o a espressioni artistiche o a film a te noti.. chi mi aiutaaaaa...??
13
20 gen 2013, 15:30

^^alessio^^
scusate mi servirebbe il quadro storico dell' epoca in cui e vissuto Italo Calvino per domani (23/01/2013)
1
22 gen 2013, 15:22

Pazzitta99
Ehi ragazzi :) sinceramente non ho molte idee al riguardo infatti speravo in un vostro aiuto.. dovrei fare una piccola riflessione su Giorgio Perlasca!Niente di troppo impegnativo ovviamente ma che sia abbastanza sostanzioso.. alla fine non è proprio un compito ma la prof poi sceglierà quello fatto meglio per leggerlo nella giornata della memoria :) potete anche solo darmi qualche idea su come simularlo perchè sono proprio al verde come idee.. grazie :)
1
22 gen 2013, 14:45

iva97Q
Preparez une presentation du quartier ou se trouve votre etablissement scolaire.. ( il quartiere è pacifico, movimento...)
3
18 gen 2013, 16:00

<3 love <3
Traduci in latino . fuggirai, fuggi tu!, prendevate, sono presi, facciamo, saranno fatti, rapite voi!, essere rapito, eravamo gettati, getta, sarai desiderato. GRAZIEE MILLE IN ANTICIPO ;)
1
22 gen 2013, 15:02

Giorgina4
qualcuno di voi a scuola usa l'ipad o qualcosa di simile al posto dei libri ? come vi trovate? Oppure a voi piacerebbe questo? come la pensate! e poi sapete dove poter scaricare i libri sul pc ?
5
16 dic 2012, 14:01

MarieBry
Salve, volevo chiedere. io non riesco a prendere la licenza media. perche ho saltato l'anno .. e ho 15 anni .. quindi cosa devo fare? ora dovvrei essere in 2nda superiore. soltanto che salto sempre l'anno.. pero vorrei prendere la licenza media..
4
21 gen 2013, 15:28

Giuseppe^^
lo zolfo disproporziona in ambiente basico per idrossido di sodio in solfuro di sodio e solfito di sodio.dopo aver bilanciato la reazione con il metodo ionico.elettronico,calcolare quanti grammi di solfito di sodio si ottengono quando si fanno reagire 3 grammi di zolfo con 3 grammi di idrossido ammettendo una resa percentuale al 95%
10
25 gen 2013, 18:21

Annapirrosi
Versione!! Miglior risposta
A. Cluentius Habitus habebatur non solum in municipio Larino, ex quo fuerat, sed etiam in tota regione et vicinitate homo magnae virtutis , existimationis, nobilitatis. Post mortem reliquit puerum et filiam,Cluentiam , quae(la quale) post patris mortem coniunx fuit. A.Aurii Melini, adulescentis et honesti er patricii. Quod nuptiae plenae dignitatis, plenae concordiae fuerant, invidia libidoque nefaria exorta est (nacque) non solum dedecore sed etiam scelere coniuncta. Nam Sassia,mater ...
1
22 gen 2013, 13:58

arutrops
Ciao :) mi servirebbe questa versione di Cesare dal libro Callidae voces, se potete mi servirebbe anche l'analisi del periodo, ma è più urgente la traduzione! Vi allego il testo: Caesar a P. Crasso, quem cum legione una miserat ad Venetos, Unellos, Osismos, Coriosolitas, Essuvios, Aulercos, Redones, quae sunt maritimae civitates Oceanumque attigunt, certior factus est omnes eas civitates in dicionem potestatemque populi romani redactas esse. His rebus gestis omni Gallia pacata, tanta huius ...
2
20 gen 2013, 15:15