Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
in una pagina di diario o in una lettera personale racconta un episodio comico- divertente accaduta all'interno della tua famiglia o del gruppo dei tuoi amici-amiche
Aggiunto 1 giorni più tardi:
grazie mille!
A che cosa sono serviti i viaggi dell'uomo sulla luna, ammasso di pietre inutili?
Le passeggiate sul nostro satellite,deserto bucherellato dai crateri,hanno richiesto investimenti enormi;perchè quei soldi,montagne di denaro più alte di quelle di Paperon de'Paperon,non sono state spesi per il miglioramento del nostro pianeta? Molti pensano così. In realtà alte tecnologie e materiali innovativi, frutto delle ricerche in campo astronautico, dalla Luna sono ricaduti sulla Terra: la vita quotidiana ...
mi aiutate a svolgere l'analisi grammaticale e logica di alcune frasi?
vorrei la parafrasi integrale del testo ser ciappelletto
1. Conformismo e obbedienza
Attraverso la socializzazione le persone imparano a conformarsi a certe norme e ad obbedire a certe figure di autorità, e questo esiste in qualche misura in tutte le società. Conformismo e obbedienza sono fenomeni sociali che assolvono funzioni normative essenziali al funzionamento della psicologia sociale degli ultimi decenni.
Descrivete questi fenomeni facenddo particolare riferimento ai concetti ed esperimenti qui elencati:
-L'acquiscenza;
-Il conformismo alle ...
Ho bisogno della parafrasi di polifemo dellìodissea dal verso:"quando dunque arrivammo alla terra vicina [..] " fino al verso: "a forza di braccia spostare l'enorme roccia, che vi aveva addossata" GRAZIEEEE
1)Le preziose strumentazioni, infatti, non erano affondate.
2)Quindi, anche lo sbarco dell'uomo sulla Luna non era più un sogno fantascientifico.
3)Prima, però era necessaria la compilazione d'una mappa ad alta definizione della superficie.
4)A questo scopo furono funzionali cinque attrezzatissimi Lunar Orbiter, in orbita attorno alla Luna.
Chi era Conte Attilio ??????
Miglior risposta
help pls !!!!!!!!! grz in anticipo
Aiutatemi x favore (44164)
Miglior risposta
AIUTATEMI VI PREGO HELP PLS !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Topo campagna e cttà
Miglior risposta
mi aiutate a fare delle domande di questa favola:
E fra un discorso e l'altro, Cervio, un mio vicino,
racconta, come capita,
le favolette della nonna.
Se per esempio uno di noi esalta
le ricchezze di Arellio,
ignorando i guai che comportano,
incomincia cos?:
C'era una volta
un topo di campagna
che nella sua povera tana
ebbe ospite un topo di citt?,
come per vecchi vincoli si accoglie un vecchio amico:
ruvido e attaccato ai suoi risparmi,
ma non al punto da negare il suo animo ...
mi servirebbe la parafrasi di odisseo piega l'arco

Raga mi potete per favore aiutare??? Nella poesi forse un mattino di Montale è presente il terrore metafisico mi potete spiegare il senso di questa definizione?? Ecco la poesia:
Forse un mattino andando in un'aria di vetro,
arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo:
il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro
di me, con un terrore di ubriaco.
Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto
alberi case colli per l'inganno consueto.
Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò ...
Tema svolto della prima prova scritta di italiano del 2005, L’Unesco ha dedicato il 2005 alla fisica e ,con essa, ad Albert Einstein
i tre anni di scuola media passati