Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Rossella95
Ragazzi la mia prof mi ha detto di cogniugare il verbo liberare alla forma passiva.Come faccio?? Passato prossimo io ho liberato tu hai liberato egli ha liberato noi abbiamo liberato voi avete liberato essi hanno liberato Presente io libero tu liberi egli libera noi liberiamo voi liberate essi liberano ecc.... oppure io sono liberato, tu sei liberato,egli è liberato,noi siamo liberati,voi siete liberati,essi sono liberati io sono stato liberato,tu ...
2
23 feb 2010, 16:55

annacarbone97
con stesura
4
24 feb 2010, 15:03

annacarbone97
aiuto!!! la prof ci ha ssegnato un tema ke poi gli dobbiamo consegnare x vedere se abbiamo imparato a nn fare errori ortografici e se sappiamo fare un bel tema da 8 possibilmente grz...
1
24 feb 2010, 13:33

annacarbone97
aiuto!!! la prof ci ha ssegnato un tema ke poi gli dobbiamo consegnare x vedere se abbiamo imparato a nn fare errori ortografici e se sappiamo fare un bel tema da 8 possibilmente grz...
2
24 feb 2010, 13:18

rolli
1 gli esperti sosotengono che fin dalle origini l'uomo ha praticato diverse forme di arte 2 allora infatti i forti avevano maggiori possibilità di soppravvivere rispetto ai deboli ps. aiuto come faccio a trovare l'aggettivo sostantivato. chi me lo spiega? grazie
2
24 feb 2010, 14:23

matteo18
perche ungaretti definisce la poesia come una carta di identità
2
24 feb 2010, 11:55

alpicozie
Le bonifiche truccate, la pioggia di fibre di amianto, il disastro della Valle del Sacco, gli inceneritori che seminano malattie, i disastri ambientali pianificati dalla camorra. C'è tutto questo nelle 272 pagine di Così ci uccidono, il libro inchiesta di Emiliano Fittipaldi, giornalista dell' Espresso, pubblicato da Rizzoli. Ma soprattutto c'è una denuncia allarmata del pericolo derivante delle frodi alimentari che sommandosi, scrive l'autore, arrivano a prefigurare «un self service degli ...
2
23 feb 2010, 16:02

bis_kero@hotmail.it
Nei promessi sposi fammi la descrizione del notaio e induviduami il senso di giustizia di ieri e di oggi
1
22 feb 2010, 21:19

helena_96
Devo fare un tema spiegando con parole semplici cosè il razzismo e raccontare un episodio di razzismo! Vi prego aiutatemi! Qualke spunto! é x dm! :)
2
23 feb 2010, 17:45

bobins
potete per favore farmi un tema questo è il titolo : progliettati nelle future vesti di padre e scrivi dei consigli a tuo figlio con una lettera;"caro figlio che nel 2050 avra 21 anni..." VI RINGRAZIO IN ANTICIPO XD Aggiunto 2 minuti più tardi: comunque faccio la terza media
1
23 feb 2010, 18:32

Maria Paola
Breve testo sulla natura. La natura è... non molto lungo e anche un pò facile miraccomando. e poi oltre a questo... nella poesia NOVEMBRE di Giovanni Pascoli mi dovote cercare per cortesia delle parole che riguardano la giovinezza e la fecondità e anche delle parole che riguardano sterilità e vecchiaia e poi ancora delle parole che riguardano vuoto e assenza di vita. Poi sempre nella poesia NOVEMBRE... In quali campi semantici è organizzato il testo? 1. sole-luce/sonorità 2. ...
5
23 feb 2010, 16:18

sorriso85
ho bisogno di appunti x lo svolgimento su un tema d'italiano sul terrorismo attuale
1
24 feb 2010, 12:05

ciao.....
dv fare un saggio sui piaceri della lettura.......i documenti sono: 1)entra poi, con passo più quieto, ma con una premura cordiale, dipinta in viso, il padrone di casa. Era, se non l'abbiamo ancora detto, il sarto del villaggio, e de' contorni: un uomo che sapeva leggere, che aveva letto infatti più di una volta il Leggendario de' santi, il Guerin meschino, e i Reali di Francia, e passava, in quelle parti, per un uomo di talento, e di scienza: lode però che rifiutava modestamente, dicendo ...
1
24 feb 2010, 12:13

Luigi2000
Testo (41363) Miglior risposta
mi potreste fare un testo argomentativo dal titolo la bocciatura nella scuola è neccesaria grazie a tutti
2
23 feb 2010, 16:26

moan
chi mi traduce frase in analisi grammaticale
2
23 feb 2010, 17:51

pamela94
dmn ho dare fare un compito in klasse su una descrizione oggett e soggett su un personaggio.....cs poxo fare datemi qlk spunto ;)
2
23 feb 2010, 18:49

Nimby
vi prego aiutatemiiiiiiiiii.. cm posso fr una tesina sulle leggi di murphy cm tema principale???? =(
4
23 feb 2010, 16:56

moan
me lo traducete con analisi grammaticale
1
23 feb 2010, 17:46

DENISAMARY
Ciao a tuttiiii!!!!Devo fare un saggio breve sulla pena di morte per domaniii...e non riesco mai a farne uno per bene..chi è bravo e conosce bene lo schema da seguire per fare un saggio breve e che gentilmente mi potrebbe dare una mano?!?Grazie mille in anticipo...un bacione
2
23 feb 2010, 16:27

franks3097
Ragazzi avete il riassunto di "PER SEMBRARE UN BIANCO" DI MALCOM X?
1
23 feb 2010, 16:05