Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
punto di vista del narratore
mi sapreste aiutare dovrei fare la parafrasi di un sonetto di giacomo lentini : diamante, nè siraldo, nè zafiro....anche il commento o analisi del testo!!!! thanks
potrei avere il commento della poesia squadra paesana grazie
Ciao..
devo fare la recensione di ti prendo e ti porto via e dovrei sapere queste cose:
-Quali sono i temi che affronta il testo..
-le informazioni che danno il titolo e il sottotitolo..
-quali sono i personaggi principali e la loro descrizione fisica..
-quali sono i personaggi secondari..
-I sentimenti e gli ideali dei personaggi...
-dove si svolgono i luoghi...
-il luogo cambia o rimane sempre lo stesso..
-se il narratore è esterno o interno..
-se ci sono sia parti descrittive che ...
ragazzi più o meno secondo voi che temi potranno uscire alla prima prova dell'esame di maturità?

Tema sulla privacy ed intercettazioni telefoniche??
vorrei sapere se potreste svolgermi un tema sulla piattaforma che è scoppiata nel golfo del messico e un tema sull'eruzione del vulcano in Islanda con le conseguenze in entrambi. Ve ne sarei molto ma molto grata. grazie

ho bisogno di una buona analisi di testo delle poesie di gozzano torino e cocotte per favore
raga vorrei un saggio breve su Pascoli già pronto io nn ne sn copletamente capace x favore aiutatemi!! :(
il commento di fratelli per un'esame di III media :thx :giggle
vorrei un tema d attualità su obama aiutatemi vi pregooo
ciao ragazzi mi serve un aiuto. m servirebbe un confronto tra ungaretti e montale sul tema della guerra con le loro esperienze e considerazioni. è urgente!!!! grazie in anticipo
Aumento livello culturale
Miglior risposta
chi ha detto che l'Italia è un paese per i furbi e perchè ?