Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti vorrei sapere delle informazioni sulle opere di machiavelli..tipo il genere i temi trattati il pubblico...i modelli..help! grazie:-)
Aggiunto 22 ore 39 minuti più tardi:
grazie mille xò nn volevo sapere questo ma i modelli il pubblico e il genre :-) kmq grazie x aver rsp!!:-):-)

Ragazzi devo fare un bel Testo(o Tema) Regolativo e scegliere un gioco(io ho scelto risiko) e appunto farne un testo Regolativo...... ma il problema è che non lo so fare bene e non ci capisco niente!!! Datemi una mano Aiutatemi a farlo!! grz in anticipo :hi

Analisi logia
Miglior risposta
analisi logica della parola grazie
nella frase
grazie a
parole semplici ma sincere
saluta con emozione le persone
che negli anni precedenti hanno
lavorato con lui
allora devo fare un tema ke è :
Racconta una situazione che da drammatica si è improvvisamente tramutata in divertente
vi pregoooo rispondeteeeeee
dmni ho compito in classe sul cantico delle creature...ed ho bisogno del commento!!! helpppppppp!!... :( :(
Analisi logica vi pregoooo
Miglior risposta
potete farmi l'analisi logica di queste 2 frasi?grazie
1)ha ragione chi chiama Roma la città eterna.
2)AnnaMaria mia sorella sarà assunta in qualità di assistente.
Aggiunto 1 ore 2 minuti più tardi:
grazieee
raga x favore potete rispondere a queste domande del 5 canto dell'inferno della divina commedia? 1.quale categoria di peccatori è punita in questo girone? 2.da quali versi ne siamo informati? 3.qual'è il contrapposto? 4.quali sono gli spiriti mostrati a dante? 5.qual'è la colpa commessa da questi spiriti? 6.individuate le forme e le formule che caratterizzano il tono di cortesia stilnovistica nel dialogo tra dante e francesca.........raga è urgente

1 Spiega quali aspetti di Lucia sono confermati dalla frase ''S'era abbandonata alla provvidenza''
2 Indica che cosa rivela del carattere di Don Abbondio la frase ''Il coraggio uno non se lo puo dare''

francesco petrarca : l'aura serena che fra verdi fronde
L'eutanasia, come l'aborto, è un argomento che suscita reazioni forti, passionali: Sostenitori e oppositori sono ugualmente numerosi e agguerritissimi, Tu che ne pensi?
ciao a tutti, volevo kiedervi se potevate aiutarmi.
Qualcuno può farmi un riassunto (dettagliato) del libro di Valerio Massimo Manfredi, "Lo Scudo di Talos"? ringrazio già adesso :
mi potreste urgentemente aiutare per il mio tema di maturita.. LA STORIA DI ROMEO E GIULIETTA :(:(aabito in macedonia ed ho scarse conoscenza di siti che mi potrebbero dare una mano :((((
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Grazie milleeeee mohamed9 mi sei stato di grande aiuto!! ;)

Se ci fosse qualcuna/o ferrato in Quasimodo le/gli sarei grato se potesse fornirmi una chiarificazione. Poesia: Una sera, la neve, cosa vuol dire "anca" - Dove l'anca colore dei miei fiumi... Grazie
il termine gentile assume un significato particolare in petrarca quale?