Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Daphne98
My name is Ruben . I'm from New York. New York has some great places for people of all ages. - The statue of Liberty on Ellis Island is New York's most famous monuments . -The Empire State Building is one of the most popular tourist attractions. -New York has hundres of museums. My favourite is the New York Hall of Science. It's a science museum. -The metropilan Museum of Art or The Met is a world-famous museum and art gallery. -The Bronx zoo has over 4,000 animals. It is the largest city ...
2
27 mar 2010, 13:22

samanta petrelii
la quarta lettera scritta da Gertrude
0
27 mar 2010, 14:39

Napoletanadoc96
cos'è l'analisi del periodo?
0
27 mar 2010, 11:32

piccola cele
perchè l'autore associa la morte del padre alla notte di san lorenzo?
2
26 mar 2010, 19:10

divoka
x favore mi potreste aiutare xkè nn riesco a rispondere a qst domanda... -confronta la conclusione del racconto con la situazione iniziale;poi da un titolo alla novella,capace di sintetizzare la tematica e il significato.chi o che cosa prende di mira boccaccio in qst novella? ne sarei molto grataaaaaaaaa:D:D
1
25 mar 2010, 17:26

dada98
mi potete dire la relazione del libro "cioccolato ad Auschwitz"? ve ne sarei moooooolto grata! :angel
1
26 mar 2010, 18:11

mattix14
chi mi può procurare il riassunto dei primi 8 capitoli dei Promessi Sposi ??
1
26 mar 2010, 16:39

Babysarina93
Tema per domani!!! Miglior risposta
Ciao!! Avrei bisogno di un aiuto,dicendo cosa scrivere in base a seguente titolo per un tema di italiano : " è molto difficile fare i conti con i propri genitori per scoprire quanto essi abbiano inciso,in positivo e in negativo,nella nostra formazione. Vuoi provarci anche tu? Scrivi una pagina di diario,in cui ti soffermi su qualche aspetto della personalità di uno dei tuoi genitori che ritieni di aver ereditato." Attendo risposte e intanto grazie. By
2
25 mar 2010, 18:27

L0vely_L0lliP0P
Mi fate l'analisi logica di qst frasi? ... 1-E' inevitabile che i negozi siano superaffollati nel periodo dei saldi 2-Molti pensano che nessuno scoprirà mai la verità 3-Speriamo che questo castello non sia abitato da fantasmi 4-Temo di essermi perso tra queste strade e stradine 5-Si sapeva con certezza che quello spilorcio di Matteo non avrebbe pagato il conto 6-Marco è convinto di essere stato promosso ...Grz in anticipo!...
2
26 mar 2010, 17:10

cucciolina949
Scrivi qui la tua domanda
2
26 mar 2010, 16:05

poket_coffe93
figura retorica nei versetti 3 e 4 di solo e pensoso i piu deserti campi
1
26 mar 2010, 16:40

grasiellamiserocchi
un tema oppure un link sul personaggio e carattere di ROMEO & GIULIETTA???:((((
0
25 mar 2010, 23:17

QWERTY-BIBY
MI SERVIREBBERO DELLE CONSIDERAZIONI SU DON CHISCIOTTE ..VISTO COME EROE SOGNATORE E SOLITARIO.(COME se fosse visto non come pazzo,ma come lui il normale che crede nei sogni) per favore aiutatemi ho moltissimi compiti e domani ho anke il compito di mate :S :cry grazie in anticipo!;) p.s. anke solo qiualke spunto ma per favore aiutatemi
1
25 mar 2010, 17:42

isabe
la parte teorica dell'antologia?Tipo i personaggi, il punto di vista cose cosi..ditemi tutte le definizionidel vostro libro in sintesi?
1
25 mar 2010, 19:31

Jose98
La prof mi ha scelto è vorrei un idea su cosa scrivere . Aiutatemi . Help !!!!!!!!!!!
1
25 mar 2010, 14:10

picciula
mi aiutate a fare un tema?? la traccia è questa:con i tuoi genitori parli spesso? e di quali argomenti? forse non gli dici proprio tutto perchè? credi ke non ti capiscono?? rispondetee vi pregooooo... 10 punti a ki mi aiutaaa
1
25 mar 2010, 17:01

<3 mary
commento su promessi sposi
2
25 mar 2010, 16:32

MATTEPPA
Salve a tutti mi servirebbe urgentemente l'analisi ed il commento di questo pezzo del canto V : «La prima di color di cui novelle tu vuo' saper», mi disse quelli allotta, «fu imperadrice di molte favelle. A vizio di lussuria fu sì rotta, che libito fé licito in sua legge, per tòrre il biasmo in che era condotta. Quali colombe dal disio chiamate con l'ali alzate e ferme al dolce nido vegnon per l'aere, dal voler portate; cotali uscir de la schiera ov' è Dido, a noi venendo ...
2
25 mar 2010, 15:13

adox
commento 3 media dei "i pastori"
2
25 mar 2010, 15:56

Loriana
chi mi saprebbe dare il commento della poesia in morte del fratello Giovanni di Ugo Foscolo? P.S. Mi serve per metterlo nella tesina di 3 media! Grazie mille
1
25 mar 2010, 10:33