Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
valerio1
Analisi fonica di una piccola poesia? Se io potrò impedire a un cuoredi spezzarsi non avrò vissuto invano Se allevierò il dolore di una vita o guarirò una pena o aiuterò un pettirosso caduto a rientrare nel nido non avrò vissuto invano. mi potete aiutare?o almeno spiegarmi come si fa?grazie:) Aggiunto 3 minuti più tardi: vi prego!!!
1
6 apr 2010, 16:03

Alessina313
Non so cosa scrivere in un tema di italiano che riguarda uomini e donne
1
6 apr 2010, 17:31

amore93
saggio breve "dal libro a internet"
1
6 apr 2010, 17:19

evelyn 96
quali sono i tre regimi? fascismo
3
5 apr 2010, 14:28

annapissu
dovrei fare un tema di italiano riguardante il velinismo e il protagonismo in televisione. mi potete aiutare??? grazie
1
6 apr 2010, 20:27

bero96
testo espositivo sulla matematica
1
6 apr 2010, 21:13

Mocasss
Temi (44594) Miglior risposta
sono nuova non so come funziona..mi potete scrivere un tema sui danni che provoca la tv sui giovani? se lo fate? grazie Aggiunto 13 ore 12 minuti più tardi: Grazie mille ma siccome sono nuova non sapevo come funzionasse il forum =) GRAZIE ancora sei stato davvero d'aiuto=)
1
6 apr 2010, 23:41

gioale
vorrei un acrostico su uomo molto sapiente Aggiunto 16 minuti più tardi: scusatemi ma nessuno mi può aiutare?
1
6 apr 2010, 21:20

Helen Chuck
le rime di Tasso mostrano atttudine all'introspezione e indicano il superamento del bembismo?motiva poi la tua scelta.
1
6 apr 2010, 16:27

_*Maruzza*_
qualcuno ha qualche idea per scegliere l'argomento di un tema di attualità?
0
6 apr 2010, 16:41

marco.love10
da che cosa prende spunto manzoni x narrare i fatti (i promessi sposi)
1
6 apr 2010, 00:02

nicolo96
Grammatica (44488) Miglior risposta
molti dei maglioni di lucia sono blu; all'annuncio della gita scolastica si sentirono delle esclamazioni di gioia; ci sono degli errori nel tuo compito; ho letto degli articoli sportivi molto interessanti; Paperino è il più simpatico dei personaggi di Walt Disney; nessuno dei figli lo ha aiutato nel momento del bisogno; ho portato da Praga dei regali bellissimi per tutti voi; parecchi di noi si distraggono durante l'ultima ora di lezione; porterò alla festa delle tore squisite; dei quadri sono ...
1
6 apr 2010, 11:05

sampforever
ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi con questa analisi del testo?...anche solo la parafrasi F. PETRARCA "Canzoniere lo amai sempre, et amo forte anchora Io amai sempre, et amo forte anchora, et son per amar più di giorno in giorno quel dolce loco, ove piangendo torno spesse fiate, quando Amor m'accora. Et son fermo d'amare il tempo et l'ora 5 ch'ogni vil cura mi levar d'intorno; et più colei, lo cui bel viso adorno di ben far co' suoi exempli m'innamora. Ma ...
5
6 apr 2010, 14:40

silvia mariani
ciao a tutti! mi servirebbe l analisi del testo "il porto sepolto" di Giuseppe Ungaretti : metafore , inversioni ecc.. rispondete al piu presto! grazie tante!
2
6 apr 2010, 10:37

Grinch
Perchè quando don rodrigo lo chiama villano temerario poltrone incappucciato fra cristoforo reagisce invece con la calma e la treanquillita'? Aggiunto 4 minuti più tardi: Scusami voleevo intendere tra la converesazione tra fra cristoforo e don rodrigo quando don rodrigo gli rivolge quelle offese perchè fra cristoforo mantiene la calma???? Aggiunto 49 secondi più tardi: Scusami voleevo intendere tra la converesazione tra fra cristoforo e don rodrigo quando don rodrigo gli rivolge ...
1
6 apr 2010, 11:41

Grinch
FRa Cristoforto Miglior risposta
Perchè quando don rodrigo lo chiama villano temerario poltrone incappucciato fra cristoforo reagisce invece con la calma e la treanquillita'?
1
6 apr 2010, 12:15

Grinch
Promessi sposiiiiii Miglior risposta
Perchè quando don rodrigo lo chiama villano temerario poltrone incappucciato fra cristoforo reagisce invece con la calma e la treanquillita'? Aggiunto 4 minuti più tardi: Scusami voleevo intendere tra la converesazione tra fra cristoforo e don rodrigo quando don rodrigo gli rivolge quelle offese perchè fra cristoforo mantiene la calma???? Aggiunto 49 secondi più tardi: Scusami voleevo intendere tra la converesazione tra fra cristoforo e don rodrigo quando don rodrigo gli rivolge quelle ...
1
6 apr 2010, 11:18

luigi
vi prego aiutatemi a fare un tema sui progetti del futuro
3
28 feb 2008, 15:15

manuella
mi serve un aiuto sul libro "la storia infinita". grazie
2
3 apr 2010, 17:42

rudy2010
fatti non foste a viver come bruti