Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
potete per favore dirmi 10 pubblicita col predicato nominale

Mi date alcuni spunti per fare un testo argomentativo riguardante la crisi economica degli ultimi anni? Grazie.
nella frase''anna ha agito onestamente'' onestamente è
ho bisogno di aiuto x questo tema:
La vita in un paese industrializzato offre innegabili vantaggi rispetto al passato, ma presenta anche problemi che rendono difficile il presente. Il progresso dell' umanità e la stessa soppravvivenza della specie dipendono dal modo in cui l' uomo saprà affrontare le sfide del futuro
riassunto dettagliato del secondo canto del purgatorio della divina commedia

ma chi sn i galantuomini?!!!!!!!!!!!!??????????

Chi mi fa un breve riassunto sulla celebrazione dei funerali di Ettore nell'Iliade???
Miglior risposta
mi servirebbe il riassunto solo dell'episodio del funerale...grazie
Aggiunto 11 minuti più tardi:
no, intendo proprio come si svolgono i funerali...
Ciao, devo fare un assignment su questa domanda. Nel Principe Machiavelli pone l'accento su un nuovo modello di principe. Sviluppa questo tema con particolare referimento ai capitol VII, XV e XVII dell'opera. Secondo gli studi più recenti, specialmente di Bausi, Il Principe avrebbe scopo pratico o interesse teorico! c'e' qualcuno che mi possa aiutare?

ciao a tutti ho bisogno di aiuto per lo svolgimento del tema..
l'esperienza delle scuole serali all'interno del proprio ciclo di vita: significati, attese e delusioni..
grazie in anticipo per il vostro aiuto...
ki mi aiuta a fare la parafrasi di un testo.
Noi,manovratipresto tutti i paranchi,lungo la nave stavamo seduti:il vento e il pilota la dirigevano.
Ma io ai compagni parlavo sconvolto nel cuore:
"O cari,non devon conoscere uno o due soli i fati che ame svelò Circe,la dea luminosa:ma li dirò chè possiamo o morire sapendolo,o scampare,evitando la morte e le Chere.
Delle sirene dal canto divino per prima cosa ordinava che fuggissimo e voce e prato fiorito.
A me solo ordinava d'udire quel ...

voglio un testo di una gita scolastica
DESCRIZIONE E COMMENTO SUL PERSONAGGIO DI FARINATA
Chi puo aiutarmi a scrivermi un saggio breve sulla scuola????aiutatemi pleasee nn ho mai ftt saggi brevi?
allora la traccia e cosi:la scuola e sempre al centro di un vivace dibattito e molti ,dai politici ai semplici cittadini,esprimono pareri e soluzioni per migliorarla e rinnovarla.Scrivi un saggio di circa tre colonne,per esporre le tue proposte e le iniziative ke ritieni ke debbano essere attuate x rendere la scuola piu interessante.il destinatario e l'insegnante. p.s vi diro come sta ...