Matematicamente

Discussioni su temi che riguardano Matematicamente

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
_admin
Come si puo' fare per rappresentare sulla retta dei numeri reali la radice cunica di 2 ?
5
26 set 2002, 20:46

_admin
non riesco a capire ipunti di accumulazione!!! proprio non mi entrano intesta........mi potete spiegare con tuttii passaggi come si trovano in questo esercizio!! E=x/x=(-1)^n 1/n^2,con n appartiene N* invecein questo esercizio ho trovato solo estremo inferiore.....che è -1 equello superiore???D=x/x=(2n+5)/5n,con n appartiene N* ...............come si dimostra che è superiore!!!?? grazie e scusate se sono un pò dura di testa!
1
25 set 2002, 23:04

matrix1
Qualke tempo fa ho notato una cosa ke però non so se possa servire a qualcosa... eccola: 1) Si prendono 2 numeri consecutivi qualsiasi es.: "4" e "5" 2) Si esegue la sottrazione tra il prodotto del quadrato del + grande per il + piccolo e il prodotto del quadrato del + piccolo per il + grande es.: 5*5*4 = 100 - 4*4*5 = 80 = _____ 20 -----> 4*5 (ke erano i due numeri originari...) C'è qualke spiegazione a ...
4
24 set 2002, 19:40

_admin
non riesco a risolvere 2 esercizi!!!! E= x/x=1/n,con n appartiene a N-(0) come si trovano i punti di accumulazione? U= -x allaseconda +2x/x appartiene(1,2) come si trova estremo superiore e inferiore?
1
24 set 2002, 23:50

_admin
2*x^2 + sqr(1-X^3) y=--------------------- x-sqr(1-x) qualcuno mi potrebbe dire come di fa a trovare il dominio di questa funzione?
3
23 set 2002, 16:12

_admin
Sincere congratulazioni a Matrix per il meritato successo. Medesimi complimenti anche agli altri formidabili concorrenti con i quali è stati un piacere nonché un onore competere. Un grazie ad Antonio Bernardo ed ai suoi collaboratori per il lavoro profuso nel proporre tanti stimolanti quesiti e per l'infinita pazienza nella revisione delle nostre risposte. Dodos
2
23 set 2002, 10:55

_admin
Vorrei i seguenti chiarimenti: 1) Per numerare le facce si possono usare SOLO i numeri interi da 1 a 6 o qualsiasi intero ? 2) Si devono ottenere TUTTE le somme da 3 a 18 con la stessa probabilità oppure non c'è questa limitazione ? 3) A chi verrà attribuito il punto ? A chi fornisce il maggior numero di soluzioni o a chi le trova tutte? Leon
8
18 set 2002, 00:09

_admin
Ragazzi sta diventando un'appuntamento fisso questo dei problemi che non riesco a risolvere... Stavolta è di nuovo colpa di un limite Eccolo qui: lim radicequadrata(n+2 - radicequadrata(n^2+1)) con n che tende a +infinito Vi ringrazio per la volta scorsa, grazie a voi mi sono imparato a fare limiti e successioni! )) Per la cronaca, oggi mi hanno consegnato lo scritto di Calcolo Differenziale e ci ho preso 18!!! Ehehehe non sono una cima ma calcolate che vengo dal Classico e tutte ...
1
20 set 2002, 00:09

_admin
l'equazione canonica di una circonferenza è di secondo grado. dunque un sistema di 2 circonferenze dovrebbe essere di quarto grado. ma quando vado a disegnare le 2 circonferenze non vengono mai 4 intersezioni, al massimo 2. perchè???????????
3
18 set 2002, 01:09

Destin
C'e' qualcuno di voi ke saprebbe risolvermi questo problema. Questo genere non e' mai stato il mio forte... ps:scusate le dimensioni... http://digilander.libero.it/andybranca/problema%202.gif Modificato da - destin il 16/09/2002 19:29:07
4
17 set 2002, 14:38

Ulisse1985Italia
Sono un alunno del secondo liceo scientifico, vorrei sapere come si risolve la seguente equazione: -(x)alla quarta -6(x)alla seconda +4x =0 grazie