Informatica

Discussioni su argomenti di Informatica

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ilyily87
ciao a tutti...come ho già scritto nel titolo sono agli inizi...quindi scusatemi se per voi queste cose sono stupide..ho davvero bisogno del vostro aiuto allora, l'esercizio è Dato un vettore di dimensioni massime DIM costruire tre procedure: una per inserire il vettore, una che calcolato il massimo elimina le eventuali occorrenze del massimo e la terza che stampa il vettore ottenuto. Utilizzare una funzione che inoltre chiede se continuare o terminare io mi sono bloccata ...
12
8 lug 2006, 18:35

giuseppe87x
Ragazzi sto cercando di scaricare la versione base del Debian. Nel sito mi sono un pò confuso con i link e sto scaricando da questo link: ftp://ftp.it.debian.org/debian-cd/current/i386/iso-cd. Secondo voi il link è giusto o sto sbagliando?
23
24 mar 2006, 20:56

ing_mecc
Ciao raga... dopo tanto tempo sono tornato con un bel questo ... vediamo chi mi aiuta.... Considerate le seguenti dichiarazioni di variabili : int a; int b; int *p1=&a; int *p2=&b; si dica quali delle seguenti assegnazioni sono corrette e quali no : a)* p1= *p2; b)p1=*p2; c)p1=p2; d)*p2=p1; Grazie per l'aiuto....
8
17 lug 2006, 09:31

wedge
ultimamente sono un po' in paranoia per il calore che emana il mio portatile (Packard Bell Easy Note), che mi sembra veramente eccessivo... cosa mi consigliate di fare? chiamare l'assistenza? oppure esiste una diagnostica fai da te? grazie mille
11
15 lug 2006, 20:58

Kroldar
In teoria SQL permette di usare gli operatori insiemistici (Union, Intersect, Except) all'interno di interrogazioni... tuttavia a me funziona solo Union, mentre gli altri due no, eppure non credo di sbagliare la sintassi visto che basta mettere la parola chiave Union/Intersect/Except tra due interrogazioni diverse. Qualcuno sa spiegarmi il perché? Possibile che MySQL non le supporti? Non oso nemmeno pensarci...
2
16 lug 2006, 15:57

BooTzenN
Ciao in questi giorni, ma già da diverso tempo, gira la mail (non so se anche a voi è arrivata) che msn messenger diventerà a pagamento o cose del genere.....per quanto ne so io è una delle solite BUFALE!! forse se ne anche già parlato!! continuiamo a usare messenger tranquillamente ciao a tutti
5
15 lug 2006, 13:47

Sk_Anonymous
Ragazzi esiste la versione di matlab 7 in ita? dove la posso trovare? esiste una demo? dove posso trovare un buon manuale on-line per imparare ad usare matlab per l'analisi,la geometria, l'analisi numerica? grazie ciao
20
11 lug 2006, 23:08

Bandit1
Ciao mi chiedevo se su ppc (Pocket Pc o palmare è la stessa cosa), esistono programmi in grado di mettere in comunicazione 2 contatti. Per esempio per pc conosco google talk, che permette di chiamare in modo free un contatto. esiste per ppc un prog simile? Cioè il mio intento è quello di chiamare un pc, se è possibile anche un tel fisso, da un ppc che si trova in un'altra parte d'Italia tramite internet Ho sentito nominare microsoft portrait lo conoscete? ciao
2
12 lug 2006, 12:43

_prime_number
devo salvare dei dati in un file... Se l'utente chiede di non sovrascrivere invio il putnatore alla fine del file, ma alla fine in realtà mi sovrascrive. Vedete il problema voi? Grazie! Paola if ((fileout=fopen(file, "r"))!=NULL) label: printf("\nIl file non è vuoto. Sovrascrivere? (y/n)"); scanf(" %c", &risposta); fileout=fopen(file,"w"); if (risposta=='y') fseek(fileout, 0, ...
16
10 lug 2006, 14:29

Sirya
Buonasera a tutti!!! ho un piccolo quesito da porvi: esiste un codice binario legato alle lettere dell'alfabeto? secondo me si tratta dello stesso dei pc cioè, mi spiego, il computer come interpreta la A o la B? grazie e buona serata a tutti! Buone ferie!
5
12 lug 2006, 19:48

matematicoestinto
Ciao a tutti Cosnoscete n sitema per creare un DVD protetto da Password che possibilmente ne blocchi l'apertura non solo dai Pc ma anche dai lettori DVD per televisori, ancora meglio ne richieda la password? GRAZIE
3
6 lug 2006, 09:34

Pablo5
Salve volevo sapere se esiste un metodo di ragionamento per trovare le funzione booleane di determinate tavole della vertià oppure è come con le funzione matematiche :non esiste una strada ma dipende da ogni caso.... per esempio ocme ragionereste con questa avendo a disposizione AND NOT e OR????? A B f(A,B) 0 0 1 0 1 1 1 0 0 1 1 1
7
9 lug 2006, 23:58

Goodgod
non so se è la sezione giusta.. se è il caso spostate il mio topic.. ma vi prego: aiutatemi!! N.B. scusate se non scrivo in forma corretta ma nn so usare il linguaggio per le formule.. in ogni caso dove segno meno ( - ) sta ad indicare la negazione. 1 - Dare una Forma Normale Congiuntiva a una Forma Normale Disgiuntiva di -(( -A \/ B) /\ ( -B \/ C )) \/ ( -A /\ -C ) (( B /\ C ) -> ( A \/ C) 2 - siano A, B due formule atomiche nella logica proposizionale. Dire se esiste ...
6
8 lug 2006, 16:42

smemo89
Ciao a tutti. Sarei intenzionato ad acquistare un Ipod Shuffle da 512mb (in offerta a 49 euro) e volevo porre alcune domande: Ha la radio?; Non essendoci nella confezione il caricabatterie lo posso caricare tramite usb?; si può decidedre al momento quale canzone ascoltare? in definitiva qualcuno di voi c'è l'ha?; è un buon lettore? Grazie anticipatamente dell'aiuto che mi offrirete.
7
7 lug 2006, 16:09

_Tipper
Ho scritto un programma che riceve in input da tastiera un intero n e genera casualmente n numeri. Se n è minore o uguale a 1 la richiesta viene ripetuta con questo codice: do { printf("Inserire il numero di elementi da generare: "); scanf("%d", &n); }while(n<=1); Il problema è che se inserisco un carattere il programma mi va in loop. Come posso fare? Grazie
22
8 lug 2006, 10:52

_prime_number
Ciao... io vorrei impostare un font scelto da me. Uso la X11 in C per la grafica. ci è stato fornito questa funzione: void SetFont(int ic) { switch (ic) { case 0: font=XLoadFont(dpy,"-adobe-times-bold-r-normal--10*"); break; case 1: font=XLoadFont(dpy,"-adobe-times-bold-r-normal--12*"); break; case 2: font=XLoadFont(dpy,"-adobe-times-bold-r-normal--14*"); break; case 3: font=XLoadFont(dpy,"-adobe-times-bold-r-normal--18*"); ...
19
3 lug 2006, 14:39

carlo232
Ciao a tutti! Io ho il collegamento adsl di alice, come posso utilizzarlo con linux mandriva? Mi è stato detto che devo scaricare alcuni pacchetti dal sito di alice ma non sono riuscitoa trovare niente... Grazie a chiunque mi sia di aiuto!
9
4 lug 2006, 19:38

_prime_number
Ciao, sempre nel mio mitico progetto di sudoku ( ) devo stampare i numeri in una finestra grafica in una griglia. solo che il gioco prevedere che l'utente possa anche cancellare i numeri che ha inserito. Io per scrivere uso DrawText, funzione così costituita: void DrawText(Window win,char *txt,int px,int py,int lung) { XDrawString(dpy,win,gc,px,py,txt,lung); } Mi chiedevo: c'è un modo per cancellare del testo inserito nella finestra grafica senza dover ricaricare tutto (sfondo, ...
6
4 lug 2006, 17:11

_Tipper
Ho scritto un programma in C che genera casualmente una serie di numeri, li inserisce in un albero binario di ricerca, esegue la visita inorder, esegue la ricerca di un elemento all'interno dell'albero, trova il massimo e il minimo, e fin qui tutto ok (almeno mi pare). Ora dovrei scrivere una funzione che calcoli l'altezza dell'albero, ovvero il numero di archi fra la radice e la foglia più lontana, solo che non so da che parte rifarmi. Avreste qualche idea da propormi? Grazie
8
29 giu 2006, 10:35

stellacometa
Tempo fa si era trattato questo argomento ma non ricordo piu in quale topic quindi lo ripropongo visto che mi interessa particolarmente! Come faccio a programmare in 3D con Visual Bsic..che tipo di istruzioni o funzioni devo saper conoscere e utilizzare?? Grazie in anticipo a tutti!!!
24
23 giu 2006, 11:55