Informatica

Discussioni su argomenti di Informatica

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Nimue2
Come si compila e lancia un programma in fortran 90 in un ambiente linux ? tipo che faccio dopo che ho acceso il pc e sto su linux? ( quanto più semplice è possibile ) Grazie a tutti quelli che risponderanno !!!!
6
3 ago 2007, 00:32

Pulcepelosa
guardate questo video: http://link.brightcove.com/services/lin ... d709364416 E' troppo bello! La prima cosa che mi è venuta in mente è il touch screen. Ma l'unica differenza tecnica rispetto al touch screen è solo che riconosce piu' dita sullo schermo no? tutto il resto è software!
6
26 lug 2007, 19:05

sara1s
ciao ragazzi! mi aiutate con questo programma: devo trovare la frequenza di ogni valore che compare in una matrice data dall'utente, trovare i quattro maggiori della matrice e le loro relative occorrenze. io ho cercato di far qualcosa ma sbaglio e vien fuori una schifezza se lo compilo. vi copio-incollo quel che ho fatto.se avete qualche idea su come risolverlo, anche diversamente dalla mia impostazione, o anche solo una parte e non tutto ditemi. #include ...
6
29 lug 2007, 15:13

antoniocyber
Io ho un testo dove ci sono solo 12 caratteri e non di piu' è possibile raggiungere 87,5% di compressione dato che ho un vocabolario di 256 parole?? Se si come? Buona estate
3
30 lug 2007, 19:22

spiderontheweb
Ciao a tutti Ho un problema con questo: delta_x = 2; delta_y = -1; x1 = 1 + delta_x; y1 = 2 + delta_y; x2 = 4 + delta_x; y2 = 3 + delta_y; x = x1 + t2*(x2 - x1); y = y1 + t2*(y2 - y1); r2 = ParametricPlot[{x, y}, {t2, -5, 5}, PlotRange -> {-5, 5}] E' la tipica equazione parametrica di una retta, ma mi dice: "ParametricPlot::pptr:{x, y} does not evaluate to a pair of real numbers at t2 = -5" Come posso risolvere??
1
25 lug 2007, 15:33

KARL MALONE
Ciao a tutti, ho fatto un errore utilizzando daemon tools ed ho cancellato l'unita d, cioè quella riservata a cd e dvd ; C'è qualcuno che mi sappia dire come si ripristina l'unità d? P.S.: Grazie anticipamente al solutore del mio problema
2
23 lug 2007, 23:59

gandelf
salve a tutti, sto cercando urgentemente degli esercizi svolti di qualsiasi tipo sul gouraud shading.. se qualcuno ha qualche link mi faccia sapere ! ad esempio, ho un triangolo ( i 3 vertici) ed i valori rgb dei 3 vertici. Come faccio a calcolare il valore rgb di un punto P interno al triangolo?
2
23 lug 2007, 17:53

spiderontheweb
Ciao a tutti Esiste un comando che mi restituisce solo le soluzioni positive? O in alternativa qualche parametro da dare all'interno di Solve[...] per ottenere le soluzioni positive? O dire in qualche modo che una incognita può assumere solo valori positivi?
5
20 lug 2007, 20:54

giusy83
qualcuno mi dice dove trovare matlab 6.5 senza licenza vi prego ho un'esame lunedi su cio????????????????????
5
14 lug 2007, 15:23

allxxx
ciao ragazzi devo rappresentare con delle strutture dati un grafo non orientato, voi come lo fareste??? io ho pensato alle liste di adiacenza o alle matrici di adiacenza. ma come si implementano????sono già fatte si trovano da qualche parte?? ciao Allxxx
2
20 lug 2007, 18:23

crepo1
ragazzi ho bisogno di aiuto. qualcuno mi sa dire quante cartelle per tombola è possibile creare in modo che siano tutte diverse ?ci devono essere 15 numeri per cartella dal 1 al 90 e ogni sei cartelle ci devono essere tutti i numeri.non è facile far si che siano tutte diverse ma un modo ci deve essere.
11
18 lug 2007, 12:57

Steven11
Ciao a tutti. C'è una persona su un altro forum che ha bisogno di un consiglio, dice che possiede 3 dvd della durata di 20min, e vorrebbe mettere il materiale su un unico dvd. Chiede se c'è un modo facile per farlo, dato che non riesce. Grazie, ciao.
8
15 lug 2007, 14:37

Sk_Anonymous
Che libro mi consigliate per iniziare a programmare in C?
7
18 lug 2007, 21:23

kuzrz
Qualcuno sa dirmi perchè non mi fa il ContourPlot3D? Forse devo caricare qualche package..ma come si fa? Chi sa darmi una mano? Grazie
3
17 lug 2007, 11:12

G.D.5
qualcuno sa dirmi quando si usa il simbolo $:=$? grazie ciao
5
14 lug 2007, 21:06

cnz1
Come faccio a creare una matrice random la cui norma infinito sia minore di un numero dato? so creare una matrice random. so calcolare la norma infinito, ma non so come imporre che sia minore di un certo numero. qualcuno può aiutarmi?
4
16 lug 2007, 11:49

Valerio_D
Vorrei appoggiare il compilatore g77 su contex (un editor di testo multi-linguaggio---------> il fatto che manchi l'editor di testo nel fortran è una tortuna atroce). Ho fatto questa operazione per g95 ma seguendo un "procedimento giudato" Imploro qlk ottimo informatico del forum di darmi qlk dritta. (mi conaigliate il f90 o il f77 in generale, secondo la vostra esperienza) Grazie Ciao
4
15 lug 2007, 18:48

MrNemo
Ho dei dati sperimentali graficati in Excel, ma sono, come dire, "sporchi", nel senso che la linea che li unisce non è bella liscia ma a zig zag Questo è ovvio, ma vorrei "pulire" tale grafico per avere una tendenza più delineata. Non voglio interpolare poichè non mi interessa la funzione analitica. Mi è stato detto di usare una media, ma non so come fare.
1
14 lug 2007, 16:26

enigmagame
Devo realizzare lo schema concettuale utilizzando il modello entità-relazione del seguente progetto. Si vuole progettare un sistema informativo per gestire le informazioni relative alle attività di una clinica ospedaliera. Il sistema registra i ricoveri dei pazienti presso i reparti della clinica. Per ogni paziente memorizza: la regione di residenza (Veneto, Lombardia, Liguria, ecc...), il codice della tessera sanitari, che insieme alla regione identifica univocamente un paziente, il cognome, ...
12
27 giu 2007, 16:54

enigmagame
Ciao a tutti, qualcuno conosce questa struttura dati e mi può dare una mano? Il testo dell'esercizio dice: data la seguente lista di valori L=(Z,H,L,E,P,C,A,R) costruite un possibile B+-tree (fan-out=3) che contenga tutti i valori della lista L. Ho confusione in testa... Ad esempio, insierisco il valore Z, passo successivo, il valore H lo devo inserire in radice visto che ho posto, oppure devo creare un nodo foglia ed inserirlo li? Risolto questo andiamo avanti con il resto.
5
12 lug 2007, 16:54