Fisica, Fisica Matematica, Fisica applicata, Astronomia

Discussioni su argomenti di Fisica, Fisica Matematica, Astronomia e applicazioni della Fisica
MaMo2
Le masse bm,2m,m*sqrt(3)/b sono situate nei punti bP1,P2,P3/b di una circonferenza bc/b in modo che il cent ...
4
15 nov 2004

Sk_Anonymous
Non riesco a risolvere questo problema. Chiedo aiuto... Tre liquidi a,b,c non miscibili tra loro sono messi i ...
2
4 nov 2004

zanzan313
salve, ho un problema con il disegno del diagramma della forze di questo problema: si utilizzano le formule ...
10
30 ott 2004

GIOVANNI IL CHIMICO
Ciao, Si tratta delle basi di cinematica in fisica 1. trovo un po' di difficoltà nel passare dall'equazion ...
8
25 ott 2004

Sk_Anonymous
Una pietra di massa 5Kg è appogiata su una molla che risulta compressa di 10 cm. Si determinino: a) la costan ...
6
20 set 2004

Sk_Anonymous
Ciao, ho un problema di fisica abbastanza semplice, del I anno, ma che ho difficoltà a risolvere perchè non h ...
4
19 ott 2004

Thomas16
Ciao a tutti, ho un po' di problemi anche di fisica.. questo è il collegamento al sito contenente la provet ...
2
19 ott 2004

Sk_Anonymous
salve, il mio problema riguarda il moto di un proiettile e il moto relativo. questo è il problema: un cal ...
26
14 ott 2004

pavonis1
Nel sifone della figura del liquido non viscoso sta uscendo dal tubo nel punto C. Si determini a) la velocit ...
8
22 set 2004

Sk_Anonymous
Posto qui un esercizio che per voi credo risulterà facile, ma a me sta dando qualche problema. Un disco di ...
3
2 ott 2004

Sk_Anonymous
Salve a tutti, intanto ringrazio chi m'ha dato una mano in quegli esercizietti di analisi e mi scuso se mi son ...
11
27 set 2004

fireball1
Sono alle prese con le prime lezioni di fisica e già non mi è chiaro il concetto di accelerazione tangenziale ...
2
28 set 2004

Sk_Anonymous
Un blocco di ferro, che ha al suo interno una cavità, in aria pesa 6000N ed in acqua pesa 4000N. Si calcoli il ...
3
22 set 2004

Sk_Anonymous
Una palla di acciaio di massa 0,5 Kg e raggio trascurabile ancorata ad una corda di lunghezza l=1m viene abban ...
5
20 set 2004

sch4tz
ieri ho sostenuto la prova scritta di fisica generale per il corso di ingegneria edile e architettura a pisa.. ...
7
18 set 2004

Sk_Anonymous
Rieccomi qui con la fisica.Questa è la prova scritta che ho fatto ieri e volevo sapere se questi esercizi li a ...
5
18 set 2004

GIOVANNI IL CHIMICO
già...infatti proprio oggi, mi sono imbattuto in facoltà in un libro (che stava studiando una mia amica) sulla ...
5
17 set 2004

Sk_Anonymous
Trovare il centro di massa di un arco di semicirconferenza con densità lineare omogenea L e raggio R. Chi mi ...
4
17 set 2004

Sk_Anonymous
Sono ancora io con i problemi di fisica...spero che potete ancora aiutarmi scrivendomi soprattuto le formule.G ...
2
14 set 2004

Sk_Anonymous
Buonasera a tutti, spero che anche stavolta potete aiutarmi.Ho alcuni problemi con degli esercizi di fisica se ...
5
13 set 2004