Fisica, Fisica Matematica, Fisica applicata, Astronomia
Discussioni su argomenti di Fisica, Fisica Matematica, Astronomia e applicazioni della Fisica

Le masse bm,2m,m*sqrt(3)/b sono situate nei punti
bP1,P2,P3/b di una circonferenza bc/b in modo che il
cent ...

Non riesco a risolvere questo problema. Chiedo aiuto...
Tre liquidi a,b,c non miscibili tra loro sono messi i ...

salve, ho un problema con il disegno del diagramma della forze di questo problema:
si utilizzano le formule ...

Ciao,
Si tratta delle basi di cinematica in fisica 1.
trovo un po' di difficoltà nel passare dall'equazion ...

Una pietra di massa 5Kg è appogiata su una molla che risulta compressa di 10 cm. Si determinino:
a) la costan ...

Ciao,
ho un problema di fisica abbastanza semplice, del I anno, ma che ho difficoltà a risolvere perchè non h ...

Ciao a tutti, ho un po' di problemi anche di fisica..
questo è il collegamento al sito contenente la provet ...

salve,
il mio problema riguarda il moto di un proiettile e il moto relativo.
questo è il problema: un cal ...

Nel sifone della figura del liquido non viscoso sta uscendo dal tubo nel punto C. Si determini
a) la velocit ...

Posto qui un esercizio che per voi credo risulterà facile, ma a me sta dando qualche problema.
Un disco di ...

Salve a tutti, intanto ringrazio chi m'ha dato una mano in quegli esercizietti di analisi e mi scuso se mi son ...

Sono alle prese con le prime lezioni di fisica e già non mi è chiaro il concetto di accelerazione tangenziale ...

Un blocco di ferro, che ha al suo interno una cavità, in aria pesa 6000N ed in acqua pesa 4000N. Si calcoli il ...

Una palla di acciaio di massa 0,5 Kg e raggio trascurabile ancorata ad una corda di lunghezza l=1m viene abban ...

ieri ho sostenuto la prova scritta di fisica generale per il corso di ingegneria edile e architettura a pisa.. ...

Rieccomi qui con la fisica.Questa è la prova scritta che ho fatto ieri e volevo sapere se questi esercizi li a ...

già...infatti proprio oggi, mi sono imbattuto in facoltà in un libro (che stava studiando una mia amica) sulla ...

Trovare il centro di massa di un arco di semicirconferenza con densità lineare omogenea L e raggio R.
Chi mi ...

Sono ancora io con i problemi di fisica...spero che potete ancora aiutarmi scrivendomi soprattuto le formule.G ...

Buonasera a tutti, spero che anche stavolta potete aiutarmi.Ho alcuni problemi con degli esercizi di fisica se ...