Matematica - Medie
Sezione dedicata agli studenti delle medie che hanno incubi matematici
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
1) In un parallelogrammo la misura del lato maggiore supera quella del lato minore di 12cm, mentre la misura dell'altezza relativa al lato maggiore è inferiore di 8cm alla misura del lato minore. Calcola l'area del parallelogrammo sapendo che il perimetro è 144cm. [Risultato = 924cm]
2) In un parallelogrammo la misura dell'altezza è 3/5 di quella della base ad essa relativa. Calcola la misura della base e dell'altezza del parallelogrammo sapendo che l'area è 1215 cm^2. [Risultato = 45 cm; ...
un angolo è ampio 325°, ed è diviso in 3 parti.La prima è il triplo della seconda e questa è uguale alla terza.Calcola la misura di ciascuna parte. FATELOOOOOOOOOOOOOOOOO
mi potete aiutare???problema su parallelepipedo rettangolo

Allura...devo aiutare mia sorella con dei problemi di geometria ..solo che nemmeno io ci arrivo xD
i problemi sono parecchi...io ve li posto XD
1. Un rombo, nel quale una diagonale misura 36 cm, è equiavalente a un quadrato il cui perimetro misura 48 cm.
- Calcola la lunghezza dell'altra diagonale del rombo.
2. Un rombo ha la diagonale maggiore lunga 48 cm ed è equivalente ai 2/3 diun quadrato il cui perimetro misura 144 cm.
- Calcola la misura dell'altra diagonale del rombo.
3. ...

Mi aiutate a fare questo problema???
calcola l'area delle superficie laterale e totale di un cilindro sapendo che la differenza fra l'altezza e il raggio è 4 cm e che la prima è 15/7 del secondo.
Risultati [ 52,5 P.Greco e 77 P.Greco ] Grazie :satisfied
non so quanto fa 3\8 : 3\2 potete dirmelo voi? grazie :-P

Problemone (41399)
Miglior risposta
in un rombo ,avente il perimetro di 200cm,
due lati opposti distano 35 cm.sapendo che le due diagonali sono una 5/14 dell'altra ,calcola :
la differenza fra le aree dei due quadratiaventi i lati rispettivamente congruenti alla diagonale maggiore e alla diagonale minore del rombo;
il perimetro di un decagono regolare avente l'area uguale a questa differenza?????????????????????????????????????????????????????????????????
i risultati sono:4275 cmq 23,57cm
x favore mi date ...
se 3407 e l area del quadrato devo trovare la sua
altezza lato diagonale e il suo perimetro
aiutatemi perfavore datemi tutte le formule giovedi ho la vrfc di geom

Problema di geometria (41393)
Miglior risposta
l'altezza e la base di un triangolo isoscele misurano rispettivamente 24cm e 14cm.
Sapendo che il perimetro è di 64cm calcola:
l'area di un quadrato avente il lato congruente all'altezza relativa al lato obliquo.
L'area di un esagono regolare isoperimetrico al quadrato.
x favore siate gentili mi date una mano .....;););)

Raga, è un esercizio facilissimo, ad esempio: sai formare il numero 105 usando 8 volte la cifra 3? SI : 33+33+33+3+3= 105, qundi può essere, se adesempio il numero è 8 si può fare 888+88+888, l'importante è che la cifra è 8, IN QUESTO CASO,
Le altre domande sn: sai ottenere 1000 usando 8 volte il numero 9?
sai ottenere 1000 usando 7 volte l'1?
sai ottenere 900 con 59?
gra x qll che rispondono :P!
i cateti di un triangol rettangolo sono di 7,2 cm e 9,6 cm.calcola l'area,il perimetro e la misura dell'altezza relativa all'ipotenusa del triangolo
come risolvo questo problema? in un triangolo isoscele il lato è 25/14 della base e il perimetro è 217,6 m. calcola l'area del triangolo.

salve, potete aiutarmi con questo problema di geometria, per domani? mi sono scervellata ma proprio non riesco a risoleverlo.
1)Un solido è costituito da un prisma esagonale regolare alto 10cm e da una piramide esagonale avente la base coincidente con la base del prisma. Sapendo che il perimetro di base del prisma è 90cm e che lo spigolo laterale della piramide misura 17cm, calcola il volume del solido.

Raga ho bisogno di aiuta per due problemi vi prego SONO PER DOMANI...
1- L'area di un rombo è 960 dm2 e il rapporto tra le due diagonali è 15\8. Determinare il perimetro e l'altezza del rompo
2- Determinare l'area e il perimentro di un trapezio la cui altezza è i 14\5 della base minore ed è 4\5 del lato obliquo che è lungo 70m.
RAGA VI PREGO AIUTATEMI...CON SVOLGIMENTO PLEASE... GRAZIE IN ARICIPO

Problema di Geometria (41107)
Miglior risposta
mi aiutate a fare questo problema non ci ho capito niente anche se credo sia facile...
calcola l'area e il perimetro della zona colorata sapendo che ab è lungo 24 cm e che è diviso in 3 parti di cui quella di mezzo è doppia delle altre
45pigreco cm2 ; 24 pigreco cm
l'immagine non è delle perfette e che lo ho fatta adesso frettolosamente su paint...
*ab sarebbe il diametro della semicirconferenza

Un quadro lungo 4,30 m. è alto 2,78 m.
quanto misura il suo contorno?
sono disperata aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :dontgetit

un dubbio:
qual è la lunghezza minima di una corda?
area di un triangolo e 750 cmq la sua altezza e 5/12 di base.si cerca misura della base e altezza per calcolare altre dimensioni delle figure equivalenti