Matematica - Medie
Sezione dedicata agli studenti delle medie che hanno incubi matematici
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Geometria (43966)
Miglior risposta
nn riesco a risolvere 2problemi da geometria
1-la base del rettangolo è di 36 cm ed è il 6/5(frazione)dell'altezza.Calcola il perimetro del quadrato equivalente ai 5/6(frazione)del rettangolo
2-Un quadrato e un rettangolo sono isoperimetrici.Il lato del quadrato é di 45 cm e il rapporto fra la base e l'altezza del rettangolo è2/7(frazione):Calcola l'area del rettangolo in dm(quadrati)

ciao ragazzi sono una nuova, picere a tutti mi chiamo roberta! mi potete aiutare su 3 problemi ke non riesco a fare? e poi la geometria nn mi è mai piaciuta!!! mi potete aiutare? ecco i problemi...!!!! 1) calcola l'area della superficie totale e il volume di un cubo che ha la diagonale lunga 17,32 cm.
2) un cubo di spigolo 28 cm viene immerso in una vasca contenente dell'acqua ed avente la forma di un parallelepipedo rettangolo con dimensioni di ...
equivalenze
per piacere mi potete aiutare su questa equivalenza?
0,8dm= cm
:hi GRAZIE E URGENTE
un parallelepipedo rettangolo avente le dimensioni di base di 34 cm e 20 cm e l'area laterale di 1134 cmq presenta una cavità cubica il cui spigolo misura 6 cm. calcola il peso del solido, sapendo che è di sughero ( ps= 0,25 ).
Ciao a tutti
Mi potreste aiutare con questi problemi?
Un triangolo è equivalente ad un rettangolo il cui perimetro è 80 cm. Calcola la misura della base del triangolo sapendo che l’altezza del rettangolo è 3/10 di quella del triangolo, mentre la loro differenza è 35 cm.
In un triangolo rettangolo il perimetro è 56m e il cateto maggiore è 3/7 del perimetro. Calcola la misura dell’altezza di un parallelogramma equivalente ai 9/4 del triangolo, sapendo che l’area del triangolo è 84 m ...
una spezzata chiusa è formata da 4 lati le misure dei lati sono espresse in cm. da 4 numeri dispari consecutivi la cui somma è 96 cm. quanto misura ogni lato?
Problemi di geometria (43897)
Miglior risposta
Ciao a tutti
Mi potreste aiutare con questi problemi?
Un triangolo è equivalente ad un rettangolo il cui perimetro è 80 cm. Calcola la misura della base del triangolo sapendo che l’altezza del rettangolo è 3/10 di quella del triangolo, mentre la loro differenza è 35 cm.
In un triangolo rettangolo il perimetro è 56m e il cateto maggiore è 3/7 del perimetro. Calcola la misura dell’altezza di un parallelogramma equivalente ai 9/4 del triangolo, sapendo che l’area del triangolo è 84 m ...
Ecco forse ho trovato le prove che l'analisi mi ha dato alla testa !
sono un "pò stanco"
ho un dubbio allucinante........
nell'elementare potenza $(2/(x+2))^2$ non è che si fa $= (4/(x^2+4))$ si dovrebbe fare la potenza al numeratore e al denominatore svolgere il semplice quadrato di binomio e quindi $(4/(x^2+4x+4))$
ditemi che è così XD ?
Ciao a tutti!
Vorrei sapere dove posso trovare uno schedario delle formule della geometria
Grazie per l'aiuto!
la differenza delle misure di base e altezza di un trian golo e' 52.4 dm e la base e' i 9/5 DELL'ALTEZZA CALCOLA L'AREA DEL TRIAN GOLO

Problema Geometria solida - Cilindro
Miglior risposta
Devo risolvere questo problema ma non ci capisco niente è da un mese che non facciamo problemi sul Cilindro per favore aiutatemi:
L'area della superficie totale di un cilindro misura 320 pigreco dm e la circonferenza di base 20 pigreco dm. Calcola il Volume del cilindro.

un cubo è equivalente a 1/4 di un parallelepipedo rettangolo che ha il perimetro della base di 36 m e una dimensione i 4/5 dell'altra. sapendo che l'altezza del parallelepipedo misura 50 m calcola il rapporto tra le aree laterali dei 2 solidi.
come devo risolvere il 1 principio di equivalenza con la legge del trasporto?
Aiutoooooooooooo (43695)
Miglior risposta
a= 5/3 di B il prodotto è 184,5 quanto è B ??
Aggiunto 39 minuti più tardi:
Mi sembra ci sia qualcosa che non funge :
Ho i seguenti valori :
Volume 735 (Parallelepipedo)
a = 5/3 di B
b ?
c = 4
Come calcolo a e b ??
Aggiunto 17 ore 59 minuti più tardi:
No non fò le superiori, (non sono proprio così mongolo)
io sono il padre di un alunno 3° Media.
il problema è che ho il Volume di un parallelepipedo di 735
il libro dice lato C = 4
Lato a = 5/3 di b
Clcola a e ...

Ciao a tutti, avendo fatto delle assenze in questo periodo mi trovo in difficoltà con questo problema, spero che possiate farmi capire il procedimento.
Un solido alto 47 cm è formato da un prisma quadrangolare regolare, avente il perimetro di base lungo 64 cm, e da una piramide retta di apotema 17 cm, con la base coincidente con una base del prisma. Calcola l'area della superficie e il volume del solido.
Spero che possiate darmi una mano
un parallelogramma ha la base di 10 cm e l'altezza di 5 come si calcola l'area e il perimetro? grazie
un cubo equivalente a 1/32 di un parallelepipedo rettangolo. calcola l'area totale del cubo, sapendo che le dimensioni della base del parallelepipedo misurano 24 cm e 18 cm e che la diagonale del parallelepipedo è di 34 cm.
ciao
potete aiutarmi grazie
Il perimetro di un triangolo isoscale misura 324cm, calcola lamisura ltezza relativa alla base, e dell'altezza relativa al lato, e l'area de triangolo, sapendo il lato è 5/8 della base
grazie
Giordy

Ciao oggi ho trovato delle difficoltà con un problema trovato su un libro di algebra di mio nipote me ne sono fatti tanti ma questo mi ha stoppato si può usare solo una incognita.
Un tubo lungo 8,52 m è stato diviso in due parti disuguali tra loro. Dopo aver utilizzato i 2/9 della prima parte e 1/5 della seconda,i due tubi rimanenti hanno la stessa lunghezza. Calcola la lunghezza di ciascuna delle due parti in cui è stato diviso il tubo inizialmente.
Come si deve impostare l'equazione ...