Matematica - Medie
Sezione dedicata agli studenti delle medie che hanno incubi matematici
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

un solido pesa 5958,4kg ed è formato da due piramidi regolari quadrangolari uguali aventi la base in comune; sapendo che è costituito da avorio e che la sua altezza misura 48dm, calcola l'area della sua superficie (Ps 1,90).
[risultato 1400 dm quadrato.]
mi serve per domani, grazie.=)
Un solido è formato da due coni a basi concentriche.
(C'è la punta del cono rivolta verso il basso e sopra nella parte tonda un altro cono)
Un cono ha l'apotema e il raggio lunghi rispettivamente 34 cm e 16 cm, l'altro ha il raggio liungo 6cm. Sapendo che il volume del solido e di 2656 ( p greco ) cm cubi, calcola l'area della superficie del solido O.O
Mi mettete anche le formule? Giuro mi sono persa alla prima riga io D:
Sono negata.

Problema sulla probabilità!! help me!!
Miglior risposta
Si estrae una pallina da un'urna contenente 15 palline,20 nere,30rosse e 35 verdi.Calcola la probabilità, indicando prima con un numero decimale e poi in tasso percentuale,che la pallina estratta sia:
a)bianca; b)nera;
c)rossa; d)verde;
I RISULTATI SONO QUESTI: [0,15 e 15%; 0,2 e 20%]
[0,3 e 30 %; 0,35 e 35%]

Problema urgente!!
Miglior risposta
Da un'urna contenente 30 dischetti,numerati da 1 a 30,si estrae un
dischetto.Calcola la probabilità che il dischetto estratto rechi:
a)un numero pari; b)un numero pari divisibile per 7;
c)un numero divisibile per 5; c)un numero dispari divisibile per 3
I RISULTATI SONO: [1 1 ]
__ ; __;
2 15
[1 1 ]
...

URGENTE !!! (65613)
Miglior risposta
Calcola la probabilità q l'elemento contrario di un evento aleatorio sapendo che quest'ultimo ha probabilità:
a) p=2 fratto 25; b) p=9 fratto 100; c)p=0;
d) p=1 fratto 2; e) p=27%: f)p=1
g) p=0,15; h)p=25%; i)p=37%;

URGENTE !!! (65612)
Miglior risposta
Calcola la probabilità q l'elemento contrario di un evento aleatorio sapendo che quest'ultimo ha probabilità:
a) p=2 fratto 25; b) p=9 fratto 100; c)p=0;
d) p=1 fratto 2; e) p=27%: f)p=1
g) p=0,15; h)p=25%; i)p=37%;

Si estrae una pallina da un'urna contenente 15 palline,20 nere,30rosse e 35 verdi.Calcola la probabilità, indicando prima con un numero decimale e poi in tasso percentuale,che la pallina estratta sia:
a)bianca; b)nera;
c)rossa; d)verde;
I RISULTATI SONO QUESTI: [0,15 e 15%; 0,2 e 20%]
[0,3 e 30 %; 0,35 e 35%]
1)Determina la lunghezza dell'apotema di una piramide regolare quadrangolare che ha l'area di base di 441cm e l'altezza lunga 14cm. Risultato=56,25dm 2)Una piramide regolare triangolare ha il lato della base lungo 12cm e lo spigolo laterale 10cm.Determina la misura del suo apotema. Risultato=8cm
una piramide regolare quadrangolare ha il perimetro di base di 72 cm sapendo che l' apotema misura 15 cm calcola il volume
devo risolvere questo problema.(piano cartesiano)
Determina la misura del perimetro e l'area dei triangoli aventi per vertici le terne di punti.
A(1; - 2) B(5; 1) C( - 3 ; 1) Urgente grazie.
Aggiunto 35 minuti più tardi:
ciao non riesco a trovare la soluzione mi puoi aiutare? grazie. miki
quesito:
Per acquistare un terreno, verso 2/5 di 1/3 dell'intero.
Al rogito verso 1/2 dei 3/5 della rimanenza.
Saldo il resto con 7280 euro.
Se il terreno è 800mt/q quanto costa al metro quadro?
Aggiunto 21 minuti più tardi:
Grazie per la risposta; ma non non è corretta in quanto il risultato sul libro mi da che il costo al metro quadro deve essere di 15 Euro.
Aggiunto 9 minuti più tardi:
ecco dov'è il tuo errore:
Mi resta da pagare ancora 1-2/15=15/15-2/15=3/15
in realtà è: ...

NON RIESCO A FARE 1 PROBLEMA
L' AREA DI UN TRIANGOLO RETTANGOLO è 384 Cm2 e l' ipotenusa misura 40cm. calcola il perimetro del triangolo sapendo che l' ipotenusa è divisa dall' altezza a essa relativa in due parti, una i 16|9 dell' altra
Come si trova l'apotema del piramide quadrangolare?
in un trapezio isoscle l'altezza ed una delle diagonali sono lunghe 3.2 e 6.8 la base maggiore è 8.4 deerminare area e trapezio. con teorema di pitagora

L'are della superficie sferica è di 803,84dm.Calcola la lunghezza della circonferenza massima.

2(1-x)-3=3(x-3)-4-2x
3(2x+1) 2x+1 10(x+2) 6x-1
_______ - ____ =_______-______
2 6 3 2
Aggiunto 2 ore 21 minuti più tardi:
si e così
Aggiunto 5 ore 10 minuti più tardi:
gez mille

Calcola l'area della superficie totale di un cubo equovalente a un parallelepipedo rettangolo le cui dimensioni misurano rispettivamente 18cm,48cm e 54cm

una colonna cilindrica(ps2,5)pesa 56,52 kg ed e alta 3,2 dm.calcola la misura del raggio

Una piramide retta,avente il volume di 64.000cm, ha per base un rombo le cui diagonali misurano rispettivamente 120cm e 160.Calcola l'area della superficie totale della piramide.

Un cilindro di metallo alto 3,2dm e con il raggio di 1,5dm pesa 169,56kg.Calcola il peso specifico di quel metallo.