Matematica - Medie
Sezione dedicata agli studenti delle medie che hanno incubi matematici
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Un aiuto con espressioni con le radici!
Miglior risposta
Domani ho l'ultimo compito del quadrimestre e ho bisogno di espressioni con radici quadrate con cui posso esercitarmi!
Grazie in anticipo! :lol
MAT (76270)
Miglior risposta
calcola la misura di ciascuna delle 4 parti in cui un segmento ab,lungo 154 cm , viene diviso dai punti c,d,e in modo che cd=3ac,de=2cd ed eb=4ac grazie mille

Ciao a tutti, per la verità i problemi sono più di uno, iniziamo:
- una persona acquista 4 rose 7 tulipani e 10 garofani, in tutto spende 24 €, ogni rosa costa quanto 3 tulipani, i tulipani costano quanto 2 garofani. Quanto costa una rosa, un tulipano ed un garofano?
- sia dato tre angoli tali che il secondo è il doppio del primo + 18° 20', il terzo è il doppio del secondo + 30° 12'.
sapendo che la somma dei tre angoli misura 256° 7', calcola l'ampiezza di ognuno dei tre angoli.
Spero ...
Il comando dice: semplifica la seguente espressione
(2/3 x alla seconda y)alla terza : (20/9 x alla seconda y)-1/2 x alla quarta y alla seconda + (7/4xy)(2/7x alla terza y)+3/2 x alla quarta y
mi potreste fare lo svolgimento? fà parte della verifica di domani ! vi sarei riconoscente a vita!

l'espressione è questa
2(x+2)(x+1/2)
scusate se l'ho scritta così ma non riesco adusare la funzionalità maths

Aiuto problema di geometria con pi greco
Miglior risposta
Mi aiutate a risolverlo? Calcola l'area di un cerchio delimitato da una circonferenza lunga 75,35 cm. Deve portare 144 pi greco

Nel quadrilatero ABCD l'angolo A misura 90° e l'angolo B è i $3$/$4$ di A.
Sapendo che gli angoli C e D sono congruenti , calcolane l'ampiezza: [101°15' ]
non capisco da dove si può cominciare sono nel pallone ringrazio a chi mi da uno spunto grazie

in un parallelepipedo rettangolo la differenza tra le dimensioni di base misura 3 e una dimensione e i 3\4 dell altra calcola la misura della diagonale e il volume del parallelepipedo sapendo che la sua altezza e i 4\21 del perimetro di base.
[17:864]

Equazioni (76211)
Miglior risposta
3\4x+8=14;
10\3x-5=-5\3
4+1\6x=-2\3x+3\2
3x-1\4x-x-5\4=1\2-8x-2

Espressioni HELP ME (76222)
Miglior risposta
Potete risolvere queste espressioni il più in fretta possibile?
GRAZIE MILLE a chi lo farà :)
(-3/4 -7/2 + 11/6) : (2 + 1/2) =
-3 : (+ 5/2) - (3/7 + 3/5) : (12/7 + 4/7) =

Problema (76215)
Miglior risposta
calcola l area della superficie totale e il volume di un parallelepipedo rettangolo in cui la somma delle dimensioni,che sono proporzionali ai numeri 3,5e 8 misura 48
[1422;3240]
Perpiacere svolgetemi questo problema di terza media
Miglior risposta
Problema: Un recipiente avente la forma di un parallelepipedo rettangolo,con le dimensioni della base di 8 dm e 9 dm,contiene dell'acqua.Determina l'innalzamento del livello dell'acqua dovuto all'immersione del recipiente di un cubo con lo spigolo di 12 dm. Risultato:24 dm
Problema: In un cubo avente lo spigolo di 16 cm è stata praticata una cavità a forma di cubo con lo spigolo di 6 cm.Calcola l'area totale,il volume e il peso del solido,supponendo che sia di platino (ps= 21,5 g/cm3). Risultato: 1680 cm2,3880 cm3,83,42 kg.
Problema: Un cubo che pesa 926,10 g è composto di una certa sostanza di cui si chiede il peso specifico,sapendo che l'area laterale del cubo è 196 cm2. Risultato: 2,7 g/cm3.

1)calcola il peso di un cubo di vetro (peso vetro=2,5) e la misura della diagonale,sapendo che l' area della sua superficie totale è di 1014 cm2.
2)le dimensioni di un parallelepipedo rettangolo misurano rispettivamente 9cm,32cm, e 48 cm.calcola la misura dello spigolo del cubo equivalente al parallelepipedo.
3)un cubo ha l' area della superficie totale di 3456 cm2 e un parallelepipedo rettangolo è equivalente a 3/4 del volume del cubo.calcola l' area della superficie totale del ...

espressioni con radici quadrate, m.c.m., frazioni dove posso trovare degli esercizi per fare esercitazione per un compito in classe domani (II media).
:hi Vi ringrazio fin da ora, sono veramente disperata :wall

a+b+c=320;
a=1/3b;
b=c+30;
a=? b=? c= ?

Equazioni di 1ç grado
Miglior risposta
2(x+2)+2(-3x-3)= 2x+2(2x+4);
3(x-1)-6= 2(3x-1)-4;
3x-4+3(3x-4)=4x-2(x-2)

La somma delle ampiezze di un angolo alla circonferenza e del corrispondente angolo al centro misura 108°.Calcola la lunghezza dell'arco su cui insistono tali angoli sapendo che appartengono a una circonferenza di raggio lungo 32,5 cm.[40,82cm]
calcolo la circonferenza=r*2*TT(pi greco)=65TTcm
lungh arco=65*3,14*108°:360° =19,5 TT (204,1 cm)
Ho sbagliato qualche cosa perchè non capisco quale somma degli angoli fanno 108°?
grazie a chi mi riesce a spiegarmi dove sbaglio scusate ma io con ...

Ho appena studiato i trapezi ma purtroppo non li ho capiti potreste xfavore spiegarmi le regole piu semplici con un linguaggio adatto ad una ragazza di sseconda media? grazie in anticipo....