Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

Un aiuto con espressioni con le radici!
Miglior risposta
Domani ho l'ultimo compito del quadrimestre e ho bisogno di espressioni con radici quadrate con cui posso eser ...

MAT (76270)
Miglior risposta
calcola la misura di ciascuna delle 4 parti in cui un segmento ab,lungo 154 cm , viene diviso dai punti c,d,e ...

Ciao a tutti, per la verità i problemi sono più di uno, iniziamo:
- una persona acquista 4 rose 7 tulipani e ...

Il comando dice: semplifica la seguente espressione
(2/3 x alla seconda y)alla terza : (20/9 x alla seconda ...

l'espressione è questa
2(x+2)(x+1/2)
scusate se l'ho scritta così ma non riesco adusare la funzionalità m ...

Aiuto problema di geometria con pi greco
Miglior risposta
Mi aiutate a risolverlo? Calcola l'area di un cerchio delimitato da una circonferenza lunga 75,35 cm. Deve p ...

Nel quadrilatero ABCD l'angolo A misura 90° e l'angolo B è i $3$/$4$ di A.
Sapendo che gli angoli C e D sono c ...

in un parallelepipedo rettangolo la differenza tra le dimensioni di base misura 3 e una dimensione e i 3\4 del ...

Equazioni (76211)
Miglior risposta
3\4x+8=14;
10\3x-5=-5\3
4+1\6x=-2\3x+3\2
3x-1\4x-x-5\4=1\2-8x-2

Espressioni HELP ME (76222)
Miglior risposta
Potete risolvere queste espressioni il più in fretta possibile?
GRAZIE MILLE a chi lo farà :)
(-3/4 -7/2 ...

Problema (76215)
Miglior risposta
calcola l area della superficie totale e il volume di un parallelepipedo rettangolo in cui la somma delle dime ...

Perpiacere svolgetemi questo problema di terza media
Miglior risposta
Problema: Un recipiente avente la forma di un parallelepipedo rettangolo,con le dimensioni della base di 8 dm ...

Problema: In un cubo avente lo spigolo di 16 cm è stata praticata una cavità a forma di cubo con lo spigolo di ...

Problema: Un cubo che pesa 926,10 g è composto di una certa sostanza di cui si chiede il peso specifico,sapend ...

1)calcola il peso di un cubo di vetro (peso vetro=2,5) e la misura della diagonale,sapendo che l' area della s ...

espressioni con radici quadrate, m.c.m., frazioni dove posso trovare degli esercizi per fare esercitazione per ...

a+b+c=320;
a=1/3b;
b=c+30;
a=? b=? c= ?

Equazioni di 1ç grado
Miglior risposta
2(x+2)+2(-3x-3)= 2x+2(2x+4);
3(x-1)-6= 2(3x-1)-4;
3x-4+3(3x-4)=4x-2(x-2)

La somma delle ampiezze di un angolo alla circonferenza e del corrispondente angolo al centro misura 108°.Calc ...

Ho appena studiato i trapezi ma purtroppo non li ho capiti potreste xfavore spiegarmi le regole piu semplici c ...