Matematica - Medie
Sezione dedicata agli studenti delle medie che hanno incubi matematici
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Problema geometria circonferenza e raggio! Chi mi aiuta?
Miglior risposta
Grazie mille a chi mi aiuterà =) è solo un problema.
Ps: scrivete bene le formule merci.
Un angolo alla circonferenza alla circonferenza e un angolo al centro insistono sullo stesso arco. Sapendo che il raggio della circonferenza misura 12,5 cm e che l'arco misura 31,4 cm, calcola l'ampiezza dell'angolo alla circonferenza.

Problemi di geometria!!!!!!!!!!
Miglior risposta
il volume di un parallelepipedo rettangolo è di 6048 cm3.calcola l'area della superficie totale sapendo cha l'altezza è di 7 cm e ua dimensione di base è 3/8 dell'altra esce:2652 cm2

un rombo e un quadrato hanno lo stesso perimetro. sapendo che l'area del quadrato è 324 dm e che l'altezza del rombo è i 5/6 del lato, calcola l'area del rombo risultato 270. grazie

Aiuto (76507)
Miglior risposta
un rombo e un quadrato hanno lo stesso perimetro. sapendo che l'area del quadrato è 324 dm e che l'altezza del rombo è i 5/6 del lato, calcola l'area del rombo risultato 270. grazie

Help please!!!!!!!!!!!!
Miglior risposta
come si fa questa potenza (7alla terza)alla quarta????

SCUSATE COMPITO IN CLASSE SPIEGAZIONE
Miglior risposta
4(5X+1)-6=2(8X+9)., 5[-6+2X-3(X+2)]=8(X-1)-4X-5-2.,

ciao a tutti ho 1 problema con i numeri decimali di mio fratellino allora 10d= .... u 50c= ....d 90d=.....u 400m=.....d 850d=....u 18u=...d 6c=....m 20d=....c 3da=....d 200c=...u 150u=....da 350da=...uk 4000d=...h 1uk=...da grz 1000

ciao a tutti,
a mia figlia di prima media le hanno assegnato un problema:
su di un albero ci sono pere pesche e ciliegie
pere = ciliegie + 3
pere = pesche + 12
secondo voi manca il numero totale della frutta nelle indicazioni (dimenticanza della figlia o della professoressa) o si risolve comunque?
grazie

ciao a tutti,
avrei bisogno di un'aiuto nel risolvere un problema che mi è stato dato a scuola...
ecco il testo:
Dal salumiere devi acquistare del prociutto che costa 24,50 al kg. nel borsellino hai solo quattro euro.
puoi acquistare 150g di prociutto?
vi prego di dirmi le operazioni e di spiegarmi se avete usato un metodo logico o matematico... grazie
inoltre volevo chiedere se una persona ha avuto una verifica giusta per il 78,3% a che voto corrisponde? spero buono
TANTE ...
{[1: (-1+1/2)³]³:[1: (-3/5+11/10)alla quinta ]²}³:[(-9/4)³: (-27/8 )²]
____________________________________________________________________ = Fratto
{[(2+1/2).(1-3/5)+1/4]: (-2/7-1/21)²}.(5/3-2)²
Volevo ringraziare troppapaura, vale e webb per i consigli. Ho provato con il teorema di erone prima di scrivere ma comunque non mi viene il risultato. Grazie ancora.
Espressioni con monomi, chi mi aiuta?
Miglior risposta
Salve!
potreste aiutarmi con queste cinque espressioni di monomi? IO ho provato, vengono tutte sbagliate!
Ciao!!
AREA TRAPEZIO SCALENO
Miglior risposta
Le basi di un trapezio scaleno misurano 10 cm e 22,5 cm e i lati obliqui 8,5 cm e 13 cm. Calcola l'area del trapezio.
Ho provato a risolverlo, ma niente; un amico mi ha detto di provare con il teorema di Pitagora ma ancora non l'ho studiato.
Chi mi può aiutare? Grazie.

un solido di vetro (ps 2,5) e formato da un parallelepipedo rettangolo e da un prisma, la cui base è il rembo ottenuto congiungendo i punti medi della base del parallelepipedo.sapendo che la somma delle lunghezze delle dimensioni del parallelelpipedo misura 174cm,che esse sono direttamente proporzionali ai numeri 8,15,6 e che l altezza del solido misura 81cm,calcola il peso del solido.
[631,8]
URGENTEEEEEEEEEEEE (76313)
Miglior risposta
PROBLEMI DI GEOMETRIA calcola l'area della superficie totale di un prisma retto avente x base un rombo,la cui area è 60 dm e una sua diagonale è 15/8dell'altra,si sa inoltre che l'altezza del prisma è 3/2 del perimetro di base. RISULTATO:1854 dm calcola l'area dela superficie laterale di un prisma retto avente x base un triangolo isoscele la cui base misura 61 cm sapendo ke l'altezza del prisma è il doppio della base del triangoloe che la somma di tutti gli spigoli misura 624 cm. RISULTATO: ...

Sono nel pallone più totale non ci capisco un bel niente non riesco ad incominciare chi mi da uno spunto grazie
Nel pentagono ABCDE gli angoli sono tali che:
A (congruente) B= $3/4$ C
D (congruente) E= $5/4$ C
URGENTTISSIMOOOO!!!!!!!!!
Miglior risposta
PROBLEMI DI GEOMETRIA
calcola l'area della superficie totale di un prisma retto avente x base un rombo,la cui area è 60 dm e una sua diagonale è 15/8dell'altra,si sa inoltre che l'altezza del prisma è 3/2 del perimetro di base. RISULTATO:1854 dm
calcola l'area dela superficie laterale di un prisma retto avente x base un triangolo isoscele la cui base misura 61 cm sapendo ke l'altezza del prisma è il doppio della base del triangoloe che la somma di tutti gli spigoli misura 624 cm. ...

Equazioniiiiiiii
Miglior risposta
vorrei sapere come si risolve la equazione con il segnetto rosso.grazie
[3alla 4x3alla2x3alla3:3alla5 -3allo0x(3alla4)alla2:(3alla2)alla3]:[(3alla3)alla5:3alla13]-3 scusate il testo come è scritto