Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

Espressione (15+3) alla seconda : 6 alla seconda + parentesi graffa 54 alla terza : [3x25-(5alla terza -4 alla ...

Perfavore aiutatemi!!!!!!!!!!!!!
Miglior risposta
EPSRESSIONE:PARENTESI GRAFFA APERTA ,(6 ALLA TERZA x 6 ALLA SECONDA x 6:2 ALLA SESTA9- (3 ALLA SECONDA) ALLA T ...

un parallelepipedo rettangolo ha le dimensioni di 4,5,6 cm . calcola la superficie totale.

Questo è il problema:
Il perimetro e l’altezza relativa ad un lato di un rombo misurano rispettivamente 25,6 e ...

PROBLEMA DI GEOMETRIA D:
Miglior risposta
In un triangolo ABC l'angolo A misura 72°. Calcola la misura delle ampiezze degli altri angoli sapendo che B è ...

come si formano in pratica i prodotti notevoli? grazie in anticipo! :lol :kiss

Geometria (76684)
Miglior risposta
Un prisma retto ha per base un rombo che ha le diagonali lunghe 20cm e 16cm.L'altezza del prisma misura 46cm. ...

CHI MI PUO' RISOLVERE QUESTO PROBLEMA???VI PREGO AIUTATEMI....
Miglior risposta
La base di un parallelepipedo rettangolo ha l'area di 3520mm^2 e una delle due dimensioni è 11 cm.Sapendo che ...

Problemi di geometria!!!!!!!!!! (76545)
Miglior risposta
1)il volume di un parallelepipedo rettangolo è di 6048 cm3.calcola l'area della superficie totale sapendo cha ...

Come si calcolano l'are,l'altezza,la base maggiore e quella minore di un rombo e di un trapezio isoscele?
Miglior risposta
domani ho la verifica di geometria,e vorrei essere ben preparata...mi aiutereste per favore??

Non riesco a capire questo problema:
La misura dell'ampiezza di un angolo supera quella del suo adiacente di 5 ...

Devo fare le divisioni in colonna delle ampiezze, in gradi primi e secondi (senza trasformare in gradi tutto: ...

salve,
ho un grave problema con la rappresentazione delle frazioni sulla semiretta orientata chiedo un chiarim ...

non riesco a capire questo esercizio: esprimi le seguenti lunghezze nell'unità di misura di ordine maggiore co ...

Problema matematica (76588)
Miglior risposta
un ragazzo acquista 9 pennarelli. alcuni costano euro 4.00 altri euro 5.00, sapendo che il ragazzo a speso in ...

il testo del problema recita: la somma di 3 segmenti e di 25 cm , il secondo e 3cm piu lungo del primo e il te ...

Salve , si può semplificare la seguente potenza $2^x/8^x$ in $1/4^x$
Vi scrivo i passaggi per vedere se ho fa ...

Aiuto (76570)
Miglior risposta
come si svolgono le espressioni con la virgola per esempio:{2,6x7-[o,1^2x14+3,2^2-(1,7^3:1,7+3)-0,9^2]:2^2}-0, ...

Aiuto (76562)
Miglior risposta
mi aiutate a svolgere questo passaggio (7 elevato9:7 elevato6 -7)

1)IN UN PARALLELOGRAMMA LA CUI AEREA E' DI 2535 CM2 MANDA LA PARALLELA ALLA BASE, INTERNA AL PARALLELOGRAMMA, ...