Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

Problema di geometria6
Miglior risposta
Un angolo esterno di un triangolo misura 63°.Calcola l'ampiezza degli angoli interni del triangolo sapendo che ...

Problema di geometria5
Miglior risposta
Un angolo esterno di un triangolo misura 145°.Calcola l'ampiezza degli angoli interni del triangolo sapendo ch ...

In un triangolo la somma di due angoli è di 145°e uno è 1/4 dell'altro.
Calcola l'ampiezza dei tre angoli.

Come si eseguono i calcoli algebrici ?
Miglior risposta
non ho capito come si fanno i calcoli algebrici ?

Problema di geometria3
Miglior risposta
In un triangolo un angolo misura 80°35'40'' e un altro è i 3/4 di questo,Calcola l'ampiezza del terzo angolo.

teorema di pitagora triangolo rettangolo : la somma dell'ipotenusa e di un cateto e' di 196cm, l'ipotenusa e' ...

teorema di pitagora triangolo rettangolo : la somma dell'ipotenusa e di un cateto e' di 196cm, l'ipotenusa e' ...

In un triangolo rettangolo isoscele l'area è di 512 cm. Calcola il perimetro di un quadrato avente il lato con ...

Problema (79205)
Miglior risposta
un solido alto 20 cm ha la forma di un parallelepipedorettangolo,avente ilperimetrodi base 60 e una dimensione ...

Ragazzi mi serve assolutamente un aiuto..allora domani il prof mi interroga in geometria e io non ho la più pa ...

Matematica! (79161)
Miglior risposta
L'ho iniziato a fare sul quaderno ma non lo riesco a fare o.o
1- x : y = 14 / 5 : 16 / 25 x + y = 43 ...

Problemi di geometria (79158)
Miglior risposta
ciaoo
mi potete aiutare a risolvere questi problemi???
1.L'ipotenusa di un rettangolo misura 52cm e corris ...

la somma di 3 segmenti misura 120 cm , il primo segmento supera di 15 cm il secondo, il secondo è doppio del t ...

Ieri stavo spiegando il teorema di Pitagora a una ragazzina di II media e nel fare alcuni problemi, è capitato ...

Matee!!! :D
Miglior risposta
31-(43-3^2-8)+2^4-3x2^2+7=
V(1+1/4)x[(2/5+3/4-1)x(1/4+5/2+7/12)+9/5x1/6]=
grazieee

in un trapezio rettangolo la diagnolae minore e l'altezza misurano rispettivamente 17 dm 8 dm. Sapendo che la ...

Problema con piano cartesiano
Miglior risposta
rapresenta nel piano cartesiano i punti a-2,-3 e b6-3, individua a tua scelta le coordinate di un punto c ...