Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

Un palo alto 3m è infisso perpendicolarmente al terreno e, alle ore 12, proietta un ombra lunga 4m.
a)Quanto ...

l'ipotenusa di un triangolo rettangolo misura 32 cm e la proiezione del cateto maggiore su di essa è lunga 20. ...

Problema di geometria!! (84398)
Miglior risposta
Il rapporto di similitudine di due quadrilateri simili è 5/4. Calcola il perimetro del secondo quadrilatero sa ...

Salve ora vi scrivo la traccia del mio problema che non riesco proprio a svolgere.
mi servirebbe solo un imput ...

PROBLEMI DI GEOMETRIA! (84403)
Miglior risposta
Il rapporto di similitudine di due trapezi rettangoli simili è 3/2. Calcola i perimetri dei due trapezi sapend ...

PROBLEMI DI GEOMETRIA! (84399)
Miglior risposta
I perimetri di due trapezi isosceli simili sono 33 cm e 26,4 cm. Calcola la lunghezza di ciascun lato obliquo ...

Buongiorno ragazzi, sono alle prese con questo problemino. Banale, lo so. Ma che mi sta creando non pochi grat ...

Problema geometria: Teorema di Pitagora
Miglior risposta
Calcola il perimetro e l'area di un triangolo rettangolo avente un angolo ampio 60° e l'ipotenusa lunga 50 cm. ...

Calcola il perimetro e l'area di un triangolo rettangolo avente un angolo ampio 60° e l'ipotenusa lunga 50 cm. ...

giurisprudenza 40 per cento
medicina 20 per cento
matematica 10 per cento
lettere 25 per cento
ingegneria ...

Problemi con cono
Miglior risposta
calcola l'area dellla superficie totale e il volume di un cono sapendo che la circonferenza di base e lunga 52 ...

Aiuto compiti di matematica equazioni!
Miglior risposta
testo n1:
calcola le lunghezze dei lati di un rettangolo, sapendo che il maggiore supera di 4 cm il minore e ...

Aiuto compiti di matematica equazioni! (84118)
Miglior risposta
testo n1:
calcola le lunghezze dei lati di un rettangolo, sapendo che il maggiore supera di 4 cm il minore e ...

Salve a tutti!!
qualcuno mi può spiegare le regole principale per risolvere le equazioni??

Buongiorno , vorrei esprimere quanto segue in una "bella" dimostrazione , mi aiutate per favore ??
siano ...

1)Ricordando che il lavoro è dato dalla formula L=F*S :
a)ricava la formula per calcolare la F;
b)indica con ...

Buon pomeriggio a tutti. Ho un problema, non riesco a trovare da nessuna parte le formule della piramide a bas ...

Probabilità (83848)
Miglior risposta
avrei bisogno di aiuto con questo eserizio xke nn ho capito bn le probabilità.
una scatola contiene biglie , ...

Ragazzi, mi aiutate ? Non capisco....
"Dato il triangolo ABC, isoscele sulla base BC, traccia l'altezza AH e ...