Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

Matematica esercizio aiutoo!!!!!
Miglior risposta
Allora:
Il perimetro di base di un parallelepipedo rettangolo misura 50 dm e una dimensione è 2/3 dell'altra. ...

Raga 2 problemi di geometria
Miglior risposta
1)Calcola il volume di un parallelepipedo retto a base quadrata , sapendo che l' area della superficie totale ...

Mi potete aiutare a risolvere questo problema
Miglior risposta
l'area di base di un cilindro equilatero è 169 centimetri quadrati calcola l'area della superficie totale e il ...

Problemi geometria (103839)
Miglior risposta
1)Un cubo di marmo (ps 2,7) ha l'area totale di 1176 cm.Calcola il peso del cubo e la misura della diagolnale ...

Geometria (103812)
Miglior risposta
Geometria urgente
1° Problema
Un solito, alto 40 cm, è costituto da un prisma avente per base un triangolo r ...

Problemi geometria (103744)
Miglior risposta
Buonasera a tutti,mi servirebbe aiuto su questi 4 problemi di geometria
Il 1 è questo:
La base di una pirami ...

un angolo alfa misura 53° 17' 33 ''. calcola l'ampiezza dell'angolo beta che è la terza parte di alfa. calcola ...

Geometria solida u.u .........
Miglior risposta
Aiuto ragazzi per domani devo fare due problemi che non mi escono non so xk...
Mi potete aiutarmi a farli? vi ...

IN UN TRIANGOLO ISOSCELE LA SOMMA DELLA BASE E L'ALTEZZA MISURA 41.61 M. SAPENDO CHE LA BASE è IL DOPPIO DELL' ...

Grazie veloci
Miglior risposta
1257 è un numero primo?
20 punti al primo che mi risponde!!!! :

Salve ragazzi, domani avrei un esame importante di geometria... Mi potreste lasciare tutte le formule (più inf ...

PRIMO ESERCIZIO
L'AREA TOTALE DI UN PRISMA RETTO è 477,48DM2. ESSO HA PER BASE UN TRIANGOLO RETTANGOLO CON L' ...

Problemi con equazioni...
Miglior risposta
Ragazzi aiuto per domani devo fare i seguenti problemi che non li ho capiti e non li so fare perchè la mia pro ...

3 problema aiuto
Miglior risposta
marta_rollo123 la somma delle misure delle due diagonali di un rombo è 14 m e la loro differenza è 2 m.calcola ...

Ciao, ho i seguenti problemi da risolvere:
1) In un triangolo rettangolo il cateto maggiore, il minore e l'i ...

Giochi matematici 2013
Miglior risposta
qualcuno ha partecipato ai giochi matematici del 16/03/2013?

2 problema (103470)
Miglior risposta
l'area di un rombo è di 983,04 cm quadrati e la diagonale minore è i 3 quarti della diagonale maggiore.ca ...

Ciao a tutti dovrei risolvere questi problemi di geometria e sono i seguenti (π è il pi greco)
1)Calcola l'ar ...

Matematica aiuto!! (103442)
Miglior risposta
Bisogna trasformare questo problema in una espressione con i polinomi oppure in una equazione: (decidete voi) ...

"Dato il numero 1089, scambiando di posto tra di loro le cifre in tutti i modi possibili, quanti multipli di 5 ...