Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

Problema di geometria!! (104920)
Miglior risposta
Calcola l'area della superficie totale di una piramide regolare quadrangolare avente l'apotema di 7,5 dm e l ...

Espressioni 3 media
Miglior risposta
{[2*(a-1/2b)^2+a*(b-2a)]*(2a-4b)}:(4b)-1/2ab
RIUSLTATO 3/4ab-1/2b^2-1/2ab
-3/2x^2+xy-5/2y^2-(1/2x-2y)*(1 ...

un prisma retto ha x base un trapezio isoscele avente le due basi lunghe 50 e 72 cm.Sapendo che l'area della s ...

chi mi puo' aiutare in geometria urgenteeeeee???
LA SOMMA DEGLI SPIGOLI DI UNA PIRAMIDE QUADRANGOLARE REGOL ...

Raga entrate!!
Miglior risposta
dopo lo strofinio,sono di più le cariche positive sul panno di lana o le cariche negative sulla cannuccia dell ...

GEOMETRIA 3^ MEDIA (104799)
Miglior risposta
1)l'area laterale e l'altezza di un prisma retto sono 828 m2 e 23 mt. quale è il perimetro di base del prisma? ...

Problema geometria prisma retto
Miglior risposta
un prisma retto ha per base un quadrato avente il lato lungo 45cm. sapendo che l'altezza del prisma misura 18 ...

Per favore aiutatemi! un aiuto in questo piccolo problema!
Miglior risposta
in un triangolo isoscele l'altezza misura 60cm,il perimetro 189 cm mentre l' area è di 1920 cm^2 .
CALCOLA : ...

Rette sul piano cartesiano??? aiuto!
Miglior risposta
Ciao a tutti! Non capisco questi esercizi di matematica, mi potete per favore spiegare come si fanno?
1) Nei ...

! mi potete aiutare?? please!!
Miglior risposta
mi potete aiutare in questo problema?
UN TRAPEZIO ISOSCELE HA L'AREA DI 288 cm^2 , LA BASE MINORE CONGRUENTE ...

Scusate di nuovo ma...
Miglior risposta
per favore mi risolvete qst problema? in un rettangolo la base misura 32 cm e l'altezza è i 5/8 della base.cal ...

GEOMETRIA 3^ MEDIA (104794)
Miglior risposta
un prisma retto ha per base un rettangolo avente l'area di 4560 cm2 e una dimensione di 60 cm. calcola l'area ...

in un parallelepipedo rettangolo l'altezza è lunga 15cm,l'area laterale è di 840cm2 e una dimensione di base è ...

Un cilindro e un cono sono sovrapposti con le basi coincidenti. Calcola l'area della superficie totale e il vo ...

Un trapezio rettangolo ha il lato obliquo, la base minore e la base maggiore che misurano rispettivamente 41 d ...

Un prisma regolare a base quadrata, alto 64 cm e con l'area di base che misura 625 cm², ha una cavità a forma ...

MI AIUTATE IN ALGEBRA EQUAZIONE
Miglior risposta
5/3X-5/12=X-7/8
X=-11/16
MI DITE IL PROCEDIMENTO DEVO TROVARE IL VALORE DELLA X

Aiutoooooooooo (104787)
Miglior risposta
mi potete risolvere questo problema?please :thx
calcola il perimetro e area di un rettangolo avente la base ...

Ragazzi , mi serve una mano con i problemi . grazie
Miglior risposta
in un rettangolo , la base misura 12 cm e la diagonale supera di 25 cm la misura della base . calcola il perim ...