Matematica - Medie
Sezione dedicata agli studenti delle medie che hanno incubi matematici
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

aiutatemi come si calcola la lunghezza del contorno e l'aria della parte colorata della figura ABC ( triangolo isoscele) che ha i due cateti lunghi 12cm e il raggio di 6cm

Geometria!!Helpp
Miglior risposta
Mi potete aiutarmmi con questi problemi e chi ha risposto per prima lo do il miglior risposta!
1.Un quadrato,avente l'area di 90,25 dm,e equivalente ai 25/16 di un secondo quadrato.calcola il perimetro dei due quadrati. {38dm;30,4dm}
2.La somma delle dimensioni di un rettangolo misura 60 dm ed una dimensiome e i 2/3 dell'altra.Calcola l'area del rettangolo e l'area di un quadrato isoperimetrico al rettangolo.{864dm;900dm}
3.La differenza delle dimensioni di un rettangolo misura 26 cm e la ...

Aiuto urgentissimooooo
Miglior risposta
Buona sera a tutti, mi sapreste risolvere questo problema che chiede di calcolare l'area di un rettangolo?
Dati:
P=256dm
AB=5\11 di BC
A=?
Grazie mille a chi mi aiuterà.
Vi pregio

Scrivi le frazioni complementari
Miglior risposta
Scrivi le frazioni complementari

Aiuto triangolo isoscele?
Miglior risposta
un triangolo isoscele è circoscritto a una circonferenza e ha l'area di 432 cm^2. sapendo che l'altezza di ciascun lato obliquo misurano rispettivamente 24 cm e 30 cm, calcola l'area di un quadrato in cui il lato è congruente ai 2/3 del diametro della circonferenza

ciao ragazzi! qualcuno mi può aiutare con queste espressioni con numeri relativi? do volentieri 20 punti al migliore!

Ragazzi buongiorno, mi spiegate il procedimento per questi esercizi sulle frazioni? Non lo ricordo proprio! fatemi degli esempi anche sull'esercizio. Grazie mille

Aiuto !!! matematica
Miglior risposta
aiutatemi! come calcolo le basi di un trapezio rettangolo conoscendo i lati obliqui che sono 99 e 166 , la base maggiore supera la minore di 160 cm e il perimetro e 645 cm

Urge soluzione
Miglior risposta
ciao non mi torna questo problema: la differenza dei diametri di due circonferenze misura 56 cm e uno è i 2/9 dell altro. calcola la misura del diametro di una circonferenza avente il raggio congruente ai 6/11 della somma dei raggi delle circonferenze date

Aiuto poligoni?
Miglior risposta
un poligono,circoscritto ad una circonferenza di un raggio lungo 18 cm, ha l'area di 945 cm^2. calcola la misura di un lato di un triangolo equilatero isoperimetrico al poligono dato.

Problema HELP ME
Miglior risposta
ciao non so come risolvere questo problema: in una circonferenza una corda, lunga 120mm, dista 62 mm dal centro. calcola la lunghezza del diametro della circonferenza. aspetto risposte

Matematica I media
Miglior risposta
una tabella che indica:
- 1 decimo ! - 1 centesimo ! - 1 millesimo
0.384 ! !
0.701
0.596
0.359
0.119
voglio farli io ma mi fate un esempio grazie

Come si fa a trovare la diagonale di un rombo sapendo il perimetro di 260 e una diagonale di 10/3 del lato?

Potreste gentilmente aiutarmi
Miglior risposta
Il perimetro di un rettangolo misura 84 cm e le sue dimensioni sono una i 4/3 dell'altra. Calcola la misura della diagonale del rettangolo e il perimetro di un quadrato equivalente a un terzo del rettangolo. Grazie per le vostre disponibilità.

ciao a tutti. la disuguaglianza era questa:
$34-12x>8$
io sono arrivato a $x>13/6$ ma era sbagliato perché quando si sottrae un numero negativo il simbolo va invertito. potete spiegarmi il motivo?

Alla vostra cortese attenzione, Grazie
Miglior risposta
Premesso che ringrazio chi mi aiuterà visto che sono un genitore un pò arruginito e in difficoltà,questo è il mio problema:L'area di un triangolo rettangolo è di 1536 metri quadrati e i suoi cateti sono in rapporto 4 a 3.Calcola la misura dei due cateti e il perimetro del triangolo.

Aiutoo!! problemi geometria Urgente!!
Miglior risposta
mi potete aiutare con questi problemi,chi prima ha risposto lo metto il 10 punti!Per favore mi potete aiutarmi e urgente1
1. Per tinteggiare le pareti dii una stanza,larghe 5m e alte 2,85m,viene usata una vernice che costa €6,5 il barrattolo. Sapendo che con un barattolo si possono tintegg iare 3 metri quadrati di parete,quale spesa si deve sostenere? [€123,50]
2.Il pavimento di un negozio ha una larghezza di 12,40 m e la lunghezza congruente ai 9/4 della larghezza. Quanto si spenderá ...

Qualcuno mi può aiutare a risolvere questa equazione ? S=1/2at^2 -> Calcola il valore di t

Probpema di geometria scuole medie sui quadrati!!
Miglior risposta
aiuto problema di geometria !!!! in un trapezio rettangolo le basi sono una i cinque ottavi dell 'altra e la loro somma e 26 cm sai che l'altezza e un mezzo della base maggiore e che il lato obliquo e congruente alla base minore determina la lunghezza dei lati e del perimatre