FISICA...SN DISPERATO..HELP ME!!!!!!!!1X DMN
ciao a tutti...
vorrei sapere se voi riuscite a risolvere qst problemino di fisica...aiutatemi...
un automobile di 1440 kg,viaggiando in una curva circolare di raggio 36,0 m,è seggetta ad una forza centripeta di 4000 N.Qual'è la velocità dell'automobile??
le risp sn le seguenti:
a.100 m/s
b.36,0 km/h
c.72,0 km/h
d.100 km/h
rispondete in tanti..aiutatemi a risolverlo...!!!!!!!!!HELP...
x favore ..x dmn!!!!!!!!!!!
vorrei sapere se voi riuscite a risolvere qst problemino di fisica...aiutatemi...
un automobile di 1440 kg,viaggiando in una curva circolare di raggio 36,0 m,è seggetta ad una forza centripeta di 4000 N.Qual'è la velocità dell'automobile??
le risp sn le seguenti:
a.100 m/s
b.36,0 km/h
c.72,0 km/h
d.100 km/h
rispondete in tanti..aiutatemi a risolverlo...!!!!!!!!!HELP...
x favore ..x dmn!!!!!!!!!!!
Risposte
Lo sai che nn si potrebbe e che nn dovresti aprire due thread con lo stesso argomento,di cui uno per sollecitare la risposta?
Eh...si...
mv^2/R = Fc = 4000N ..hai m e R, basta risolvere l'equazione rispetto all'incognita v..
Bravo xico...
si..vi esce A vero??? scusate x il doppio thread ma nn vedevo risposte..
QUALE DELLE 4 RISP TI ESCE??
bo.. io dico i procedimenti di solito, nn faccio mai i problemi coi calcoli.. anche perchè nn ho tempo, mi spiace
scuse accettate!
va bn..volevo solo confrontarmi cn voi x vedere se andava bn cm è uscito a me..perche' mi esce v al quadrato =100 e se faccio la radice nn esce nex dei risultati k mi porta il libro...x qst mi serviva il vostro aiuto..
guarda attentamente le conversioni da km/h a m/s
già, 36km/h=10m/s, quindi la risp giusta è la b