Fisica-la dinamica
Ciao a tutti! Ho molte difficoltà in fisica perchè non riesco a risolvere i problemi nonostante io studi la teoria! Quindi potete spiegarmi per favore la dinamica....le cose essenziali! Quali sono i tipici esercizi che vengono dati? Quali sono le cose fondamentali da ricordare? Potete aiutarmi per favore?? vorrei davvero migliorare! magari mi date dei semplici suggerimenti! magari anche qualche problema svolto!! grazie milleee
Risposte
Se non sbaglio ti avevo lasciato alla teoria, scusami se non ho potuto continuare.
I tipici esercizi che vengono dati sono relativi al piano inclinato, con o senza attrito. Con piano inclinato intendo anche il piano orizzontale e verticale.
Ti ho cercato alcuni esercizi qui sul sito, poi discutiamo se non ti è chiaro il procedimento di qualcuno:
Esercizio 0
Esercizio 1
Esercizio 2
Esercizio 3
Esercizio 4
Questi sono solo alcuni. Dopo per esercizio puoi provare a partire dai dati che ti vengono chiesti e risalire ai dati iniziali.
I tipici esercizi che vengono dati sono relativi al piano inclinato, con o senza attrito. Con piano inclinato intendo anche il piano orizzontale e verticale.
Ti ho cercato alcuni esercizi qui sul sito, poi discutiamo se non ti è chiaro il procedimento di qualcuno:
Esercizio 0
Esercizio 1
Esercizio 2
Esercizio 3
Esercizio 4
Questi sono solo alcuni. Dopo per esercizio puoi provare a partire dai dati che ti vengono chiesti e risalire ai dati iniziali.
Grazie mille =)