Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve a tutti...potete aiutarmi a risolvere questo sistema (siccome non so come si mette la parentesi graffa grande per i sistemi non la metto):
- $ 5 Re z + |z-1|^(2) >0 $
- $|z+1|=1$
Io l'ho risolto normalmente e sono arrivata alla conclusione che a>-1...non so se sia giusto...in caso lo fosse non saprei più come muovermi, perchè non so sostituire il valore ottenuto all'altra equazione che sarebbe: $ b^(2)=-a^(2)-2a $
Se mi date una mano ve ne sarei molto grata....![/quote]
Per un punto P appartenente alla bisettrice di un angolo convesso aOb, traccia la perpendicolare ala bisettrice che incontra i lati dell' angolo in Q e R. Dimostra che OQ è congruente a OR

Al variare di α, quanti sono i numeri complessi z con argomento α che verificano $ |z-6| = 1 $ ?
Io l'ho risolto in forma algebrica e mi è uscito $ x^(2)+y^(2)+12x+35=0 $
Questa è una circonferenza con centro $ C=(6,=0) $ e raggio $ r=1 $. Ma poi?

Salve a tutti vorrei un parere sul libro "Analisi 2.Teoria ed esercizi De Marco " ...molti lo hanno consigliato.... ora sarei disposto anche a comprarlo... però poichè questo libro costa una certa cifretta ... vorrei chiedervi un parere prima di comperarlo.... affronta molti esercizi svolti con esempi di varia difficoltà...??
Che ne pensate?? Vi è stato utile?
grazie a tutti...
un rombo ha un angolo di 60 ° e la diagonale maggiore lunga 34 , 64 cm . calcola il perimetro e l'area del rombo . risultati ( 80 cm , 346 , 40 cm ^2 )
Salve.
Sto preparando l'esame di Complementi di Algebra, corso di Matematica per l'insegnamento.
Premetto che le mie conoscenze di algebra si fermano a inizio 2006, ancora l'italia non era campione del mondo...
Comunque, il problema è il seguente:
viene data la definizione di sottogruppo caratteristico come quel sottogruppo H di G che viene mutato in sè da ogni automorfismo alpha.
L'osservazione successiva che trovo nei miei appunti è che tutti i derivati sono caratteristici.
Ora, io come ...
ciao! c'è qualcuno che sarebbe così gentile da darmi il testo del compito di macro di settembre 2010? nel sito della facoltà è l'unico che manca!!!
è importantissimoooo!!!! grazie!!!

salve! continuo ad avere problemi con l'asintoto obliquo di questa funzione
$f(x) = rad(x^2-x+2)$
ho già appurato che non ci sono nè asisntonti verticali nè asintoti orizzontali , solo che sono impallato nel punto di trovare la m facendo $f(x) / x$
cioè facendo
$(rad(x^2-x+2)) / x$
sto provando col teorema dell'hopital ma mi vengono calcoli complessi , è giusto oppure devo usare un altro metodo?
Nel X Agosto la poesia si apre con il poeta che dice "io"; quali aspettative sono create nel lettore dal pronome personale?
un tema clandestino!!!!!!cosa posso mettere?????

Mi piacerebbe frequentarla appena finisco il liceo. E' buona? Consigli a riguardo (di qualunque tipo)?

Quale film targato disney vi piace? Adoro Fantsia,Il re leone e Il gobbo di Notre dame. :)
ho bisogno di aiuto in storia.devo essere interrogata giovedi e nn so cm fare.ho bisogno di una sintesi che comprende i feudi e comuni(1100-1348i a l'autunno del medioevo(1348-1492)grazie mille!!
ho problemi nel memorizzare la storia
tesi diploma su: prima guerra mondiale

Ragazzi avrei bisogno di un'aiuto urgente per risolvere questa prova di verifica
in preparazione per giovedì.
Purtroppo non so rispondere a nulla...ho perso moltissime parti del programma per gravi problemi di salute e ora devo recuperare il trimestre...
-Reazione della molecola CH2=CHCH2CH3 con bromo e Ac.Cloridrico
-per formare un legame pigreco
due orbitali s
due orbitali p che si avvicinano frontalmente
due orbitali p che si avvicinano lateralmente
un orbitale s e uno ...
se vado al liceo classico e dopo fare la ballerina professionista di danza classica dove dovrei andare?

ciao a tutti ciò ke sto per proporvi è una cosa molto semplice...
allora, chiedo a tutti coloro ke sono arrivati a leggere fino a qui di rispondere a questo mess scrivendo il loro nome, gli anni e la cosa che amano più al mondo...
... lo so nn è niente di speciale ...ma proviamo ad vedere se almeno parte!!!
inizio io:
Maria Chiara
ho 14 anni
...stare distesa in giardino nei pomeriggi di Gennaio.... :pp :brrr