Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
AnjaAnastasia
salve! sono una studentessa, quest' anno ho l' esame di maturità, sono in crisi con la tesina.. mi potreste aiutare dicendomi su che argomento(originale) potrei farla? le materie sono:tecnica pubblicitaria, storia dell'arte, italiano storia, inglese, psicologia,
1
4 feb 2011, 18:53

nennazeno
la denutrizione nel corpo umano
2
4 feb 2011, 19:08

angurietta
tesina per un istituto tecnico turistico materie da poter collegare sarebbero italiano storia psicologia geografia inglese e arte. collegare la guerra fredda di storia con le latre materie è possibile??
1
4 feb 2011, 19:14

caracciolo16
Ciao ragazzi..quest'anno avrò la maturità..mi serve un aiuto sulla mia tesina..avevo pensato di portare la fotografia però non so come collegarla alle altre materie..cmq il mio indirizzo è Grafica Pubblicitaria però i primi 3 anni ho fatto fotografia.. le materie sono: Tecnica Fotografica, Storia dell'Arte, Italiano, Storia, Psicologia, Matematica, Pianificazione e Inglese Aggiunto 10 giorni più tardi: La nascita della psicologia scientifica il comportamentismo La psicologia della ...
1
4 feb 2011, 19:30

Antonella22
avrei bisogno di collegare varii argomenti a partire da Economia e non so da dove iniziare..AVete consigli? Magari Tesine vecchie che possono esserm d'aiuto?
1
4 feb 2011, 20:56

jessitntvogliadiscuola
salve a tutti volevo fare una domanda..faccio il liceo artistico le quali materie sono anatomia, storia dell'arte italiano storia ornato disegnato e figura disegnata le materie da portare all'esame...e non ho in mente nulla...non so su che tema posso trattare la mia tesina, mi aiutate!!???
1
4 feb 2011, 21:13

loscamos
Ciao, volevo avere degli argomenti per la maturità ed un tema centrale che li colleghi bene tra loro. Vorrei degli argomenti non troppo difficili. Qualcosa che soddisfi la commissione e non sia impossibile da studiare. Possibilmente via MP
1
6 feb 2011, 09:08

piccolanik
sintesi del primo canto inferno Aggiunto 5 minuti più tardi: ciao sapresti aiutarmi sulla sintesi del primo canto??
1
7 feb 2011, 15:20

luna64
qualcuno mi dice come posso fare una tesina sull'epilessia anche con slide
1
6 feb 2011, 11:29

alessioo91
help.. mi servono collegamenti di economia storia e diritto con pascoli e decadentismo!! grazie... Aggiunto 4 giorni più tardi: x ora pascoli e decadentismo e nn riesco ad andare avanti con i collegamenti!! Aggiunto 1 giorni più tardi: si lo so che serve un tema!! ma nn ho ideaaaa nn so da dove iniziare!! Aggiunto 3 giorni più tardi: si il tema della fanciullezza pero come posso collegarlo con economia e diritto?? Aggiunto 4 giorni più tardi: italiano storia diritto economia aziendale ...
1
6 feb 2011, 15:50

evanes
ho scelto di fare la tesina sull'illillusione e sulla sua pericolosità, ma il professore mi ha detto di dargli un taglio, un impronta personale?cosa potrei fare?
1
6 feb 2011, 17:41

Galodien
Da qualche giorno, molte quinte del mio istituto hanno iniziato a preparare un abbozzo della mappa concettuale per la tesina da portare all'esame di maturità. Io avrei voglia di incentrarla su un libro, Labirinto di Morte, di Philip K. Dick, un libro ricco di citazioni sulla teologia e incentrato sulla psicologia dei suoi personaggi, isolati in un mondo desolato e solitario, che sin da subito diventano preda delle proprie paure, delle proprie manie e di una consapevolezza di vanità del loro ...
1
6 feb 2011, 20:12

films92.blogspot.com
ergtrthgtrhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
1
7 feb 2011, 08:30

jennarina
Ciao Vorrei fare una tesina d'esame che comprenda diritto informati e economia ma non so da dove partire..... vorrei fare qualcosa di creativo ed interessante .. qualcuno puo aiutarmi?? Aggiunto 1 giorni più tardi: La Moda.....amo la moda infatti l'universitò che andro a fare sara sulla moda.....faccio un istituto tecnico aziendale e non so cosa possa centrare la moda .....ma se riuscissi a trovarne dei collegamenti sarebbe un buon punto di partenza Aggiunto 3 giorni più tardi: Bene grazie ...
1
7 feb 2011, 12:16

AlexlovesUSA
Ho finito di studiare la parte di Meccanica dei fluidi e ho iniziato a fare gli esercizi. A quanto pare mi serve qualcunoc he mi aiuti ad iniziare visto che ho provato a farne 2 e non ci riesco. I problemi sono i seguenti: 1)Quale è la massa complessiva dell'atmosfera terrestre?(Il raggio della terra è $ 6,37*10^6 m $ e la pressione atmosferica a livello del suolo è $ 1,013*10^5N/(m^2) $) 2)Tenete in considerazione quello strumento a molla per misurare la pressione( quello che si immerge ...

agatalo
per piacere potete svolgermi questa espressione con i monomi grazie in anticipo (-3xy"z"")"+(x"y""z"""")-(xy"z""')x(xy"z"')+(-10x""y"""z""""):(-xy)" penso che sia chiara il risultato è -x"y""z"""" grazie in anticipo
2
7 feb 2011, 14:30

wery1
Ciao a tutti giorno 14 ho esame di matematica discreta e la prof ci ha dato disponibilità di usare i nostri appunti durante l'esame scritto..ho ho provato a cercare sul web esercizi gia svolti per prendere spunto durante l'esame ma di svolto non ho trovato niente..chiedo aiuto a voi se sapete dove trovare qualcosa. gli argomenti sono: teoria degli insiemi, parti di un insieme,inverso di una classe, calcolo di una potenza modulo n,sistemi di congruenza,metodo di induzione,equazioni ...

ilary93
Che cos'è la commande?
1
4 feb 2011, 15:56

sesse94
cosa dice ghismunda al padre nell'opera di Boccaccio "Tancredi e Ghismunda"? Aggiunto 29 minuti più tardi: grazzzieee XD
2
6 feb 2011, 17:14

vale90210
il perdono manzoniano
2
6 feb 2011, 20:46