Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fra891
Ciao ho un dubbio per quanto riguarda la classe java Scanner. Dalle ricerche fatte ho capito che non esiste un metodo nextChar(). Ho trovato anche un modo per inserire un tipo primitivo char utilizzando la classe scanner (creando un oggetto string...). Volevo sapere prima di tutto il motivo perchè non esista un metodo di questo tipo ... e poi ho trovato questo: System.in.read() volevo sapere come si usa...grazie
3
5 mar 2011, 15:39

vally32
La somma di due segmenti misura 160 cm e il minore è 1/4 del maggiore. Quanto misurano i due segmenti? La somma di due segmenti misura 7,92 m e il minore e 1/8 del maggiore. Quanto misurano i due segmenti? La differenza di due segmenti misura 39,15 cm e il minore è 1/6 del maggiore. Quanto misurano i due segmenti? E la loro somma? AIUTATEMII E PER DOMANII!! per favoreeeeeeeeeeeee Aggiunto 7 minuti più tardi: Per caritàààà!!
1
7 mar 2011, 17:46

miky97
c'è la garanzia sulle penne usb? ne ho comprata una da 4gb e il pc non la legge più... se c'è quanto dura?
2
7 mar 2011, 13:58

glutammina-votailprof
Qualcuno sa l'aula e l'ora dell'esame di igiene di giorno 8 marzo?

ale135
che bella che è la matematica!! sopratutto quando hai un professore speciale che te la insegna e ti fa comprendere il suo vero valore!!
6
7 mar 2011, 17:24

gtsolid
se un campo è irrotazionale qualsiasi integrale di linea su un dato percorso è = 0? il campo in questione è $(3-(5y)/(25x^2+y^2))i+((5x)/(25x^2+y^2))j$ e a me il rotore viene 0. confermate?
4
7 mar 2011, 14:26

flofla
comw si fa a baciare uno piu alto di te
2
7 mar 2011, 13:02

jgmdl
significato geometrico del rapporto incrementale di una funzione relativa ad un punto x0...inoltre volevo sapere se il rapporto incrementale serve per arrivare alle derivate? P.S. scusate l'ignoranza ma quando si intende dire x0 vuol dire qualsiasi punto nell'insieme R??? grazie mille
2
7 mar 2011, 13:48

starsuper
Sto facendo un sitarello che mi gestisce registrazioni, login e per ogni utente loggato, una tabella su cui inserire una prenotazione tramite un form con data e ora. Sono al punto dei controlli, ma ho 2 controlli che mi fanno impazzire. Non riesco infatti a limitare gli orari tra 8 e 20 e inoltre non riesco ad assicurarmi che sia un int ( se scrivo nel form al campo orario: CIAO, non genera errore per capirsi), e stessa cosa non gestisco le date.
12
2 mar 2011, 11:45

chaty
Help (60793) Miglior risposta
nel trapezio rettangolo abcd il lato obliquo forma con la base maggiore un angolo di 45gradi .sapendo che tale lato misura 20cm, la base minore 40cm calcola il perimetro e l area del trapezio ( approssima ai centesimi)
2
7 mar 2011, 16:52

gaga the best
aiutatemi con un bel temaaaaa? allora x domani devo fare un tema sul carnevale scrivendo in generale quello che penso del carnevale e poi devo scrivere un po se mi piace o meno e perché e come lo trascorso dato che io vivo a palma campania mi sono iscritta anke nella quadriglia quindi devo anche parlare di questa esperienza ..... mi potete anke solo aiutare scrivendo solo degli spunti su come posso scrivere del fatto che mi sono iscritta nella quadriglia quest'anno e mi sono vestita da ...
2
7 mar 2011, 16:51

ross.dream
Salve, sono alle prese con una traccia d'appello di Controlli Automatici 2 nella quale vi è un esercizio che mi chiede di tracciare il diagramma di Nyquist della seguente fdt: $G(s)= 1/s^3$; ovvero, nel dominio della frequenza, $G(jw)=1/(jw)^3$, della quale si richiede lo studio della stabilità, al variare di K, applicando il criterio di Nyquist. Ora, non avendo mai avuto a che fare con funzioni puramente immaginarie (sulle dispense si suppone di utilizzare il criterio di Nyquist con ...
1
25 feb 2011, 17:56

phiimats
Per favore mi potreste tradurre queste 10 frasi ? sono riuscito a tradurre solo 2 versioni per ora T.T 1 - In castris, quae nullius regebantur imperio, varii animorum motus erant 2 - Habeo hic neminem neque notum neque cognatum 3 - Si nulla est divinatio, nulli sunt dii 4 - Pythagoras ne Apollini quidem Deli hostiam immolavit, ne aram sanguine asperget 5 - Patribus de interimendo Graccho (di uccidere gracco) cogitantibus, Scaevola negavit se quicquam vi acturum esse 6 - Libertatem nemo ...
3
7 mar 2011, 13:58

rosannacir
Ciao a tutti, secondo voi questa funzione possiede un asintoto obliquo? $f(x)=\frac{x^{2}}{x+1}e^{\frac{x}{x+1}}$ Io facendo i due limiti per $x\rightarrow+-\infty $ ho ricavato che $m=e$ e $q=-e$....secondo voi ho fatto bene? Il software mi ricava che $q=+\infty$
7
27 feb 2011, 17:19

Sk_Anonymous
Salve, mi sono imbattuto in un'elevazione a potenza di $i$ superiore al 2 ed allora ho effetuato alcune prove (di seguito illustrate) per vedere che criterio segue il risultato all'aumentare dell'esponente, spero mi possiate confermare l'esattezza dei ...

venom-votailprof
Ciao a tutti. Quest'anno frequentero' il primo anno di PRI. .....matricole fatevi avanti....

-selena-
Frase di greco (l'ho tradotta ma non capisco molto bene la costruzione e il senso? ciao a tutti..questa è la frase di greco (di Platone ed è tratta dall'Apologia)..ho provato a tradurla ma mi rimane difficile la costruzione e non capisco il senso della frase! Potete aiutarmi per favore?? grazie millee - εγω γαρ αν οιμαι, ει τινα εκλεξαμενον δεοι ταυτην την νυκτα εν η ουτω κατεδαρθεν ωστε μηδε ουαπ ιδειν, και τας αλλας νυκτας τε και ημερας τας του βιου του εμαυτου αντιπαραθεντα ταυτη τη ...
1
7 mar 2011, 14:40

chaty
Sono una franaaaaaaaaaa Miglior risposta
nel trapezio isoscele abcd gli angoli adiacenti alla base maggiore misurano 45 gradi .sapendo che la base minore misura 40cm e l altezza 72cm calcola perimetro e area .( risultati 427,64 cm ,8064cm )
2
7 mar 2011, 16:07

dustofstar
Ciao a tutti... Ho un problema con un esercizio riguardante la circonferenza.. Non riesco a capire il ragionamento da seguire... Allora.. se ho una retta, ad esempio 3x + 2y-10=0 e so che nel suo punto X(2,2) è tangente a delle circonferenze. Devo determinare la o le equazioni delle circonferenze che intercettano con l'asse delle ordinate una corda di lunghezza 6. Non riesco proprio a capire come determinare l'eq. della circ. Uff... mi aiutate????????

nacht-votailprof
Ormai mi mancano pochi esami e poi dovrei cominciare a preparare la tesi della triennale (musica)... Sono vermanete in alto mare XD :muro::muro::muro: Non ci capisco niente!! Ho qualche domandina per chi ne sa più di me.. - Come si sceglie l'argomento? Io un'idea ce l'ho ma non so a chi fare riferimento... Come si sceglie un relatore??? Può anche essere qualcuno con cui non si avevano esami? Con quanto anticipo bisogna sceglierlo?? Ti accettano tutti??? Cosa bisogna presentargli oltre che una ...
1
7 mar 2011, 12:16