Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
maxi24
mi aiutate con qualche appunto su questo argomento: "Descrivere il periodo storico in cui sono state istituite le prime forme di tutela agli operai, soffermandoti sulla questione riguardante la vecchiaia e la pensione.:
2
11 apr 2011, 17:50

vica90
ciao! mi servirebbe la traduzione di un brano delle orationes di cicerone: qua de re, iudices, magnopere vobis...! grazie!
1
12 apr 2011, 10:34

$$federico$$
mi potete aiutare con questi esercizi x favore??? 1) trasforma i seguenti verbi dalla forma contratta a quella non contratta: σιγατον, δρωμεθα, αινητον, δοκωσι, επαινησθε, ζητη, αξιωνται, στεφανωσθον, μισωμεθα, ορθοι, πληρωται, βιωτε, ορωσι, αγαπα, νικασθε. 2) trasforma i seguenti verbi dalla forma non contratta a quella contratta: τελευταησαι, ποιεηι, επαινεωνται, ζητεωμαι, τελεησθε, βοηθεηις, ορωσι, αγαπα, νικασθε, σιγατον, δρωμεθα, αινητον, βιωτε, αξιωνται, στεφανωσθον.
1
12 apr 2011, 14:59

caesar89-votailprof
Come da titolo, avete amici o colleghi gay? Magari scrivete anche la facoltà che frequentano (se vanno all'uni)...così proviamo a misurare la gaiezza di ciascuna facoltà XD Edit: Io sono gay e frequento il primo anno di Ing. Gestionale a Catania ^^
8
14 nov 2008, 21:55

gaga the best
confronta le poesie di ungaretti e prova a individuare in un breve testo argomentativo le tematiche principali del suo stile.
1
12 apr 2011, 15:54

Simple
Relazione sulle donne. Miglior risposta
Ho bisogno di tutti i dati possibili che hanno portato le donne a migliorare la loro situazione, nel senso che prima non erano considereate al pari degli uomini. Le cose che devono ancora ottenere ecc... Vi prego è molto importante
1
12 apr 2011, 16:57

Pikkola_terry
il culto del corpo e della forma fisica è divenuto un vero e proprio mito dei nostri tempi. rifletti su questo fenomeno anche sulla base di esempi tratti dalla cronaca e dalla tua esperienza personale...Sapete darmi qualche spunto per iniziare questo tema???
1
12 apr 2011, 16:20

Giovaa :P
:daidai Qualcuno potrebbe indicarmi un indirizzo internet per i graffiti di Keith Haring? graziee :P
1
10 apr 2011, 18:02

liswett
TEMA SUL DISAGIO GIOVANILE ?
1
12 apr 2011, 16:41

Giovanni90
tradurre e analizzare questi verbi: βουληται, γιγνεθαι, ορασθω, εχητον, ειχομεν, λεγειν, ω, γιγνησθε, φω, η, ηρχοντο, ποιη, εστιωμεθα, διωρθουν, οντος, ειναι, ερχησθε, λειπε, αγεσθαι, ορωσι, πραττοντας, φαινομαι, φαινομεου, οραν, εωρας, νομιζοντι, νομιζης, πασχον, επραττοντο, πραττουσης, εφοβειτο, φοβωμεθα. Aggiunto 1 ore 30 minuti più tardi: grazie mille!!!
1
12 apr 2011, 15:13

Axel286
mi aiutate con queste 2 frasi di latino? Acciderat ut subito Germani foedus frangerent atque bellum renovarent. Apud Gallos mos erta ut homines dolirem contemnant atque beati vivant.
1
12 apr 2011, 15:42

peppinotti
è dato il quadrato ABCD la cui area misura 16L alla seconda. sia M il punto del lato DC alla distanza L dal vertice D e sia N il punto del lato BC alla distanza 3L dal vertice C. Preso un punto P interno al segmento MN determinare le distanze x e y di P rispettivamente dai lati AD e AB del quadrato in modo che sia verificata la seguente relazione AP alla seconda + PB alla seconda = 26L alla seconda
1
11 apr 2011, 17:57

Juventina95
Dovrei scegliere un'immagine e, sulla base di questa, inventare una poesia sul tempo che passa!!! Potreste aiutarmi un po'???
1
11 apr 2011, 16:24

ho24anni
Mesta madre Chi consolò la madre che un’intera famiglia ha seppellito prima che la crudele morte a sé chiamasse costei che ha tanto patito? Qual senso ritrovava nella sua vita se in men che non si dica era stata privata di tutto ciò che amava? Qual spiegazione dare si poteva A lei che terribilmente giaceva Giorno e notte Nell’affranto pianto Sotto uno scuro manto? Ma la fede resta ancora Nel cuore di una donna schiacciata dalla croce Che l’anima sua nora Provocando ...
2
29 apr 2009, 15:11

Araku
Dedico il topic solo ed esclusivamente a un gioco meraviglioso Crisis Core: Final Fantasy VII Parliamone per confrontarci, elogiarlo o dire che fa schifo (attenti a voi, oh anime prave), svelarne i segreti e quelle infinità di minuzie che cela, ecc.
35
10 gen 2009, 17:34

Coma
Quale tipi di giochi vi piacciono?.?e perche'???? A me piacciono tantissimo i giochi di ruolo ma anche quelli di strategia sono fantastici con controllo totale di grandissime civilta'!!! :asd
16
28 apr 2010, 09:48

AntoMonster
Oggi ho fatto il compito di latino , era una versione , l'ho fatta molto bene , prima in brutta e poi l'ho ricopiata in bella. E da qui cominciano i guai ! Siccome la prof ci fa usare un unico foglio, scriviamo la brutta sulla prima facciata e poi ricopiamo la bella nella terza pagina , in modo tale che quando consegniamo nella prima facciata c'è la versione bella scritta . Io per sbaglio l'ho copiata nella seconda pagina e dopo essermene accorto l'ho ricopiata nella facciata giusta. Quando ...

alexsan
potete scrivermi 20 frasi in spagnolo con verbi semplici ? grazie in anticipo grazie mille ragazzi by alexsan
2
12 apr 2011, 13:02

lotus-votailprof
ciao!qualcuno di voi ha dato l'esame di etnomusicologia da 10cfu? Giusto per avere un'idea di ciò che mi aspetta.o qualche consiglio...come modulo b ho scelto la musica dei balcani..
59
11 ott 2008, 03:29

mariepata
l'ilsam Aggiunto 1 minuti più tardi: mi serve degli appunti sulla nascita dell'ilsam