Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi aiutate con qualche appunto su questo argomento: "Descrivere il periodo storico in cui sono state istituite le prime forme di tutela agli operai, soffermandoti sulla questione riguardante la vecchiaia e la pensione.:
ciao! mi servirebbe la traduzione di un brano delle orationes di cicerone: qua de re, iudices, magnopere vobis...! grazie!
2 esercizi greco potete darmi una mano?? help!!
Miglior risposta
mi potete aiutare con questi esercizi x favore???
1) trasforma i seguenti verbi dalla forma contratta a quella non contratta:
σιγατον, δρωμεθα, αινητον, δοκωσι, επαινησθε, ζητη, αξιωνται, στεφανωσθον,
μισωμεθα, ορθοι, πληρωται, βιωτε, ορωσι, αγαπα, νικασθε.
2) trasforma i seguenti verbi dalla forma non contratta a quella contratta:
τελευταησαι, ποιεηι, επαινεωνται, ζητεωμαι, τελεησθε, βοηθεηις, ορωσι, αγαπα, νικασθε, σιγατον, δρωμεθα, αινητον, βιωτε, αξιωνται, στεφανωσθον.
Come da titolo, avete amici o colleghi gay?
Magari scrivete anche la facoltà che frequentano (se vanno all'uni)...così proviamo a misurare la gaiezza di ciascuna facoltà XD
Edit: Io sono gay e frequento il primo anno di Ing. Gestionale a Catania ^^

confronta le poesie di ungaretti e prova a individuare in un breve testo argomentativo le tematiche principali del suo stile.

Relazione sulle donne.
Miglior risposta
Ho bisogno di tutti i dati possibili che hanno portato le donne a migliorare la loro situazione, nel senso che prima non erano considereate al pari degli uomini. Le cose che devono ancora ottenere ecc... Vi prego è molto importante

il culto del corpo e della forma fisica è divenuto un vero e proprio mito dei nostri tempi. rifletti su questo fenomeno anche sulla base di esempi tratti dalla cronaca e dalla tua esperienza personale...Sapete darmi qualche spunto per iniziare questo tema???

:daidai Qualcuno potrebbe indicarmi un indirizzo internet per i graffiti di Keith Haring? graziee :P
tradurre e analizzare questi verbi:
βουληται, γιγνεθαι, ορασθω, εχητον, ειχομεν, λεγειν, ω, γιγνησθε, φω, η,
ηρχοντο, ποιη, εστιωμεθα, διωρθουν, οντος, ειναι, ερχησθε, λειπε, αγεσθαι, ορωσι,
πραττοντας, φαινομαι, φαινομεου, οραν, εωρας, νομιζοντι, νομιζης, πασχον, επραττοντο, πραττουσης, εφοβειτο, φοβωμεθα.
Aggiunto 1 ore 30 minuti più tardi:
grazie mille!!!
mi aiutate con queste 2 frasi di latino?
Acciderat ut subito Germani foedus frangerent atque bellum renovarent.
Apud Gallos mos erta ut homines dolirem contemnant atque beati vivant.
Sapreste risolvere sto problema??? help.. :)
Miglior risposta
è dato il quadrato ABCD la cui area misura 16L alla seconda. sia M il punto del lato DC alla distanza L dal vertice D e sia N il punto del lato BC alla distanza 3L dal vertice C. Preso un punto P interno al segmento MN determinare le distanze x e y di P rispettivamente dai lati AD e AB del quadrato in modo che sia verificata la seguente relazione
AP alla seconda + PB alla seconda = 26L alla seconda

Dovrei scegliere un'immagine e, sulla base di questa, inventare una poesia sul tempo che passa!!! Potreste aiutarmi un po'???

Mesta madre
Chi consolò la madre
che un’intera famiglia ha seppellito
prima che la crudele morte a sé chiamasse
costei che ha tanto patito?
Qual senso ritrovava
nella sua vita
se in men che non si dica
era stata privata
di tutto ciò che amava?
Qual spiegazione dare si poteva
A lei che terribilmente giaceva
Giorno e notte
Nell’affranto pianto
Sotto uno scuro manto?
Ma la fede resta ancora
Nel cuore di una donna schiacciata dalla croce
Che l’anima sua nora
Provocando ...

Dedico il topic solo ed esclusivamente a un gioco meraviglioso
Crisis Core: Final Fantasy VII
Parliamone per confrontarci, elogiarlo o dire che fa schifo (attenti a voi, oh anime prave), svelarne i segreti e quelle infinità di minuzie che cela, ecc.

Quale tipi di giochi vi piacciono?.?e perche'????
A me piacciono tantissimo i giochi di ruolo ma anche quelli di strategia sono fantastici con controllo totale di grandissime civilta'!!! :asd
Oggi ho fatto il compito di latino , era una versione , l'ho fatta molto bene , prima in brutta e poi l'ho ricopiata in bella.
E da qui cominciano i guai !
Siccome la prof ci fa usare un unico foglio, scriviamo la brutta sulla prima facciata e poi ricopiamo la bella nella terza pagina , in modo tale che quando consegniamo nella prima facciata c'è la versione bella scritta . Io per sbaglio l'ho copiata nella seconda pagina e dopo essermene accorto l'ho ricopiata nella facciata giusta. Quando ...

Potete scrivermi 20 frasi in spagnolo con verbi semplici ?
Miglior risposta
potete scrivermi 20 frasi in spagnolo con verbi semplici ? grazie in anticipo
grazie mille ragazzi
by alexsan
ciao!qualcuno di voi ha dato l'esame di etnomusicologia da 10cfu? Giusto per avere un'idea di ciò che mi aspetta.o qualche consiglio...come modulo b ho scelto la musica dei balcani..
l'ilsam
Aggiunto 1 minuti più tardi:
mi serve degli appunti sulla nascita dell'ilsam