Aaaaiiiiuuuuttttoooo:tesina IPSSCT!
:hi:hi ragazzi, sono valentina e frequento l'ultimo anno in un istituto professionale con indirizzo commerciale(praticamente è quasi come il ragioneria. solo che mi manca proprio qll materia:lol!!!)
insomma, volevo portare una tesina che trattasse di sviluppo sostenibile e fonti d'energia rinnovabili, e tutte le forme di incentivi collegate ad esse (e su qst ho già trovato tantissimo), ma il problema è:COME COLLEGARE LE ALTRE MATERIE???
devo collegare: ITALIANO, MATEMATICA(ma potrei anche non farlo!!!), STORIA, ECONOMIA AZIENDALE, DIRITTO, INGLESE, FRANCESE........
potete darmi una mano???:sigh:sigh:sigh
se poi anche voi come tutti gli altri a cui ho chiesto pensate sia inutile fare una tesina del genere, potete consigliarmi qualcos'altro???purtroppo il sito l'ho consultato,ma tra le tesine e i percorsi proposti non ho trovato niente che faccia al caso mio:cry:cry :cry(avevo anche pensato di farne una sul sistema elettorale, ma il problema è smpr cm collegare le materie..e inoltre è un argomento troppo ampio)!!!
AIUTATEMI, VI PREGO!!!:worry:worry
insomma, volevo portare una tesina che trattasse di sviluppo sostenibile e fonti d'energia rinnovabili, e tutte le forme di incentivi collegate ad esse (e su qst ho già trovato tantissimo), ma il problema è:COME COLLEGARE LE ALTRE MATERIE???
devo collegare: ITALIANO, MATEMATICA(ma potrei anche non farlo!!!), STORIA, ECONOMIA AZIENDALE, DIRITTO, INGLESE, FRANCESE........
potete darmi una mano???:sigh:sigh:sigh
se poi anche voi come tutti gli altri a cui ho chiesto pensate sia inutile fare una tesina del genere, potete consigliarmi qualcos'altro???purtroppo il sito l'ho consultato,ma tra le tesine e i percorsi proposti non ho trovato niente che faccia al caso mio:cry:cry :cry(avevo anche pensato di farne una sul sistema elettorale, ma il problema è smpr cm collegare le materie..e inoltre è un argomento troppo ampio)!!!
AIUTATEMI, VI PREGO!!!:worry:worry
Risposte
cara trillyr apri una tua discussione cosi ti possiamo aiutare
ciao..frequento l istituto tecnico commerciale indirizzo programmatore.. vorrei portate l italia postunitaria..avevo pensato di italiano verismo verga e storia questione meridionale..come posso collegarlo con tecnica diritto ragioneria informatica finanze matematica e soprattutto con inglese?
per regolamento nn posso aiutarti sule discussioni altrui, quindi aprine una tua, ti aiuto li....
Ciao francy, avrei bisogno del tuo aiuto xfavore.....:( dato che pure io sto a fà la tesina sull'energie rinnovabile: ho un grande problema nn riesco a trovare l'argomento sulle emmissioni tossiche dato che la devo collegare con ch. organica (idrocarburi) aiutami tuuuu ti prego.............!!!!
Ottimo continua così su Verga e il verismo nn ti scoraggiare che torvi parecchio materiale anche on line per eventuali approfondimenti! continua così che vai forte...
sai, la tesina l'ho quasi finita. ho portato una bozza ai prof, ed hanno detto che va bene (x fortuna stavolta).. il prof di italiano m'ha detto che però devo contestualizzare Verga e il Verismo un pò meglo (mah), e sempre qll prof che mi ha cambiato la tesina (diritto) ha detto che le multinazionali sono state una bell a scelta!:dozingoff
grazie ancora
1 bacio
grazie ancora
1 bacio
glocalizzazione:
http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1G1GGLQ_ITIT273&q=glocalizzazione&btnG=Cerca&meta=
delocalizzazione:
http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1G1GGLQ_ITIT273&q=delocalizzazione&btnG=Cerca&meta=
globale:
http://www.google.it/search?source=ig&hl=it&rlz=1G1GGLQ_ITIT273&q=globalizzazione&btnG=Cerca+con+Google&meta=
http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1G1GGLQ_ITIT273&q=glocalizzazione&btnG=Cerca&meta=
delocalizzazione:
http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1G1GGLQ_ITIT273&q=delocalizzazione&btnG=Cerca&meta=
globale:
http://www.google.it/search?source=ig&hl=it&rlz=1G1GGLQ_ITIT273&q=globalizzazione&btnG=Cerca+con+Google&meta=
tu sei un genio, ma come fai!?!?
grazie grazie e grazie ancora...
un'altra cosa volevo chiederti:tu mi hai consigliato di portare la delocalizzazione (si chiama così il fatto che le aziende possono dislocare le loro sedi in altri Paesi) in economia aziendale, e questo va benissimo ma...dove le trovo le informazioni su questo?? l'unica cosa che dice il mio libro di economia circa la globalizzazione è un trafiletto nel paragrafo dei costi dove dice che: nel sistema Paese il costo del lavoro è una delle risosre da tenere sotto controllo per il vantaggio competitivo dell'azienda..
quindi dove posso andare a cercare questa cosa??
grazie grazie e grazie ancora...
un'altra cosa volevo chiederti:tu mi hai consigliato di portare la delocalizzazione (si chiama così il fatto che le aziende possono dislocare le loro sedi in altri Paesi) in economia aziendale, e questo va benissimo ma...dove le trovo le informazioni su questo?? l'unica cosa che dice il mio libro di economia circa la globalizzazione è un trafiletto nel paragrafo dei costi dove dice che: nel sistema Paese il costo del lavoro è una delle risosre da tenere sotto controllo per il vantaggio competitivo dell'azienda..
quindi dove posso andare a cercare questa cosa??
no nn lo sei affatto....fai le corrispondenze cn l'estero o altirmenti le carte di credito che ti permettono di avere soldi dalla tua banca in qualunque luogo tu sei e quindi lo ricolleghi al tema della globalizzazione!
si commerciale...di letteratura abbiam fatto poco e nnt!
ci occupiamo di corrispondenza con l'estero (praticamente lettere commerciali)
i mezzi di pagamento..assegno, giroconto, carte di credito, cambiali, fatture, polizze di viaggio, assicurazioni...ecc ecc ecc
sono un caso disperato vero!?
ci occupiamo di corrispondenza con l'estero (praticamente lettere commerciali)
i mezzi di pagamento..assegno, giroconto, carte di credito, cambiali, fatture, polizze di viaggio, assicurazioni...ecc ecc ecc
sono un caso disperato vero!?
inglese commerciale? che programma hai?
a si, certo!
ascolta ma..di inglese cosa potrei metterci???
ascolta ma..di inglese cosa potrei metterci???
la globalizzazione nei nostri giorni, in questo senso
grazie
cosa intendi per dare alla tesina un aspetto molto moderno???
cosa intendi per dare alla tesina un aspetto molto moderno???
aziendale = aziende e gli influssi della Cina porterei il fatto che le ditte mondiali producono i loro articoli e hanno dislocato le loro sedi in Cina..e quindi questo fatto che un marchio italiano ad esempio puo produrre i suoi prodotti in parti svariate del mondo....
italiano = Verga come primo esempio contrario alla globalizzazione [url=http://74.125.39.104/search?q=cache:ONDCW4dfzlQJ:www.ariannaeditrice.it/articolo.php%3Fid_articolo%3D12377+verga+globalizzazione&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it]clicca[/url]
Dai alla tua tesina un aspetto molto moderno se vuoi un consiglio...
italiano = Verga come primo esempio contrario alla globalizzazione [url=http://74.125.39.104/search?q=cache:ONDCW4dfzlQJ:www.ariannaeditrice.it/articolo.php%3Fid_articolo%3D12377+verga+globalizzazione&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it]clicca[/url]
Dai alla tua tesina un aspetto molto moderno se vuoi un consiglio...
Francy aiutooooooooo
la prof ha deciso tutt'insieme di cambiarmi la tesina, non le va più bene..
e pensare che l'avevo quasi finita:cry:cry:cry
ti prego ora aiutami con quest'altra..
devo farla sulla globalizzazione ma come la collego con le altre materie??
INGLESE
FRANCESE la delocalisation
DIRITTO la parte di diritto economico che parla della globalizzazione
ECONOMIA AZIENDALE
ITALIANO
e un'altra cosa...visto che l'argomento e sì semplice ma talmente vasto, secondo te in che termini dovrei trattarla???
grazie...
la prof ha deciso tutt'insieme di cambiarmi la tesina, non le va più bene..
e pensare che l'avevo quasi finita:cry:cry:cry
ti prego ora aiutami con quest'altra..
devo farla sulla globalizzazione ma come la collego con le altre materie??
INGLESE
FRANCESE la delocalisation
DIRITTO la parte di diritto economico che parla della globalizzazione
ECONOMIA AZIENDALE
ITALIANO
e un'altra cosa...visto che l'argomento e sì semplice ma talmente vasto, secondo te in che termini dovrei trattarla???
grazie...
come la pensi? La penso che mi piace e hai le idee molto chiare!
credi che possa andare?? credo che vada benissimo sottoponila come consiglio smepre ai tuoi prof. ma sicuramente andrà bene al massimo cambieranno solo qualche piccolo dettaglio
altrimenti abbandono l'idea della tesina e faccio solo un percorso..chiaramente sugli stessi argomenti!!...direi di no visto che riguarda un tema che anche socialmente coinvolge la tua zona il tuo è anche un lavoro utile a dimostrar e la tua sensibilità civica/sociale"! :lol
Presentalo ai tuoi prof se nn va bene vediamo insieme altri collegamenti possibili....c'è ancora tempo e noi siamo sempre qui (e man mano che ci avviciniamo alla maturità saremo sempre più presenti...)!
credi che possa andare?? credo che vada benissimo sottoponila come consiglio smepre ai tuoi prof. ma sicuramente andrà bene al massimo cambieranno solo qualche piccolo dettaglio
altrimenti abbandono l'idea della tesina e faccio solo un percorso..chiaramente sugli stessi argomenti!!...direi di no visto che riguarda un tema che anche socialmente coinvolge la tua zona il tuo è anche un lavoro utile a dimostrar e la tua sensibilità civica/sociale"! :lol
Presentalo ai tuoi prof se nn va bene vediamo insieme altri collegamenti possibili....c'è ancora tempo e noi siamo sempre qui (e man mano che ci avviciniamo alla maturità saremo sempre più presenti...)!
:hi:hi:hi
senti se può andar bene..ci tengo a un tuo consiglio.
mi serve un aiuto sui collegamenti, che non so come fare...
allora, l'argomento principale resta comunque lo sviluppo sostenibile e le fonti di energia rinnovapili, con particolare attenzione verso l'eolico però (visto che nel mio paese la gente sta stipulando diversi contratti per farsi "impiantare"una paleolica nel terreno..e considerando il fatto che un contratto di questi è riferito prorio al mio di terreno!!)
iniziare partendo con storia LE DUE RIVOLUZIONI INDUSTRIALI, facendo riferimento in particolar modo alle emissioni tossiche rilasciate nell'aria..e quindi collegarmi alle fonti energetiche rinnovabili
italiano VERGA come avevi detto tu, prendendo in considerazione l'amore che ha lui per la natura...quindi tornare indietro dalle fonti rinnovabili
inglese CHARLES DICKENS che ne pensi, può andare? l'abbiamo accennato ieri in classe,e quindi penso di riuscire a portaro
se riesco invece a trovare qualcosa, per qnt riguarda francese potrei pensare a ZOLA???!!!
economia tutti i finanziamenti concessi per coloro che acquistano macchinari o automobili a basso consumo energetico,e via dicendo...oppure l'analisi dei costi considerando che un'azienda può decidere di produrre energia in prorio con le fonti rinnovabili
invece per diritto avevo pensato di portare proprio l'esempio del contratto che ho io per l'installazione della pala eolica sul mio terreno
come la pensi?
credi che possa andare??
altrimenti abbandono l'idea della tesina e faccio solo un percorso..chiaramente sugli stessi arogomenti!!
aspetto tue notizie
grazie comunque
un baio
senti se può andar bene..ci tengo a un tuo consiglio.
mi serve un aiuto sui collegamenti, che non so come fare...
allora, l'argomento principale resta comunque lo sviluppo sostenibile e le fonti di energia rinnovapili, con particolare attenzione verso l'eolico però (visto che nel mio paese la gente sta stipulando diversi contratti per farsi "impiantare"una paleolica nel terreno..e considerando il fatto che un contratto di questi è riferito prorio al mio di terreno!!)
iniziare partendo con storia LE DUE RIVOLUZIONI INDUSTRIALI, facendo riferimento in particolar modo alle emissioni tossiche rilasciate nell'aria..e quindi collegarmi alle fonti energetiche rinnovabili
italiano VERGA come avevi detto tu, prendendo in considerazione l'amore che ha lui per la natura...quindi tornare indietro dalle fonti rinnovabili
inglese CHARLES DICKENS che ne pensi, può andare? l'abbiamo accennato ieri in classe,e quindi penso di riuscire a portaro
se riesco invece a trovare qualcosa, per qnt riguarda francese potrei pensare a ZOLA???!!!
economia tutti i finanziamenti concessi per coloro che acquistano macchinari o automobili a basso consumo energetico,e via dicendo...oppure l'analisi dei costi considerando che un'azienda può decidere di produrre energia in prorio con le fonti rinnovabili
invece per diritto avevo pensato di portare proprio l'esempio del contratto che ho io per l'installazione della pala eolica sul mio terreno
come la pensi?
credi che possa andare??
altrimenti abbandono l'idea della tesina e faccio solo un percorso..chiaramente sugli stessi arogomenti!!
aspetto tue notizie
grazie comunque
un baio
ah apposto io nn saprei che consigliarti al proposito perchè purtroppo io ho fatto letteratura ma immagino che potresti portare l'aspetto delle aziende inglesi e lo stesos per la francia magari durante le rivoluzioni invece che spostarti sull'aspetto letterario puoi orientarti sull'aspetto aziendale....che ne dici?
grazie...
6 gentilissima, vedo subito che cosa riesco a fare!!!
ma per qnt riguarda francese e inglese, nella nostra scuola non ci occupiamo di letteratura ma solo di commercio, quindi non so proprio dove andare a cercare questi autori!!!
un altro consiglio???
GRAZIE, 1 BACIO!
6 gentilissima, vedo subito che cosa riesco a fare!!!
ma per qnt riguarda francese e inglese, nella nostra scuola non ci occupiamo di letteratura ma solo di commercio, quindi non so proprio dove andare a cercare questi autori!!!
un altro consiglio???
GRAZIE, 1 BACIO!