Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Pinkoa
Ciao a tutti! Sono una studentessa di terza media e quest'anno ho gli esami.. Mi chiedevo quale fosse un argomento per la tesina da poter collegare con tutte le materie o quasi.. Avete delle idee? Grazie mille ♥
5
3 feb 2012, 18:50

bellamonica
:lol :lol :lol :lol chi ti piace?dikiaralo qui XD :lol :lol
3
3 feb 2012, 18:50

abbiati95
Vi metto il link dove sentire il brano fa da sottofondo a un video http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?14673
3
3 feb 2012, 18:46

trieiregna
come posso instaurare il contatto fisico cn la ragazza che mi piace??
5
3 feb 2012, 18:42

21zuclo
Sia \(\displaystyle z=\frac{\sqrt{3}-\imath}{1+\imath} \) Allora la forma algebrica di \(\displaystyle z^4 \) è? Io ho svolto l'esercizio. Verificare se la risoluzione e il risultato sono corretti! Per favore Svolgimento riscrivo \(\displaystyle z \) in forma trigonometrica e poi calcolo \(\displaystyle \sqrt{3}-\imath \rightarrow \rho =2 \) e \(\displaystyle \theta=-\frac{\pi}{6} \) \(\displaystyle 1+\imath \rightarrow \rho=\sqrt{2} \) e \(\displaystyle \eta=\frac{\pi}{4} \) faccio ...
2
3 feb 2012, 18:34

ummo89
Sapete dirmi tramite quale formule si fanno questi passaggii ? : es: $e^((cos(pi/4)+i sin(pi/4))t)$ => $(e^(cos(pi/4)t)) cos(sin(pi/4)t)$ $e^((cos(pi/4)-i sin(pi/4))t)$ => $(e^(cos(pi/4)t)) sin(sin(pi/4)t)$ Mi sembra di aver capito che si è riscritto tutto come $e$ allla parte reale , per il coseno della parte immaginaria (oppure per il seno della parte immaginaria per $t$ nel caso di segno negativo della parte immaginaria ) , giusto ? Che formula è ? Invece quest'altra : ? In un equazione differenziale ...
4
3 feb 2012, 18:05

bluna
Non ho capito come risolvo il problema sarebbe per domani Un prisma avente per base un trapezio isoscile ha area della superficie totale di 3264 cm quadrati e area della superficie laterale di 2664 cm quadrati calcola il volume del solido sapendo che l'altezza del trapezio misura 15 cm e il rapporto tra le basi è di 3/7
1
3 feb 2012, 18:05

carmelo98
parafrasi odisseo e calipso vv 116 a vv 158 perfavore?
7
3 feb 2012, 18:04

Sk_Anonymous
Salve, consideriamo un punto materiale che si muove con velocità iniziale $vec v_0$ su una traiettoria scabra assimilabile ad un segmento rettilineo $A-B$ di una certa lunghezza. Il punto materiale sarà sottoposto ad una forza di attrito radente costante lungo tutto il percorso $A-B$. Tale forza sarà analiticamente rappresentata da un campo vettoriale costante definito sul segmento $A-B$ che è un insieme semplicemente connesso: dunque il campo è ...

Sk_Anonymous
Ciao matematici, vorrei capire quale procedimento occorre seguire per risolvere il seguente sistema con valore assoluto: \(\displaystyle mx+m+2=0 \) \(\displaystyle |x|=3|m+2| \) Quanti sistemi devo fare? Io ho pensato di fare 4 sistemi come segue, ma dubito che sia corretto: 1° sistema entrambi positivi: { \(\displaystyle mx+m+2=0 \) { \(\displaystyle x=3(m+2) \) { \(\displaystyle x>=0 \) { \(\displaystyle m+2>=0 \) 2° sistema entrambi negativi: { \(\displaystyle mx+m+2=0 \) { ...
2
3 feb 2012, 17:55

Criss:)
Le frasi sono queste: -Si dormis, expergiscere, si stas ingredere. -Agesilaus iam animo meditabatur proficisci in Persas et regem adoriri, sed nuntius ei domo venit ephororum missu et nuntiavit bellum Athenienses et Boeotos indixisse Lacedaemoniis. -Milites aut suum fatum querebantur aut cum familiaribus suis commune periculum miserabantur. -Romani nec totam servitutem pati possunt, nec totam libertatem. -Multa alia, Marce Caeli, ad te scribam, cum primum paululum otii nactus ...
1
3 feb 2012, 17:48

principe221
buona sera... scusate ma ho incontrato questo esercizio di geometria e non so proprio dove mettere le mani.. non riesco a capire proprio quale possa essere il metodo di risoluzione.. l'esercizio è il seguente : Determinare i piani aventi distanza 3 dal piano  : 6x + 2y − 9z = 0. potreste aiutarmi?

sunshine-anny
Tema di italiano... Miglior risposta
avete presente il testo "l'invenzione della democrazia" di savater??dobbiamo fare un tema seguendo questa traccia: "immagina di essere al posto di savater : quali sono le domande che vorresti rivolgergli per chiarirti ulterirmente l'argomento che ha affrontato in questo brano??"cs poxo dire??grazie...
1
3 feb 2012, 17:44

ramo 93
ciao, come va? cerco un appunto sulla disciplina orientale applicata alle costruzioni: il Feng Shui scritto in lingua inglese. Se avete qualcosa, vi ringrazio anticipatamente. Grazie da Omar
3
3 feb 2012, 17:27

palazzo1
Ragazzi, e questa anche a voi risulta così? $(x-1)/(2+x)>1$ Sol: $-2>xvvx>3/2$ Saluti e un grazie anticipato.
16
3 feb 2012, 17:12

Serxe
Buonasera, ho provato a fare alcuni esercizi questo pomeriggio e mi sono trovato in difficoltà su uno di questi! $g (x)$ $ = $ $(cos x^2)^(-2) + P(x)$ Determinare il polinomio P(x), di grado minimo, tale che g(x) sia di ordine maggiore di 8, per x-->0 Io ho utilizzato gli sviluppi di Mac Laurin (o Mc Laurin.. ancora devo capire il nome ), sono arrivato a scrivere: $g (x)$ $=$ $1 + x^4 - x^8/12 + o(x^8) + P(x) $ Allora ho pensato che $P(x) = -1 -x^4 + x^8/12$ fosse giusto, ...
4
3 feb 2012, 17:10

valentina921
Buonasera a tutti, ho una domanda semplice semplice per confermare la comprensione dell'argomento specificato nel titolo: data una successione $P^n$ nello spazio d-dimensionale, se questa successione è convergente, allora sono convergenti tutte le sue componenti? E' una condizione necessaria e sufficiente? Grazie in anticipo come sempre Valentina

Perito97
Devo ricavare l'equazione di una circonferenza dato il centro C(2; 6) e un punto per cui essa passa P(-7;-1) Come risultato mi viene dato (x-2)^2 + (y+6)^2 = 106 Ma l'equazione della circonferenza non è x^2 + y^2 + ax + by + c = 0 ? Grazie in anticipo

tiziana94
Shakespeare (77006) Miglior risposta
chi può darmi qualche info sui sonetti di shakespeare in generale?? grazieee!
1
3 feb 2012, 16:45

MrCrazy
Esempio Miglior risposta
Ma se il nostro coefficiente angolare è semplicemente ad esempio r=3/4 bisogna girare e cambiare di segno trasformandosi in -4/3??
1
3 feb 2012, 16:38