Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Mi fareste questo problema passo passo? (77000)
Miglior risposta
Calcolate il volume di un cilindro avente il diametro lungo 20 cm e l' altezza di 15 cm.
Soluzione:
[1500π cm cubi = 4710 cm cubi]
Mi fareste questo problema passo passo?
Miglior risposta
Calcolate l' area della superficie laterale di un cilindro avente il raggio di 8 cm e alto 15 cm.
Risposta:
[240π cm quadrati = 753.6 cm quadrati].
Salve a tutti qualcuno può aiutarmi con queste serie?
\[
\sum_{n=1}^{\infty} e^{1/n^4} - 1 - 1/n^4
\]
\[
\sum_{n=1}^{\infty} 1/n^4 - \arctan (1/n^4)
\]
-- di questa ho provato con criterio di rapporto e radice ma alla fine entrambi mi danno 1!
Grazie a tutti
Ciao a tutti.. ho questo esercizio:
Mostra che se $f:X->S^2$ è un'applicazione continua ma non suriettiva,allora $f$ è omotopa ad una costante.
Sia$f_1:X->S^2$ un' applicazione continua tale che $f_1(x)=x_1$ per ogni $x in X$.
Potrei dimostrare che $f$ è omotopa alla funzione costante $f_1$ considerando l'omotopia $F:X x I->S^2$ con $F(x,t)=(1-t)f(x)+tx_1$. questa è un'omotopia poichè $S^2$ è convesso in ...
Ciao a tutti.. Mi sono iscritta alle Olimpiadi di grammatica, però devo trovare il sito ufficiale, con gli esercizi!
Io posso accedere con la mia password, però non so dove! Se non mi sbaglio c'è qualcosa nel sito MIUR, Ministero Istruzione Università Ricerca...
Per favore, aiutatemi!! La prima gara si terrà tra meno di una settimana!!
(IL 9 FEBBRAIOOO!! )
Al primo che risponde (x bene.. Ovvio) do la miglior risposta...
GRAZIE MILLE!
con che argomenti posso collegare ottica contattologia storia italiano diritto e matematica?
Salve a tutti miei cari studenti ..Ormai l'esame è alle porte e non ho ancora iniziato a fare la tesina avevo pensato come tema alice nel paese delle meraviglie ..io frequento il liceo delle scienze sociali ..e dovrei collegare le seguenti materie : Italiano pensavo pascoli o pirandello , filosofia , scienze sociali (freud), inglese (carrol), scienze e matematica spero mi potiate aiutare vi ringrazio buona giornata
Ciao a tutti frequento il quinto liceo linguistico e sono prossima alla maturità.. Sto pensando alla tesina.. E avrei in mente pascoli.. Però vorrei iniziare il mio " testo" da un libro... Che collegamenti potrei fare in letteratura inglese-francese, storia?
Secondo voi l'implementazione di questo esercizio è corretta???
Grazie delle eventuali risposte.
/*Scrivere i codic di due funzioni C che permettono di stampare i bit di un intero
e di copiare in un vettore di 4 char i 4 byte di un numero intero*/
#include<stdio.h>
#include<stdlib.h>
#include<string.h>
#include<limits.h>
void bit_print(int a);
char unpack (int p, int k);
int main(){
int a,j;
char *str;
str=(char*)calloc(4,sizeof(char)); ...
venerdi 11 marzo 2011 una violentissima scossa di terremoto, di magnitudo 9 della scala richter sconvolge la parte nord-orientale del giappone.
Ma alla rabbia della terra si aggiunge quella del mare: il sismam,infatti, ha provoca un devastante tsunami che , con la sua onda alta 10 metri travolge le coste del Pacifico e spazza via sendai.
Ad accrescere la preoccupazione è la paura di un disastro atomico: la pitente scossa,infattimha danneggiatoalcune centrali nucelarie, in particolare,nella ...
vi prego potreste darmi la parafrasi di l'assenza di guido gozzano??????? non riesco a trovarla nel web vi prego
un prisma retto ha per base un triangolo rettangolo avente un cateto di 20 cm e l'ipotenusa di 29 dm calcola l'area della superficie totale del prisma , sapendo che la sua altezza misura 85 dm
ciaoo vorrei fare una tesina su Coco Chanel... mi date qualche consiglio sui collegamenti??
Tesina maturità mi aiutate???
Ciao ragazzi sono nuova di qui!!! Mi è venuta in mente una probabile tesina...girando su internet ho letto sempre di tesine sull' American Dream...e se la facessi sull Italian Dream?? parlando per esempio anche della situazione attuale...
frequento l'istituto linguistico, e faccio FRANCESE INGLESE TEDESCO MATEMATICA ITA-STORIA ARTE FILOSOFIA DIRITTO GEOGRAFIA.
Le materie che SICURAMENTE non ci saranno all esame neanche all orale sono ARTE FILOSOFIA E ...
Salve a tutti,
ho un dubbio banale: per azzerare (in C) un array multidimensionale basta fare semplicemente in dichiarazione:
int array[10][10] = {0}
come nel caso unidimensionale, oppure è per forza necessario il doppio ciclo for?
Grazie in anticipo
Valentina
mi suggerite qualche percorso interessante che riesca a collegare queste materie: filosofia, pedagogia, italiano, diritto, ed fisica, inglese...? e con possibii collegamenti con latino e storia..graziee :)
Aggiunto 21 ore 49 minuti più tardi:
up
frequento la ragioneria... nn so da dove cominciare =(
ciao ragazzi! nella mia tesina tra bene e male avevo pensato a filosofia... ma chi mettere a parte nietzsche??? avete dei conisigli?? perchè sono proprio in alto mare:(
sto studiando Platone, mi servirebbe la spiegazione della dottrina della trasmigazione. grazie mille