Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve,dovrei verificare se la seguente funzione soddisfa tale teorema:
$f(x)= 2x+2 ( -1/2<=x<1), -x^2+4x+1 (1<=x<=4)$
La funzione al suo interno ha 2 funzioni...e non capisco:come devo fare?
Grazie,
Discontinuità di terza specie di una funzione
Miglior risposta
ho un enorme dubbio..allora se io studio una funzione a tratti e i limiti mi vengono risultati finiti e uguale allora la funzione è continua no??... cioè f(x0) lo calcolo in una funzione non a tratti giusto??
Frasi complemento d'agente,mi servono per domani mattina
Miglior risposta
Mi servono cinque frasi con il complemento d'agente,poi li devo trasformare da passive in attive.
Siete gentilissimi ,vi ringrazio in anticipo.

trovare le soluzioni di x^35 = 1 (mod37). mi era venuta un'idea... provando a caso con wolfram alpha la funzione x^35 mod37
è bigettiva, ciò significa che l'unica soluzione ce l'ho per x=1; ho pensato che la cosa fosse valida per ogni funzione x^k mod n con n e k primi, ma un primo controesempio si ha per k=2 e n=5; quindi come dimostrare che l'unica soluzione è x=1 ? e più in generale, quando una funzione x^k mod n è bigettiva?
ps: scusate per l'ordine un po' confusionario, ma non so usare ...
Come si calcolano queste percentuali?urgente
Miglior risposta
5 % di 275
0,2 % di 134
52 è il...% di 208
Versione latino (78385)
Miglior risposta
calamitates ,quibis affecti sunt et L Aemilius Paulus , vir tantae virtutis animique nobilitas , et Perseus rex , ab eo profligatus , quem maximi Macedones existimabant , documentum sunt inconstantiae hominum fortunae . Minor Pauli filius , puer decem annorum , mortuus est paulo antequam ipse triumphum ageret ,alter, adulescens non mediocris ingenii , triduo post triumphum decessit
.perseus filios suos catens devinctos post carrum victoris trahi vidit. ipse paulus huius acerbae veritatis ...
Aiutino in tedesco!!!
Miglior risposta
Ciao,
mi spieghereste la differenza tra bei, mit e zu????
grazie
ciao

Ciao a tutti....ho un esercizio di calcolo combinatorio in cui si dice : In quanti modi posso formare 3 cifre pari non decrescenti?
io pensavo di trovare tutte le terne possibili che ho con i numeri pari....e poi sottrarre quelle decrescenti e quelle che non sono ne crescenti ne decrescenti...pero' nn so come...

GRAFICO (78394)
Miglior risposta
A=-2,O B=6,O GRAFICO RISULTA ESSERE QUESTO?

Salve a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum spero siate clementi se ho sbagliato a scrivere qualcosa
Il mio problema è che fissato un sistema di coordinate cartesiane (O, x, y, z) dello spazio euclideo, ho 3 rette: r, s, q (nessuna delle 3 giacente su un piano) e mi si chiede di determinare tutte le rette incidenti alle rette date.
Penso che debba trovarmi una stella di rette, ma non so come impostarla dato che ho 6 piani di cui tener conto.
In attesa di una vostra risposta ...
qualche titolo per tesina maturità sullo stile di vita? tipo il cambiamento della vita... grazie in anticipo
Allora, urgenteeeeeee per favore aiutatemi. Se in un problema c'è 24/25 di 107,5 come si fa a scoprire 24/25?????

Salve a tutti.
E' data la seguente funzione: http://www.wolframalpha.com/input/?i=e% ... +%2B+2%29# e definita in $X$, intersezione fra dominio e $[0;+oo[$. Devo trovare gli eventuali estremi relativi. Ho fatto così. Prima ho studiato la monotonia della funzione in tutto $RR$ (e durante lo studio ho ricavato che il dominio della funzione è proprio $RR$), studiando il segno della derivata prima (tralascio i dettagli, come lo studio a parte del polinomio per vedere che è sempre ...

Francese... perfavore AIUTINO
Miglior risposta
A deux. L'élève A domande le prix des produits ci-dessous et l'élève B répond sur la base des indications données.
L'élève A fait un comentaire sur le priz et il/elle dit s'il/ achète ou pas.
ECCO QUELLO CHE C'è SCRITTO SOTTO...
1. t-shirt > 40£
2. gants > 5£/la paire.
3. crayons de couleur > 27£/la boite de douze.
4. kiwis > 0,50£/la pièce.
5. jus de pommes > 1,80£/la bouteille.
Lo so forse chiedo troppo ma vi prego... PERFAVORE D:

Buonasera a tutti,
avrei delle difficoltà a risolvere un problema di geometria.
Calcola i lati di due triangoli simili per il terzo criterio di similitudine sapendo che:
1)k(rapporto di similitudine)=$11/6$
2) il perimetro di ABC è 20,4.
3)AB=AC+3cm
4)AC= BC+0,6cm.
Calcola la misura dei lati del triangolo simile A'B'C'.
Ho provato a relazionare il perimetro con il rapporto di similitudine mettendo il tutto in proporzione e il risultato è 11,12 ma sinceramente non so che ...

ciao a tutti...vorrei capire una cosa..presa un equazione differenziale come questa :y"-6y'+9y=[(9x^(2)+6x+2)/(x^(3))]e^(3x)
è possibile non risolverla con la variazione delle costanti? se si come? cioè potreste indicarmi l' yo che trovate? così vedo se ho fatto bene!grazie milleeeee!
Aiuto in italiano -urgente
Miglior risposta
Quando è possibile,trasformare le seguenti frasi da attive in passive e sottolineare i complimenti d'agente o causa efficiente
1. Da chi è partita l'iniziativa
2. Hai preso tu il mio quaderno?
3. Scriveremo una lettera di rimostranze.
4.Come al solito sono arrivato tardi all'appuntamento.
5.Stefania spolvera i mobili.
6.Ha vinto Luca l'incontro di tennis.
7Grosse nuvole nere oscurano il cielo.
8.Una frana la strada aveva interotto.
...
Mela farte l analisi logica di il pubblico rideva a crepapelle per le battute dell imitatore
Miglior risposta
me la fate l analisi logica di il publico rideva a crepapelle per lle battute dell imitatore
Cosa è la cavalleria rusticana di verga
Miglior risposta
cosa è la cavalleria rusticana di verga

Salve avrei bisogno di una mano con il seguente limite:
\[\lim_{x \to \infty }\frac{(x+1)sen\left |x^{3}+x \right |}{log(1+|x|)}\]
Per x che tende ad infinito il seno oscilla quindi non dovrebbe esistere il limite, o sbaglio?