Tesina fotografia (46233)
ciao a tutti.. :)
vorrei portare x gli esami una tesina che tratta della fotografia(una mia grande passione),di parlare più che altro di come il mondo è cambiato con la fotografia.
Come introduzione ho pensato a una breve storia della fotografia e poi concentrarmi su una qualche corrente artistica o periodo storico..
frequento un'istituto d'arte indirizzo architettura e arredamento!
Le materie da collegare sono: storia dell'arte, italiano, storia, filosofia, inglese....
non manca molto agli esami e ancora sono a niente!
mi sapete dare qualche consiglio?
grazie in anticipo..... :satisfied
vorrei portare x gli esami una tesina che tratta della fotografia(una mia grande passione),di parlare più che altro di come il mondo è cambiato con la fotografia.
Come introduzione ho pensato a una breve storia della fotografia e poi concentrarmi su una qualche corrente artistica o periodo storico..
frequento un'istituto d'arte indirizzo architettura e arredamento!
Le materie da collegare sono: storia dell'arte, italiano, storia, filosofia, inglese....
non manca molto agli esami e ancora sono a niente!
mi sapete dare qualche consiglio?
grazie in anticipo..... :satisfied
Risposte
Sulla Fotografia in italiano puoi portare anche Verga che era scrittore e fotografo...
ciao se posso aiutarti anche io porto la fotografia adesso ti dico le mie materie...
Storia: dalla 2 rivoluzione industriale al fascismo, fotografia usata come propaganda
Italiano: Leopardi, Baudelaire
Scienze sociali: l'evoluzione dei mezzi di comunicazione
Diritto: diritto alla privacy
Arte: Robert Capa o impressionismo
Inglese: la posta elettronica
Storia: dalla 2 rivoluzione industriale al fascismo, fotografia usata come propaganda
Italiano: Leopardi, Baudelaire
Scienze sociali: l'evoluzione dei mezzi di comunicazione
Diritto: diritto alla privacy
Arte: Robert Capa o impressionismo
Inglese: la posta elettronica
ciao scusami tanto x il ritardo mann ho avuto collegamento!
kmq ho parlato cn i prof...e mi hanno dato qualke consiglio...
il fatto è ke nn so bene cn ke materia iniziare....
quindi parto cn una piccola intruduzione,
poi continuo cn fisica, cn gli strumenti ottici, dopo storia dell'arte cn l'impressionismo...parlo della prima fotografia della storia, niepce...ecc...poi degas (o daguerre!!boh), dopo parlo di storia della guerra di crimea che è stata la prima ad essere stata fotografata, di italiano Montale cn "ho sceso,dandoti il braccio",inglese (adesso nn ricordo cosa!) e infine la prof di filosofia mi ha detto di parlare di nietzsche....(mah!) e che poi mi farà domande su kierkergaard!!!
potrebbe andare bene questa scaletta?oppure fisica la metto dopo storia dell'arte? nn so come fare!
kmq ho parlato cn i prof...e mi hanno dato qualke consiglio...
il fatto è ke nn so bene cn ke materia iniziare....
quindi parto cn una piccola intruduzione,
poi continuo cn fisica, cn gli strumenti ottici, dopo storia dell'arte cn l'impressionismo...parlo della prima fotografia della storia, niepce...ecc...poi degas (o daguerre!!boh), dopo parlo di storia della guerra di crimea che è stata la prima ad essere stata fotografata, di italiano Montale cn "ho sceso,dandoti il braccio",inglese (adesso nn ricordo cosa!) e infine la prof di filosofia mi ha detto di parlare di nietzsche....(mah!) e che poi mi farà domande su kierkergaard!!!
potrebbe andare bene questa scaletta?oppure fisica la metto dopo storia dell'arte? nn so come fare!
storia dell'arte = la fotografia come arte o altrimenti Monet e si suoi dipinti che raffigurano paesaggi come fossero fto
italiano = marinetti e l'attenzione alle nuove tecnologie
storia = la prima battaglia documentata con le foto o una delle 2 gm
filosofia = Wittgenstein
inglese = che autori fai?
italiano = marinetti e l'attenzione alle nuove tecnologie
storia = la prima battaglia documentata con le foto o una delle 2 gm
filosofia = Wittgenstein
inglese = che autori fai?