Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
rossa_
Ragazzi potreste scrivermi le principali differenze fra i due regimi? su internet ci sono cose troppo lunghe.. grazie in anticipo!
3
5 lug 2012, 17:31

Edivad79
Salve a tutti Premetto che la mia preparazione di Algebra Matriciale non è delle migliori, ho i rudimenti fondamentali, Vi chiedo se possibile una definizione accurata di Matrice Irriducibile ho già consultato Wikipedia ma la definizione data non mi è completamente chiara in particolare vorrei qualche delucidazione maggiore circa la definizione secondo la quale In alcuni contesti, una matrice riducibile è una matrice \(A\) per cui esiste una matrice di permutazione \(P\) tale che \(PAP^{-1}\) ...

kikka!!
:cry aiutatemi per favore!!!! nn riesco as andare avanti sono arrivata quando jack e amy litigano io esco fuori a cercarlo ma nn lo trovo e lui mi muore di fame e di sete nn so prprio come continuare! qualkuno lo sa?!?! :(
1
2 dic 2011, 15:00

chess71
Chiedo conferma di questa affermazione: 1) La somma (anche infinita) di numeri razionali non puo' mai essere un numero irrazionale 2) La somma di numeri irrazionali puo' essere un numero razionale riuscite a fornirmi un esempio per il caso 2)?

zavo91
ho questa equazione $z^3=(2+3i)^3$ come devo fare per trovare le 3 radici di z? o meglio devo calcolare il cubo e poi fare $z=root(3)(-46+9i)$ e trovare le 3 radici calcolando modulo e argomento e poi usando la formula $root(n)(|z|)*[cos((theta+2kpi)/n)+i*sen((theta+2kpi)/n)]$ ???
12
6 lug 2012, 12:05

ginettaz
Ciao a tutti, non riesco a risolvere questo problema, alla prima domanda ho risposto ma non riesco a capire come risolvere la seconda.. Un paziente ha nell’aorta, di sezione 3.00 cm2, una portata di 80 cc/s e una pressione di 120 mmHg. Trovare: A) la velocità del sangue; B) la pressione alla caviglia, considerando una distanza cuore – caviglia di 130 cm; Aggiunto 56 minuti più tardi: C'è qualcuno? Aggiunto 49 minuti più tardi: regalo tuti i miei pochi punti
1
6 lug 2012, 14:52

haradish1
Ciao a tutti, potreste aiutarmi a risolvere questi 4 quesiti o almeno uno di essi per favore? Mi sono usciti all'esame scritto e probabilmente lunedì ho l'orale. 1) Il valore atteso di incidenti mortali è di 0.03 per Km. Determinare la probabilità di incidenti mortali nei prossimi 10000 Km. 2)Il numero annuale di volte che il livello di guardia di un giume è stato superato negli ultimi 20 anni è: 1,4,2,1,4,0,2,2,3,1,2,2,2,3,4,2,0,1,0,1 Determinare il periodo di ritorno secondo cui il ...
2
6 lug 2012, 16:02

Luca.mat1
Salve, ho alcuni dubbi riguardo a tale problema risolto, le domande sono scritte in rosso: nel problema si ha un pendolo semplice attaccato ad un filo di massa trascurabile e di lunghezza l=1m, il filo è inizialmente inclinato di 30 ° rispetto alla direzione verticale. Ad un certo punto il pendolo viene lasciato libero di oscillare , la massa m=200 g va ad urtare un piattello di massa M=800g attaccato ad una molla di massa trascurabile con velocità in modulo v. Sapendo che dopo l'urto il ...

nadia891
Sia data una massa m attaccata ad una molla sulla sommità del piano inclinato attraverso una molla di lunghezza $L0$. Trovare la posizione di equilibrio. Se considero sistema di riferimento con origine nel punto fermo della molla non è banalmente $L0$ ? perchè è a riposo quando blocco si "ferma" quindi equivale alla sua lungezza .. Però riporta un altro risultato e quindi mi viene il dubbio della definizione "molla a riposo" : cioè è a riposo rispetto al piano ...

Luca.mat1
Salve, Vi posto una serie di esercizi sui quali non riesco a capire alcune cose, ve ne sarei grato se me li spiegaste es1: moto relativo Dei fiocchi di neve formano un angolo teta pari a 60° con la verticale, quando osservati dal finestrino di un treno in movimento. Se la velocità del treno è Vt=50 km/h , qual è la velocità della neve nel sistema di riferimento della Terra, in cui si assume che cada verticalmente a velocità costante? Link dell'immagine: soluzione dl problema: Va= ...

tullio.massariello
calcolo della resa teorica e % di una sintesi chimica acido carbossilico con glicerina
1
6 lug 2012, 14:10

Henry919
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum e mi chiedevo se qualcuno mi potesse aiutare, scusate se se all'interno delle formule qualcosa non è scritto correttamente ma ho avuto qualche problema con le frazioni. Durante la risoluzione dell'equazione di informazione di Fisher mi trovo al punto in cui dovrei risolvere il seguente passaggio: E $\mu$" - $\mu$)$^2$ (varianza della media) dove x è la variabile normalmente distribuita ...
10
5 lug 2012, 20:16

Luca.mat1
Non risco a risolvere l'esercizio, vi prego di aiutarmi Due corpi di massa m1= 10kg e m2 =18 kg sono fermi su un piano orizzontale e fra di loro c'e una molla di costante elastica k=10 N/cm e massa trascurabile, i due corpi sonTo spinti verso destra da F1=56N agente sul corpo di sinistra con massa m1 , supponendo che non ci siano oscillazioni calcolare la compressione della molla

smaug1
Salve ragazzi. Attraverso un esempio volevo capire questa cosa: Se ho due corpi, posti l'uno sopra l'altro, sapendo che per quello che si trova sul pavimento c'è un coefficiente di attrito $\mu_1$ e e per quello sopra quest'ultimo ce ne è un altro $\mu_2$, se appilco una forza costante $F$ a quello sotto diretta verso destra, supponiamo che le accelerazioni siano diverse: (poichè potrebbe succedere che tutto resti in quiete o che il corpo di sopra sia ...

skraby78m
Tema ! Miglior risposta
Chi mi aiuta??? TEMA: che cosa rappresenta per te , in questi anni della tua vita ,un amico\a con cui confidarti ? E' una presenza importante ? Una persona da cui ti senti compreso , che ti dà buoni consigli ? Racconta la tua esperienza.
2
6 lug 2012, 13:00

vanni8910
Salve a tutti ragazzi, avrei bisogno di una mano con questo esercizio, io non saprei proprio da dove cominciare. Determinare Raggio della circonferenza di equazioni : $\mathcal{C} : {(x^2 + y^2 + z^2 -2y -2z = 2),(x + y + 1 = 0):}$ GRAZIE [xdom="Seneca"]Scrivi il titolo in minuscolo la prossima volta, grazie.[/xdom]

nonimporta
taliano: Neorealismo, Primo Levi Storia: le origini della guerra fredda Informatica: nascita di internet Economia Aziendale: il sistema bancario Diritto: la Costituzione Scienza delle finanze: le imposte questa è la mia mappa concettuale gli altri argomenti di tutto il programma non li sooooo proprio quali potrebbero essere secondo voi le probabili domande che mo possono afreeeeee??? ^^
1
6 lug 2012, 15:49

Musicam
Salve, allora il procedimento per determinare l'asse di una conica (ellisse e iperbole) è: considero l'equazione: (a12)l^2+(a22-a11)lm-(a12)m^2, la risolvo rispetto alla l e ottengo 2 soluzioni l1 e l2. Poi cosa devo fare? Oppure mi faccio le derivate parziali, metto a sistema e ottengo le coordinate (x,y)?
2
6 lug 2012, 16:26

BoG3
Ciao, mi trovo alle prede con la seguente dimostrazione: Dimostrare che $0,\bar 9 = 1$ e non mi sono molto chiari alcuni passaggi: Il libro dice: $0,\bar 9 := \text{sup} {0,99...9 :m\inNN}$ , dove $0,99...9 := sum_{n=1}^{m}9/10^n$. Nota: sopra il $99...9$ ci anderbbe la parentesi graffa e sopra la parentesi graffa una label con scritto "$m$ cifre", ho provato ad usare \overbrace{} ma non andava... Dimostrazione: Si indichi con $A$ l'insieme di cui si calcola l'estremo ...
7
21 giu 2012, 11:57

kiara93thebest
cerco una canzone da inserire nel mio power point sulla maschera..aiuto è urgente dmn ho l'esame..
1
4 lug 2012, 14:14