Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
RAGAZZI MI SERVE UN VOSTRO AIUTO!!!!
1) VOLGI IN DISCORSO INDIRETTO
"Il tesoro è scomparso!" si mise a strillare. "Lo hanno derubato del tesoro!
Ecco lassù il buco da cui l'abbiamo calato. Io l'ho aiutato. Io sono stato l'ultima persona che lo ha visto! L'ho lasciato qui ieri sera e l'ho sentito chiudere la porta a chiave mentre scendevo le scale".
"Che ora era?"
"Erano le dieci. E adesso è morto, e la polizia verrà e mi sospetterà di averlo ammazzato . Oh, si, sono sicuro che andrà a ...
Le gru del poeta Ibico versioni di greco per le vacanze
Miglior risposta
Mi serve aiuto con questa versione, potreste tradurmela per favore? Vi ringrazio,
Edo. :hi
Ιβυκος ο ποιητὴς εκ τῆς Ελλαδος εις τὴν Ιταλίαν εξέβαινε; εκεῖ δ’ εν ταῖς πόλεσι χρήματα καὶ δόξαν συνέλεγε καὶ πάλιν εις τὴν Ελλάδα ανήρχετο. Αλλ’ ότε δ’ ῆν εν τῆ ύλη τῆ μεταζὺ τῆς ηιόνος καὶ τῆς Κορίνθου, λησταί (η con iota sottoscritta) τινες αυτὸν εφόνευον καὶ τὰ χρήματα αυτῶ (ω con iota sottoscritta) ανήρπαζον. Ιβύκω (ω con iota sottoscritta) δ’ ούτε σύμμαχος ούτε μάρτυς τῆς επιβουλῆς ών, εν ῶ ...
Ho due induttori \(L_{1}\) ed \(L_{2}\) in serie. Il generatore fornisce
\(v(t)=150 \sin(\omega t+\alpha) V\)
\(\omega=314\)
Le reattanze induttive valgono
\(X_{L1}=7,8 \Omega\)
\(X_{L2}=12 \Omega\)
Le resistenza proprie
\(R_{L1}=12 \Omega\)
\(R_{L2}=14 \Omega\)
Calcolo l'impedenza
\(Z_{1}=R_{L1}+X_{L1}\)
\(Z_{2}=R_{L2}+X_{L2}\)
\(Z_{1}=(12+i7,8) \Omega\)
\(Z_{2}=(14+i12) \Omega\)
\(Z_{eq}=Z_{1}+Z_{2}\)
\(Z_{eq}=(26+i19,8)\Omega\)
\(\varphi=\tan^{-1}(19,8/26)\)
\(\varphi=0,650 ...
QUALI SONO SECONDO VOI LE PEGGIORI DIFFICOLTà DELLA VITA?
Aggiunto 1 giorno più tardi:
la peggior difficoltà della vita è la paura di vivere...
Quali lavori si possono fare con un liceo linguistico?(intendo fare anche l'università)
Ciao a tutti,
vorrei un vostro parere su come "sopravvivere" ad una classe dove volano prese in giro, si litiga sempre, i gruppetti sono le organizzazioni principali e ci si trova male.
A me piacerebbe andare d'accordo con tutti e farmi degli amici, ma sembra impossibile...
Pèr favore rispondete!
il 21% dei ragazzi italiani è obeso...come fare x aiutarli? consigliii!
Gruppo preferito/cantante preferito??
Il mio sono i system of A down. Genere: Metal
Propongo il calcolo del seguente limite, tanto per distrarvi un pò sotto l'ombrellone: \(\mbox{ }\displaystyle \underset{n \rightarrow \infty}{lim} \frac{1}{n!}\int_0^n e^{-x}x^ndx\)
Aiutooooo!!!! è urgente
Miglior risposta
devo fare una ricerca di storia : sapreste dirmi qualcosa sul comune di modena fondato nel 1136??? magari le sue istituzioni,delle sue cariche pubbliche, delle sue leggi, delle sedi del potere, delle attività economiche della città durante il medioevo. graziee
Salve a tutti sapete come svolgere tale esercizio? non i calcoli ma la teoria cosa devo usare. Grazie
L'esercizio è $f(x,y)=1+ root(3)(y(x+1)^2)$ nel punto P = (1,0)
suggerimento: si calcoli le derivate direzionali rispetto a un versore v=(A,B) non nullo
com'è lo sviluppo di Taylor di $log((e^x)cosx)$?
Mi è capitato di leggere una discussione sui consumi delle auto. Un tale sosteneva che il cosumo di un'auto su un percorso piano a velocità costante è uguale a quello della stessa auto su un percorso di salite e discesse con punto di partenza e arrivo alla stessa quota, sempre a velocità costante. Cosa ne pensate?
La forza della Concordia
Miglior risposta
Ciao a tutti mi servirebbe la traduzione di una versione che non riesco a fare per le vacanze e di cui non sono riuscito a trovare il testo su internet perchè molto diverso dal mio. Vi scrivo il testo e spero che possiate tradurmela:
La Forza della Concordia:
Γεωργός τις, πολλοὺς αγροὺς έχων, απὸ τούτων αφθόνους καρπούς συνέλεγεν, αλλ’ όμως ουκ εν τῆ ευδαιμονία διῆγε: οι γὰρ αυτοῦ παῖδες χρονου συχνοῦ ήριζον καὶ αίτιοι δυστυχίας τῶ οίκω ῆσαν. Αισθανόμενος δ’ ο γέρων τὸ τέλος τοῦ βίου ...
Io devo fare terza media e nelle vacanze devo fare un tema sulla "VITA SEGRETA TRA I BANCHI DI SCUOLA", ed ho delle idee ma non tante. Mi consigliate qualcosa per favore??
Graziee :) :hi
RAGAZZI MI SERVE IL VOSTRO AIUTO!!!!
22 MAGGIO
Oggi in biblioteca ho incontrato un ragazzo. Si chiama Joel Reems ed è matricola.Abbiamo studiato insieme a poi mi ha accompagnata a fino all'ufficio di papà: Papà aveva da fare e così ci siamo seduti sui gradini dell'ingresso principale dell'edificio ad aspettarlo. Ho deciso di non fingere con Joel, ma di dirgli la verità su di me (bè, quasi tutta la verità). Decida poi lui se gli vado bene o no. Gli ho detto di avere solo sedici anni e che ...
facci sapere...qual è la parte di skuola.net che ti piace di piu??? perche?:)
Ciao a tutti!!
Un dubbio riguardo la analisi della deformazione. La funzione spostamento (avente componenti di spostamento rigido e deformativo) essendo appunto una funzione, associa ad ogni punto dello spazio occupato da un corpo C nella configurazione A, uno e un solo punto della regione occupata da C nella configurazione B. Ciò impedisce lo sdoppiamento del punto e quindi la frattura! Arrivo alla domanda. A modellizzare l'impossibilità di frattura, è sufficiente tale proprietà, o ...
Ciao, Sapreste darmi qualche consiglio su questo problema ?
Un uomo di massa m si trova su una scala di corda sospesa a una mongolfiera di massa M , a riposo rispetto a un riferimento terrestre. Se l’uomo inizia a salire con velocità Vr rispetto alla scala, si determini in quale direzione e con quale velocità si muoverà la mongolfiera rispetto al suolo.
Quale è lo stato del moto finale se l’uomo interrompe la sua salita?
Il mio ragionamento è:
considero la mongolfiera e l'uomo " come un ...