Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Dara
Devo fare un tema sui social network quali solo i suoi lati positivi e quelli negativi, mi aiutate?
2
4 ott 2012, 16:04

AlexlovesUSA
Salve a tutti. Oggi ho fatto un esame e vorrei mostrarvi gli esercizi che ho fatto per rendermi conto, se ho sbagliato, degli errori fatti o se ho fatto tutto bene Vi sarei molto grato se mi rispondeste entro domani mattina in modo che possa rendermi conto di quello che ho fatto prima delle correzioni ufficiali e avere un'idea. Esercizio 1 Calcolare la trasformata di Fourier e l'energia del seguente segnale/funzione : $ t^2 $ per $ 0<=t<2 $ ...
1
3 ott 2012, 21:18

strice
Che ne pensate del film: "In Time"?
11
25 set 2012, 15:37

Studente1079
Frazioni Miglior risposta
Salve a tutti. Mi serve aiuto per eseguire queste frazioni 2/3 x 6 x 9/10 11/2 x 4/4 x 2/5 7: \4/3 4/3 : 2 Grazie a tutti, il simbolo / indica la linea di frazione.
5
4 ott 2012, 15:30

BabyEster
Chi mi fa la parafrasi del sonetto "In morte del fratello Giovanni" di Ugo foscolo? Grazie in anticipo
5
8 ott 2012, 15:15

Motekativos
Potete aiutarmi a tradurre queste frasi x favore? Matrona per scurram convivas saepe delectat. Aranea tela muscas captat. Nautae stellis scaphas gubernabant neque procellas timebant. Per perfugas Persarum insidias detegimus. Cum amica Athenas, litterarum patriam, magna diligentia videbam. Grazie in anticipo!!!
3
4 ott 2012, 15:08

neutreus98
ciao a tutti mi date una mano con questo tema " parla del tuo paese,dei suoi abitanti, della loro mentalità" GRAZIEE Aggiunto 53 secondi più tardi: mi date 1 consiglio ??
2
4 ott 2012, 15:05

neutreus98
ciao a tutti mi date una mano con questo tema " parla del tuo paese,dei suoi abitanti, della loro mentalità" GRAZIEE
3
4 ott 2012, 15:00

chiupetta
Frazioni equivalenti Miglior risposta
Ho bisogno in giornata che mi eseguiate questo esercizio, greco mi impegna il pomeriggio çç thank you. - Scrivi tre frazioni equivalenti a ciascuna delle seguenti 7/4 8/10 2/1 0/7 1/9 11/12 GRAZIE A CHI ME LI FARA :)
1
4 ott 2012, 14:48

AlexDevil
Urgente Espressione! Miglior risposta
Potreste aiutarmi? Grazie! : (+6)^5-3^2+(-3)^2: (+3)-7^0= [+29] Scusate non so come fare la graffa e l'ho fatta cosi
1
4 ott 2012, 14:40

Pozzetto1
Buongiorno a tutti, avrei il problema di dire se le seguenti relazioni sono funzioni o no: $R={(a,b)in QQ X (QQ-{0}):a/b in ZZ}$ $S={(a,b)in QQ X (QQ-{0}):a/b in {1,-1}}$ $T={(a,b)in (QQ-{0}) X (QQ-{0}):a/b^2 in {-1}}$ $U={(a,b)in ZZ X NN : a=-b^2}$ Sbaglio o sono tutte funzioni?
3
4 ott 2012, 13:40

TRAPPOLAJ
Aiuto!!!.... Miglior risposta
Vp=26 km/h Z1=50 denti Z2a=25 Z2b=20 Diametro=80cm Calcolare=numero giri al minuto. Grazie mille!!! La vp non è specificata...
1
4 ott 2012, 14:05

vivi99
devo compilare questa tabella ma non l'ho capita....Mi aiutate?? distanza di una retta raggio posizione della retta rispetto dal centro alla circonferenza 1 0,5 ... ... 4 tangente 1,5 1,5 ... 0,9 3 ... ... 7 secante 4 3,6 ...
5
4 ott 2012, 13:24

IkaTube
1) Consulum incautior Terentius Varro fuit. 2) Duae viae ad montem ducebant: earum brevior erat difficilior. 3) Bellis Punicis, Romani atque Carthaginienses proeliis asperioribus et difficilioribus contenderunt. 4) Cato libertatis cupidior fuit quam vitae. 5) Romulus et Remus fratres erant, sed romulus vehementior erat.
3
4 ott 2012, 14:18

IkaTube
Esopo e il servo fuggitivo Olim servus, dominum naturae asperae profugiens, Aesopo occurrit et apud eum de suis miseriis deploravit: ''Mihi plagae supersunt, cibus deest. Dominus sine viatico in villam me mittit; cum domi cenat, totam noctem ei adsum; cum, advocatus, foris cenat, tecto non recipior, at usque ad primam lucem in semita iaceo. Nunquam domo ad arbitrium afui; semper domini rebus diligenter adfui; aliis servis praefui, familiae numquam obfui, immo semper rei familiari profui. At ...
2
2 ott 2012, 19:04

rossy-96
Frasi di latino Aiuto! Miglior risposta
1)Scriptum est apud Ciceronem:"Studia pernoctant nobiscum,peregrinatur,rusticantur" 2)Consul, post acerrmum proelium, ut animos militum relaxaret, biduum in his locis moratus est 3) id ego precatus sum, ut vobis ea res fauste feliciter eveniret 4) Non semper feriet, quodcumque minabitur,arcus 5)Fortuna in omni re dominatur 6)Caesar naves tempestate afflictas reficere conatus est. Grazie :)
1
4 ott 2012, 13:39

gaten
Su di un carrello di massa m = $0.8kg$ inizialmente fermo, inizia ad agire una forza che nella fase di accelerazione gli fà percorrere $30 m$ in $5 s$. Si determini il valore della forza

ryo-votailprof
Salve a tutti, qualcuno mi puo' dare una mano con questi esercizi? e possibilmente spiegarmi i passaggi? Sono alcuni esmpi di esercizi che oltre ad altri, mi possono uscire nell'esame e che ho qualche difficoltà a risolvere (non so se li risolvo bene ed alcuni non so proprio come fare) Ecco una vecchia prova di mesi fa: 1)Calcolare dove possibile i seguenti limiti usando la definizione di limite, dove non è possibile spiegare perchè: $lim_(x->0+) (logx^3)$ , $lim_(x->0-)(sqrt x^3)$ , ...

4everYoung
Help! Topic sul Food Miglior risposta
help! Topic sul Cibo entro oggi deve essere un testo di poco più di 10 righi riguardanti ciò che piace, se piace o no mangiare fuori, sui i fast food e la differenza tra la dieta mediterannea e quella inglese :mannagg :beatin
1
4 ott 2012, 12:47

magliocurioso
Cercavo semplicemente qualche suggerimento per risolvere integrali nella forma $\int 1/sqrt(1 \pm x^n)\,dx$ con $n \in \N$