Un consiglio su un' amicizia "difficile"
ragazzi...avrei bisogno di consiglio. Allora...una delle mie migliori amiche quest'estate mentre io nn c'ero (sono stata via per tutto il tempo) ha cominciato ad uscire con i ragazzi e le ragazze più grandi un po' perchè lei è sempre stato il tipo di poersona che si crede superiore ma soprattutto perchè voleva rimettersi con il suo ex ...che francamente è davvero una persona orribile...l'ha fatta soffrire come un cane e continuava a vedersi con altre ragazze ...vabbe ma questa è un'altra storia. sta di fatto che quando sono tornata l'ho chiamata x chiederle se aveva voglia di vederci e lei mi ha detto che sono cambiate un po di cose e che adesso esce con altra gente..praticamente nn vuole piu vedermi. io ci sono rimasta malissimo e questa cosa mi sta facendo male perchè l'ho sempre considerata come una sorella e lei faceva lo stesso. lo so che descritta cosi non sembra una gran bella persona ma io le voglio bene e ha anche lei i suoi lati positivi...cmq da quando abbiamo litigato ci siamo viste qualche volta x strada e ne io ne lei ci siamo salutate. domani pero tutte e due dobbiasmo andare a casa di un nostro amico che fa una specie di festa...come mi devo comportare??!!
scusate...ho scritto troppo ma avevo bisogni diu sfogarmi :)
grazie in anticipo
lau :)
scusate...ho scritto troppo ma avevo bisogni diu sfogarmi :)
grazie in anticipo
lau :)
Risposte
sono felice per voi!
grazie dei consigli...l'altro giorno l'ho vista in paese che era da sola allora mi sono avvicinata e le ho detto se potevamo parlare...x farvela breve abbiamo chiarito anche se non si è ripristinata l'amicizia che c'era prima adesso almeno ci parliamo!
Penso anche io che dovreste chiarirvi... Rimanere così, senza sapere se siete di nuovo amiche, oppure non lo siete... Per me dovreste solo chiarire... :) Però stai attenta, nel senso che magari vi chiarite, tutto di nuovo come prima, però lei cerca di usarti come ruota di scorta...non sò se ho reso l'idea... :D
A me è successa la stessa cosa... Io e la mia amica non ci siamo parlate per mesi e mesi, finché poi è stata lei a chiedermi di venire a casa mia... Ma dopo due giorni è tornato tutto normale. Se le cose si risolvono, bene, altrimenti...dovrai fartene una ragione, anche se non è facile. Nel mio caso era la mia migliore amica e unica confidente, ma ho dovuto sostituirla...
cmq direi che a quest'ora sei già andata alla festa ;) se sì cm è andata?
cmq direi che a quest'ora sei già andata alla festa ;) se sì cm è andata?
Secondo me dovete parlarvi e cercare di chiarirvi, non potete vivere nel dubbio! O tornate amiche oppure vi comportate come se niente fosse, però chiaritevi!
ecco..nn direi...diciamo che per una sera ci siamo imenticate del litigio ma alla fine nn è cambiato nnt
Quindi avete fatto pace?
grazie per i onsigli...coky le altre amiche ce le ho già ma lei insime ad altre 2 è speciale anche se non si meriterebbe di essere chiamata così ;)
cmq alla festa c'erano anche i suoi amici, ma quelli "vecchi" quelli che frequentava qnd usciva anche con me...cmq all'inizio alla festa ci siamo saluate come se fossimo 2 estranee e fra di noi c'era imbarazzo (anche xk tutti sapevano che avevamo litigato). alla fine xo ci siamo comportate cm facevamo prima, abbiamo riso e scherzato e ci siamo raccontate tutte le news.
in realtà nn capisco a che gioco sta giocando...xo di sicuro nn mi ha usato cm scarto! nn si sarebbe permessa xk anche se dice di nn volere piu uscire con me io SO che cmq mi vuole bene...è solo che è troppo testarda per ammetterlo...vuole solo fare la grande!!
cmq alla festa c'erano anche i suoi amici, ma quelli "vecchi" quelli che frequentava qnd usciva anche con me...cmq all'inizio alla festa ci siamo saluate come se fossimo 2 estranee e fra di noi c'era imbarazzo (anche xk tutti sapevano che avevamo litigato). alla fine xo ci siamo comportate cm facevamo prima, abbiamo riso e scherzato e ci siamo raccontate tutte le news.
in realtà nn capisco a che gioco sta giocando...xo di sicuro nn mi ha usato cm scarto! nn si sarebbe permessa xk anche se dice di nn volere piu uscire con me io SO che cmq mi vuole bene...è solo che è troppo testarda per ammetterlo...vuole solo fare la grande!!
Si, cono d'accordo con Coky..quando arrivi alla festa chiacchera con tutti, sii gentile e divertiti senzza pensare a lei, poi se vedi che anche lei sta facendo lo stesso e non ti calcola vuol dire che forse per lei non sei più così importante quindi inizia a guardarti intorno e divertiti!!
Invece se vedi che sta lì tutta mogia e triste e non parla con nessuno ci sono due probabilità:
1_ è triste per come ti ha trattata e vuole chiederti scusa (non avvicinarti, aspetta che sia lei a farlo)
2_ i suoi amici non ci sono e ti vuole usare come ripiego (non lasciarglielo fare, ripagala con la stessa moneta).
Spero di averti aiutata, baci Silvia.
Invece se vedi che sta lì tutta mogia e triste e non parla con nessuno ci sono due probabilità:
1_ è triste per come ti ha trattata e vuole chiederti scusa (non avvicinarti, aspetta che sia lei a farlo)
2_ i suoi amici non ci sono e ti vuole usare come ripiego (non lasciarglielo fare, ripagala con la stessa moneta).
Spero di averti aiutata, baci Silvia.
fa come ha fatto lei cioè trovatene delle altre così risolvi ogni cosa! per la festa basta che non gli parli!