Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Fran99
ragazzi che ne pensate? sarebbe meglio il liceo linguistico secondo voi?
2
25 gen 2013, 10:01

nathycory
libro 60 racconti per favore mi fate un risssunto di ogni racconto di dino buzzati o cercatelo
1
27 gen 2013, 11:02

mamflo
salve a tutti, dovrei definire se l'endomorfismo $ f(x,y,z)=(-2kx-y+kx, x+z, kz) $ è semplice al variare del parametro k. adesso calcolo la matrice associata A a f $ | ( -2k , -1 , k ),( 1 , 0 , 1 ),( 0 , 0 , k ) | $ calcolo il polinomio caratteristico $ (A(f)- lambda*I ) $ mi viene $ -(k - lambda)*(lambda^2 + 2 k*lambda + 1) $ SBAGLIATO e mi trovo quindi gli autovalori che sono le soluzioni reali del polinomio caratteristico $ lambda = k $ e $ lambda = -k $ adesso sorge il mio problema, perchè di solito senza il parametro vedo se le soluzioni sono distinte e ...
1
26 gen 2013, 12:20

izulka195
Heelp me Miglior risposta
Completa ciscuno dei seguenti periodi aggingendo alle proposizioni principali una subordinata oggettiva. Quindi sottolinea una volta le oggettive de forma esplicita e due volte quelle di forma implicita. 1. nessuno dei suoi compagni sapeva ...... 2. tutti i telegiornali hanno annunciato ..... 3. non mi ero mai accorto ...... 4. gli esperti prevedono .... 5. nel silenzio della notte la ragazza sentì .... 6. ho sempre creduto .... 7. alla fine serena si è resa conto .... Nelle ...
1
26 gen 2013, 18:36

matitti
Devo verificare se vale o meno questo teorema, dati i seguenti problemi di cauchy: $\{(y'=(y-1)^(1/5)),(y(0)=0):}$ $\{(y'=(y-1)^(1/5)),(y(0)=1):}$ non so se si legge ma (y-1) sarebbe sotto radice quinta... so come risolvere il problema, ma non riesco a verificare il teorema... sono mancato alla lezione quando venne spiegato e ora voglio essere certo di non scrivere sciocchezze.
9
8 lug 2012, 15:19

SchiavonAlberto
per cortesia mi servirebbe una favola classica trasformata in chiave moderna. Grazie.
1
27 gen 2013, 08:35

Alessietto17
Scusate ma la mia prof non la capisco molto bene.. mi ha dato da fare un tema.. sull' oblico delle tasse governo e per altro devo esprimere le mie riflessioni Grazieeee :)
1
27 gen 2013, 08:14

Alessietto17
Aiuto Tema Italianoo Miglior risposta
Scusate ma la mia prof non la capisco molto bene.. mi ha dato da fare un tema.. sull' oblico delle tasse governo e per altro devo esprimere le mie riflessioni Grazieeee :)
1
27 gen 2013, 08:14

valentina921
Salve a tutti, mi sono accorta di avere un po' di confusione sulle variazioni di entropia. Leggendo negli appunti e su internet ho trovato cose discordanti, quindi vi chiedo di aiutarmi! Dunque, io so che l'entropia di un sistema non cambia se questo compie un ciclo di trasformazioni (reversibili o non), e questo vale sia se un sistema è isolato che se non lo è. Se il sistema è isolato è chiaro che entropia dell'universo è nulla. Se invece il sistema non è isolato: 1)se il ciclo è composto da ...

alissa98
Mi serve la presentazione dell'opera "L'iliade" possibilmente come una recensione, scheda libro! vi pregooo è urgente:( Grazieee :)
3
26 gen 2013, 11:48

Blossom
Traduzione latino?!?! :( Aiuto!. Mi potete tradurre questi verbi, per favore?? Tradurre in latino + indicare il tempo dei verbi: 1.Negavate 2.Eravate negati 3.Restituivano 4.Restituisci 5.Erano restituiti 6.Fortificavo 7.Era fortificato 8.Fortificavano 9.Aumentava 10.Aumentiamo 11.Erano aumentati 12.Siete aumentati 13.Beveva 14.Bevevamo 15.Eravate riconosciuti 16.Essere cessato 16.Cessavo 17.Finivano Grazie!!!!
2
26 gen 2013, 17:15

Diego1997
2 galline fanno 1 uovo in ogni giorno. Quante uova fa una gallina in un giorno?
2
26 gen 2013, 19:57

Arianna789
1) SILVIA PAVIDA INIMICORUM AGMINA MULTAS HORAS ABDIDIT, SED ROMANI MILITES FACIBUS ARBORES INCENDERUNT 2) HANNIBAL, POENUS DUX, HAMILCARIS FILIUS ET POST HAMILCARIS MORTEM BELLUM CONTRA ROMANOS CUM MAGNO ELEPHANTORUM NUMERO INCOHAVIT 3) TECTA OPPIDI VEIENTANI DEORUM QUASABANTUR FULMINE CIVITASQUE TERRORE MOTA AD SILVAS CURREBAT 4) CUNCTAS HISPANIAE GENTES HIEME POMPEIUS BELLO SUBEGIT, AT SAGUNTUM, FOEDERATAM CIVITATEM, MULTOS PER ANNOS NON EXPUGNAVIT 5) REGIS UXOR IN FLUMINE IMAGINEM SUAM ...
2
26 gen 2013, 20:20

Sk_Anonymous
Salve, stavo svolgendo esercizi in vista dell'imminente esame di Analisi 2 e volevo chiedervi una cosa. Quando è data una curva sotto forma di equazioni parametriche o cartesiane, le quali però vanno interpretate in un sistema di coordinate polari, è necessario, mediante opportune trasformazioni, risalire alle equazioni riferite a un sistema di coordinate cartesiane per calcolarne la sua lunghezza. Ciò tuttavia non accade con l'area di una superficie. Ad esempio, si supponga di avere una ...

hyppohyppo
come trovare collegamenti iin economia come tesina diritto naturale e diritto positivo
2
29 apr 2012, 18:11

thedarkhero
Considero l'equazione differenziale lineare del primo ordine $y'=ycosx/(1+sinx)$. Deve essere $1+sinx!=0$ dunque $x!=3/2pi+2kpi$, $k\inZZ$. Divido per $y$ e ottengo $(y')/y=cosx/(1+sinx)$ (facendo questa operazione non sto scartando a priori il caso $y-=0$, che in questo caso è tra l'altro una soluzione dell'equazione differenziale?). Ora integro entrambi i membri sull'intervallo $[x_0,x]$ con $x,x_0\in]3/2pi+2kpi,3/2pi+2(k+1)pi[$, $k\inZZ$ ed ottengo ...

Thyeme
Ciao a tutti! non riesco a rislvere questo problema con gli operatori dell algebra booleana... Siano a, b e c tre bit utilizzati per la rappresentazione in complemento a due di un numero, dove a indica il bit più significativo e c quello meno significativo; scrivere la tabella di verità di una funzione booleana che assegna il valore 1 ai numeri compresi nell’intervallo [−1, 1] e 0 ai rimanenti. Una volta scritta la tabella di verità della funzione, minimizzarla con le regole ...
1
26 gen 2013, 18:25

Tizianobruno
Scrivere una emil Miglior risposta
Potreste fare questa consegna con il present continuous: Writing an informal email. Write an email about travel arrangements. Grazie mille!!
1
26 gen 2013, 18:33

emek
scrivere caratteri fisici e psicolgici dei personaggi dei promessi sposi pochissimi righi
6
26 gen 2013, 18:47

The Crash Power
Ciao a tutti ragazzi, la mia professoressa mi ha dato questi compiti da fare mi potete aiutare? -Utilizzando tutte le parole riportate, componi un breve testo (max.10 righe) sull'eduzione a Sparta. -aretè -vita comunitaria -addestramento -krypteia -sissìzi -uguaglianza - Intervista ad una giovane ragazza spartana chiedendogli: il suo vissuto, la sua cultura, le sue idee, le sue aspirazioni e i suoi rimpianti.
1
24 gen 2013, 19:27