Probabilità poker polacco
Voglio calcolare le probabilità nel poker polacco.
Dovrebbe essere molto simile al poker texano, l'unica differenza è che le carte con cui si possono fare le combinazioni non sono sempre
7 ma variano.
Chiamiamo $x$ il numero delle carte in gioco.
Mi trovo già in difficoltà all'inizio, io userei la formula in questo post mettendo T=52 o 40 (dipende da che mazzo viene usato), Q=2,3 o 4 (per coppia, tris e poker, G=4, e E=x.
Devo fare così o esiste un modo più "umano"?
Inoltre un'altro problema sarebbe di risolvere la disequazione che mi indichi al variare di $x$ se è più probabile un avvenimento o un altro.
Nel mio modo (fissate T=52(40), E=x)
Coppia:
G=4
Q=2
tris:
G=4
Q=3
poker
G=4
Q=4
Full
Moltiplico tris*coppia
Scala colore
Q=5
G=5
Scala
???
Dovrebbe essere molto simile al poker texano, l'unica differenza è che le carte con cui si possono fare le combinazioni non sono sempre
7 ma variano.
Chiamiamo $x$ il numero delle carte in gioco.
Mi trovo già in difficoltà all'inizio, io userei la formula in questo post mettendo T=52 o 40 (dipende da che mazzo viene usato), Q=2,3 o 4 (per coppia, tris e poker, G=4, e E=x.
Devo fare così o esiste un modo più "umano"?
Inoltre un'altro problema sarebbe di risolvere la disequazione che mi indichi al variare di $x$ se è più probabile un avvenimento o un altro.
Nel mio modo (fissate T=52(40), E=x)
Coppia:
G=4
Q=2
tris:
G=4
Q=3
poker
G=4
Q=4
Full
Moltiplico tris*coppia
Scala colore
Q=5
G=5
Scala
???
Risposte
Questo forse di può interessare http://www.pokerlistings.it/calcolatore-di-probabilita
facendo una rapida ricerca ho letto che le probabilità non sono troppo diverse dal Poker Texas Hold'em
facendo una rapida ricerca ho letto che le probabilità non sono troppo diverse dal Poker Texas Hold'em
Non volevo solo la "soluzione"... voglio arrivare al procedimento che porti al risultato (qualcosa che non sia la formula che ho linkato)
"kobeilprofeta":
Non volevo solo la "soluzione"... voglio arrivare al procedimento che porti al risultato (qualcosa che non sia la formula che ho linkato)
mi dispiace , in questo senso non posso aiutarti (perchè non so non perchè non voglio) ... in bocca al lupo