Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gianpierobn
ragazzi non riesco a risolvere questo semplice problema. purtroppo sono molto indietro con la materia ma devo fare un test per un corso. regime interesse composto obbligazione zero coupon scdenza 5 anni prezzo 82.391 rendimento 3.95% annuo. tra un anno il tasso scende al 3.80%. qual'é il prezzo dell'obbligazione? non riesco a capire che formula utilizzare, o come impostare la formula...

Lisa1999
Solo qualche riga sull'argomento grazie!!
2
8 apr 2013, 14:29

Amami:**
L'area di un trapezio è 47066,25 cm2. Sapendo che l'altezza e la base minore misurano rispettivamente 16,5 dm e 24,45 dm,calcola la lunghezza della base maggiore.
3
10 apr 2013, 15:28

L'area di un trapezio è 2781,6 cm2 ,l'altezza misura 24 cm e le basi sono una i 7/12 dell'altra.Trova la loro lunghezza.
2
10 apr 2013, 15:34

Pietro 99
Disegna u triangolo ABC e da ciascuno dei suoi verici traccia la parallela al lato pposto tali rette si intersecano in P.Q,R. Come sono i triangoli che si vengono a formare rispetto al triangolo ABC?
1
10 apr 2013, 12:29

Emiliano_91
presentazione di se stessi. Ho bisogno di fare una presentazione in generale. dove parlo della mia famiglia, della mia scuola, dove vivo, della mia città e del futuro lavorativo. ovviamente poi cambierà ogni punto che voi mi dite con le mie indicazioni :D grazie mille anticipatamente !!
1
10 apr 2013, 16:12

La somma delle basi di un trapezio misura 60 mm e la loro differenza 15 mm. Sapendo che l'altezza è i 6/5 della base minore,calcola l'area del trepezio.
3
10 apr 2013, 15:36

In un trapezio l'area è 413,28 m2. Calcola la misura della base minore sapendo che l'altezza è lunga 16,4 m. e la base maggiore 32,4 m.
1
10 apr 2013, 15:31

Emiliano_91
mi serve urgentemente qualcuno bravo in inglese Aggiunto 1 minuto più tardi: devo parlare della mia famiglia, della scuola che frequento, della mia città e del futuro lavorativo.
2
10 apr 2013, 15:54

skrano
Ciao ragazzi/e! Volevo chiedere a voi se il procedimento che ho effettuato per la risoluzione di questo punto sia corretto o meno.. (il prof non mi risponde da giorni pur avendo letto la mail) Per ogni chiarimento, scrivete pure e cercherò di chiarire! (il documento è caricato sul mio account di G. Drive) (in questo esercizio in particolare il punto 3) https://docs.google.com/file/d/0BzYP4M4 ... sp=sharing in quest'altro invece sono fermo al primo punto poichè non ne ho certezza https://docs.google.com/file/d/0BzYP4M4 ... sp=sharing Grazie mille per ogni ...
3
10 apr 2013, 11:00

grace.malibran
Salve a tutti, oggi mi sono imbattuto in questa proprietà di cui vorrei sapere il nome, se ne ha uno: \(\displaystyle x \leq f(x) \) cioè, l'immagine di x secondo f è sempre maggiore od uguale ad x, per ogni elemento x nel dominio di f, assumento che esista una relazione d'ordine \(\displaystyle \leq \) tra gli elementi del dominio e del codominio di f. La mia curiosità nasce da una proprietà simile dell'addizione sui numeri naturali, cioè che la somma di due naturali qualsiasi è sempre ...

NightShade
ciao a tutti ragazzi, ho bisogno del riassunto del secondo capitolo di se questo è un uomo di Primo Levi. Possibilmente non un riassunto di 5-6 righi ma che sia abbastanza sostanzioso. Grazie a chi lo farà =)
1
10 apr 2013, 15:24

Izzabilini
1)al supermercato una confezione di merendine viene venduta a €1,98 a confezione.Se il supermercato ha guadagnato su ogni confezione di merendine €0,55,quanto li e costata. 2) un gioielliere acquista un bracialletto a €789,50.Vuol guadagnare €105,5.A quale prezzo dovra metterlo in vendita? Mi aiuti e molto urgente!!! Grazie
2
10 apr 2013, 14:40

Selenia96
quali sono le subordinate e le coordinate de "Il foedus" di Catullo?
2
10 apr 2013, 14:49

Nadia213124
di questo testo? Si memini, fuerant tibi quattuor, Aelia, dentes: expulit una duos tussis et una duos. Iam secum potes totis tussire diebus: nil istic quod agat tertia tussis habet. Per favore, scusate il disturbo.
2
10 apr 2013, 14:48

Anthrax606
Allora di questi 2 testi devo prendere le informazioni principali. però quest'ultime devono essere uniche, cioè ad esempio: -Roma è la capitale dell'Italia -Roma si trova in italia Devo dire: GENERAL INFORMATION: Roma capitale d'Italia e ne risiede. (Giustamente è un esempio) Questi sono i testi, uno lo scrivo l'altro lo allego: Northern Ireland is part of the united Kingdom and is also known as Ulster. It is found in the north east of the island of Ireland, with the Irish sea to ...
2
10 apr 2013, 13:47

ihorthebest
1 Antiquis temporibus multi Romanorum cives in Catone magnam spem posuerunt. 2 Postero die Romanorum milites a prima luce in multam partem diei in acie steterunt. 3 Sociorum milites paucorum dierum opera et labore munitiones restituunt. 4 Post meridiem exercitus, consulis iussu, proelium commisit et ingentes hostium copias profligavit. 5 Dies clarus erat et consul statim exercitum in acie instruxit.
2
10 apr 2013, 14:10

marta_rollo123
la diagonale di un quadrato misura 8 dm. calcola il perimetro e l'aria del quadrato risultati 50,9 dm e 162 dm
1
10 apr 2013, 14:16

Littlefox93
Ritorno dei quarti di finale di champions... chi fareste giocare???
3
9 apr 2013, 13:43

goodvirus
cosa pensate della cantante rihanna? vi piace o no? quali canzoni vi piacciono?
6
8 apr 2013, 18:35