Collegamenti per la tesina sul lavoro (107254)
frequento il turistico e vorrei un consiglio sui collegamenti da fare con le seguenti materie: italiano , storia , arte , diritto , francese , inglese e spagnolo.. subitissimooo!!!
Risposte
scrivi così allora
lavoro: una fondamentale dimensione dell'esistenza umana.
lavoro: una fondamentale dimensione dell'esistenza umana.
qualche titolo in cui c'è la parola lavoro?
per me un titolo potrebbe essere questo:
una fondamentale dimensione dell'esistenza umana.
una fondamentale dimensione dell'esistenza umana.
mi potresti dire i vari titoli che potrei mettere questa tesina? nn vorrei un titolo scontato o troppo generico..
prego. se hai ancora bisogno aggiorna questo post.
i mangiatori di patate l'ho fatto quello di cezanne no poi vedo grazie :)
van gogh = i mangiatori di patate, il giardiniere, contadini al lavoro
cezanne = fumatore di pipa ( clicca qui .
cezanne = fumatore di pipa ( clicca qui .
Antonio Canova, Jacques-Louis David , Theodore Gericault , Eugene Delacroix, francesco hayez , gustave courbet , giovanni fattori, edouard manet , claude monet , edgar degas ( ma l'opera che hai detto quindi nn so se potrei portarlo) , renoir , paul cezanne , gauguin , van gogh , klimt, henri matisse , kirchner , munch , kokoschka , schiele , picasso e ancora ne dobbiamo fare!
arte = scrivi gli artisti che hai studiato.
va bene però di arte queste opere nn le ho studiate nn ci sarebbero altre x fare il collegamento?
https://forum.skuola.net/maturita/tesina-maturita-liceo-socio-psico-pedagogico-106370.html#
MI AIUTATE??
MI AIUTATE??
pirandello parla del lavoro manuale in " Ciaula scopre la luna:
Apparentemente l’ambiente in cui si svolge la novella richiama al clima veristico: infatti viene trattata la durezza del lavoro, lo sfruttamento degli operai. In specifico il lavoro dei minatori,in particolare di Ciaula, rappresenta colui che si trova all’ultimo gradino della scala sociale, su cui vige la legge del più forte;
comunque chiedi alla prof. se va bene in quanto più che di lavoro manuale dovresti parlare di servizi offerti.
Aggiunto 7 minuti più tardi:
diritto = la disicplina del lavoro inteso come attività svolto dall'agenzia viaggi.
per le lingue straniere prova a vedere bene il programma così vediamo insieme il collegamento.
Apparentemente l’ambiente in cui si svolge la novella richiama al clima veristico: infatti viene trattata la durezza del lavoro, lo sfruttamento degli operai. In specifico il lavoro dei minatori,in particolare di Ciaula, rappresenta colui che si trova all’ultimo gradino della scala sociale, su cui vige la legge del più forte;
comunque chiedi alla prof. se va bene in quanto più che di lavoro manuale dovresti parlare di servizi offerti.
Aggiunto 7 minuti più tardi:
diritto = la disicplina del lavoro inteso come attività svolto dall'agenzia viaggi.
per le lingue straniere prova a vedere bene il programma così vediamo insieme il collegamento.
ma di italiano nn posso portare pirandello? o nn c'è collegamento?
comunque di diritto ci sono tante cose che potrei portare non so noi per ora siamo giunti al contratto di viaggio abbiamo fatto le agenzie di viaggio, sulle lingue straniere le strutture alberghiere tipi di turismo queste cose..
Aggiunto 1 giorno più tardi:
rispondi al più prestoooo x favore!!
comunque di diritto ci sono tante cose che potrei portare non so noi per ora siamo giunti al contratto di viaggio abbiamo fatto le agenzie di viaggio, sulle lingue straniere le strutture alberghiere tipi di turismo queste cose..
Aggiunto 1 giorno più tardi:
rispondi al più prestoooo x favore!!
letteratura italiana = Verga ( Rosso Malpelo - Mastro Don Gesualdo); Svevo (una vita)
storia = associazionismo e prime organizzazioni sindacali
arte = Le stiratrici (Degas) ; aratura ( Van Gogh)
per diritto e le lingue straniere scrivi brevemente gli argomenti trattati.
storia = associazionismo e prime organizzazioni sindacali
arte = Le stiratrici (Degas) ; aratura ( Van Gogh)
per diritto e le lingue straniere scrivi brevemente gli argomenti trattati.