Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ho un problema urgente: devo approssimare delle funzioni a più variabili.
Ho provato diversi metodi, ad esempio l'interpolazione, e vanno bene con una variabile, ma con più variabili i calcoli diventano troppi. Esiste un algoritmo per approssimare una funzione con 2, 3, 4, 5 variabili? Grazie in anticipo
Domande elttronica
Miglior risposta
Avrei bisogno di alcune risposte a queste domande,vi ringrazio in anticipo:
- Quali sono i colori delle seguenti resistenze ?
10000 ohm 10%
8700 Kohm 5%
6800 kohm 10%
120 Kohm 10%
17 Mohm 10%
- Quali sono i valori dei seguenti condensatori ?
101
470u25v
2200uf50v.
0.22n16v
.1u100v
Aggiunto 3 minuti più tardi:
up
Aggiunto 36 minuti più tardi:
up
:hiCerco disperatamente un aiuto per la tesi di maturità!
l'argomento è il COLORE ROSSO ..pensavo di inserire:
- in letteratura Rosso Malpelo di Verga,
- in storia dell'arte i Fauves con Matisse,
- in storia il Biennio Rosso
- inglese siccome non facciamo letteratura inglese sarà semplicemente una traduzione
poi mi mancherebbe matematica, progettazione, fotoincisione, fotocine, chimica e tecnologia,visiva,ed.fisica...ovviamente non metterò tutte le materie.
Qualcuno per favore avrebbe ...
Ciaoooo!!!
Vorrei portare all'esame orale l'estetismo.
Italiano: D'Annunzio e il decadentismo
Inglese: The aesthetic Movement and Oscar Wilde
Francese: Charles Baudelaire o Huysmans (cosa porto tra i 2?)
Spagnolo: El Modernismo y Miguel De Unamuno
Storia: che porto? la razza ariana?
Filosofia: Nietzsche (va bene?)
Biologia: cosa portooooo? .-.
Grazie 1000 :*

Aiuto inglese !!!!! (110710)
Miglior risposta
Raga potreste farmi il riassunto in inglese e in terza persona di questo brano.Grz in anticipo,ecco:
Jake sighed.How had Kirstie finished her project so quickly ? He couldn't understand it.He turned up his music and went back to his project.
The next day at school Jack saw Kirstie at lunchtime.She was sitting by herself,looking worried.He went over joined her.
'What's up?' he asked.
'Well,I'm a bit worried about my project.'
'Are you ? Why ? You're lucky.You've finished yours!'
'Can you ...

Ciao!! mi potete aiutare a collegare la matematica e la tecnica aziendale all'argomento il potere nelle sue sfaccettature essendo dell'istituto tecnico commerciale indirizzo programmatore?

Salve a tutti. Ho qualche problema a determinare il raggio di questa serie di potenze complessa
$sum_(n = \0)^{infty}4^{n}(z+3)^{4n}$
Mi verrebbe da usare il criterio della radice, per esempio
$lim_(n -> \infty) |root(n)(\4^{n}) |= 4$
$R=\frac{1}{4}$
Però mi viene un dubbio. Applicando la definizione la serie
$sum_(n = \0)^{infty}[4(z+3)^{4}]^{n}$
Converge quando
$|4(z+3)^{4}|<1$
Applicando passaggi algebrici, il risultato sarebbe $R=\frac{1}{\sqrt{\2^{-1}}+3}$
Qual'è il ragionamento corretto? Grazie mille.
Grazie in anticipo
Miglior risposta
mi servono due dispositivi utili e dannosi riguardo all'effetto joule

Iraq!
Miglior risposta
Ricerca IRAQ........3 media..........devo fare tutta la scheda del paese!

Volevo sapere cosa indica la comparsa di nuovi nei in qualsiasi parte del corpo... Ho provato a informarmi ma su internet non ho trovato nulla.. Non voglio andare dal mio medico solo perché ho un nuovo neo, però ultimamente mi sono venuti dei dubbi perché alcune persone mi hanno detto che la nascita e il conseguente ingrossamento dei nei indica la presenza di un tumore.. Ditemi tutto ciò che sapete a riguardo per favoreee :)
Conosco da molto tempo una ragazza, molto speciale per me, che pero non ricambia i miei sentimenti.. da qualche mese già sapeva che a me piace, ma nonostante tutto, poiché lei è una ragazza gentile e dolce (e anche timida) ha continuato a parlarmi da amica. Ovviamente quando ha capito che volevo fare un passo in avanti lei si è preoccupata, e io per evitare di farla rimanere male ho deciso momentaneamente di non dichiararmi. cosa è meglio fare?; ora come ora, per motivi che non scrivo,(questo ...
Salve a tutti,
propongo tre domande che il mio prof di fisica ha proposto durante un esercitazione. Vorrei il vostro aiuto per sapere se ho ragionato bene nella risposta:
Domanda 1
Qual è il principio di funzionament di una barca a remi?
la barca per muoversi utilizza il terzo principio della dinamica,principio di azione e reazione.Per muoversi il rematore applica una forza ai remi ai remi i quali immersi in acqua ricevono dalla massa d' acqua una forza di pari intensità stessa direzione ma ...
salve a tutti, quest'anno ho gli esami di maturità e non ho ancora creato una tesina..potete aiutarmi voi?? le materie da collegare sono:
-disegno e progettazione(cioè tecnologia delle costruzioni)
-topografia (dovrei portare il progetto stradale)
-estimo
-inglese
-matematica
-storia
-italiano..
aiutatemi per favore, grazie a tutti.
Ragazzi non riesco proprio a risolvere questo problema se gentilmente me lo spiegate ecco la traccia:
In un trapezio rettangolo avente l'area di 1620 cm quadrati,l'altezza è i 5/8 della somma delle basi e la base minore è gli 11/25 della maggiore.Calcola il perimetro
Grazie in anticipo
Mi date la tesina 1 guerra mondiale?
Miglior risposta
Tesina 1 guerra mondiale di storia

Salve ragazzi, mi sono imbattuto in questo limite esercitandomi $lim x->-∞$ $(-e^x-1)/(x(2+e^x))$ . Pensavo di risolverlo con del l'hospital ma non sapevo come trattare $xe^x$ Il risultato dovrebbe venire $-1/2$ ma sinceramente non ho la più pallida idea in quale direzione operare...Grazie mille per qualsiasi dritta o indirizzament nella giusta direzione

Titolo provocatorio, successioni infime:
Trovate i tre termini che mancano (possibilmente motivando):
A)
5,3,5,6,2,9,*,*,*,1
B)
5,12,24,36,52,*,*,*,120
C)
4,8,10,12,15,17,*,*,*,25
[xdom="Seneca"]Ho spostato la discussione in Giochi matematici e ho inserito un titolo che chiarisca l'argomento trattato.[/xdom]
Versione x domani! (108798)
Miglior risposta
Ragazzi ho gentilmente bisogno x domani della versione "La tragica fine di Cartagine"
Grazie in anticipo :)
Heeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelp meeeee
Miglior risposta
Ragazzi mi potreste fare un tema Che indtoduce l'emigrazione nei vecchi tempi e successivamente parlare dell'immigrazione in ITALIA?

Helppp domande
Miglior risposta
Domande sul CANTICO DI FRATE SOLE.