Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Gio910
Salve, ho questa funzione: $LN xy$ ora il dominio sembrerebbe semplice: $xy>0$ cioè intuitivamente la funzione esiste se x e y sono entrambi o positivi o negativi. Ma come fare a rappresentarlo algebricamente?
10
25 mag 2013, 12:15

kriller99
RIASSUNTO PADMA VISWANATHAN LA SPOSA BAMBINA (urgentissimo) -non ho bisogno della trama sul retro del libro.. GRAZIE A TUTTI
1
26 mag 2013, 11:44

giuscri
Mi pare che con Formula di Grassman tipicamente ci si riferisca a Sia \(V\) un \(\mathbb{K}\)-spazio vettoriale. Siano \(U,\,W\) due suoi sottospazi vettoriali. Si dimostra che vale \[\dim{U} + \dim{W} = \dim{(U + W)} + \dim{(U \cap W)}\] Stamattina mi e' capitato di voler far uso di una formula chiaramente ispirata a quella di Grassman, ma di cui non ho trovato traccia. La situazione e' la seguente: Sia \(V\) un \(\mathbb{K}\)-spazio vettoriale. Sia ...
4
25 mag 2013, 16:55

francescomarino66
femminicidio
2
5 mag 2013, 17:16

matitti
Si lancia un dado truccato (Prob pari = $1/6+x$ Prob dispari =$1/6−x$ ) e successivamente una moneta equa un numero di volte pari all'uscita del dado. Si consideri la v.a. Z “numero di teste”. Si trovino -i possibili valori assunti da Z e le rispettive probabilità; -il valor medio e la varianza di Z; -la probabilità che $2 ≤ Z ≤ 4$. mi sapreste spiegare come si fa?
6
18 mag 2013, 16:02

Darkey
Ciao a tutti, un pò di tempo fa c'è stato un video proprio qui su skuola.net nella quale si è discusso dell'amore tra i banchi di scuola. Purtroppo all'ora che lo trasmettevano io non ero a casa. C'è un modo per poterlo rivedere? Grazie
1
7 mag 2013, 18:13

micia.yaya95
Salve a tutti... ki mi può aiutare a fare dei collegamenti con l'Asia?? Allora ci ho già collegato scienze ( clima ), geografia ( India ) , storia ( Epoca Vittoriana e Questione Irlandese ) e inglese ( Kipling e il Colonialismo ) Grazie in aticipo! Baci Kla!
5
16 giu 2009, 10:57

Sk_Anonymous
Ho provato a dare una dimostrazione dei seguenti due fatti: 1. \(X\) spazio è sconnesso sse \(\exists \, A,B \subseteq X\) con \(X= A \cup B\) t.c. \(\overline{A} \cap B= \varnothing = A \cap \overline{B}\). Proof. \((\Longrightarrow)\) è banale: infatti se \(X\) è sconnesso \(\exists \, U \subset X\) chiuso-aperto non banale; il suo complementare sarà anch'esso un chiuso-aperto, e quindi si conclude che \(X= U \sqcup (X \setminus U)\) - ah, con \(\sqcup\) indico l'unione ...

ruosco
Ho tre tipi di eventi e conosco la probabilità con cui accadono. So anche da quanti turni un evento non accade. Voglio sapere quale evento sarà più probabile al prossimo colpo. Esempio Pioggia Prob (0,2), Sole Prob (0.5), Nuvoloso Prob (0,3). So anche che Non piove da 5 giorni, non è nuvoloso da 2 e che oggi c'è il sole. Qual'è tempo sarà più probabile domani? Avevo pensato Per esempio per la pioggia PrPioggia+ (1-1/giornidaquantomanca)*Prpioggia= Probabilità Finale $0,2+ (1-1/5)*0,2$= ...
1
21 mag 2013, 21:09

ancileddu
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto su questo integrale doppio: $\int int x/sqrt(x^2 + y^2) dxdy$ sull'insieme D={(x,y): $0 <= y <= 1 , y <= x <= 2$ } ho provato a risolverlo sia rispetto a y e poi x e viceversa, ho provato per parti ma non mi trovavo più. Pensavo che la soluzione fosse usare le coordinate polari così la radice al denominatore si leva, ma non so come modificare l'insieme. Poete darmi qualche dritta o consigliarmi un ragionamento migliore? grazie mille.
2
22 mag 2013, 16:32

chicca unica
1 jenni is walking to school . 2 harry and bob are talking about the book 3 the dog is swimming in the sea . 4 i'm having my breakfast now . 5 you ' re playng tennis today . 6 we're taking john to the airport now.
3
23 mag 2013, 12:03

ginnazz1998
RIASSUNTO dal verso 590 al verso 629. domande: 1 Nelle sue prime parole Didone si rivolge a Giove definendo Enea lo straniero. Con tale termine intende sottolineare che l'eroe troiano A. non e' originario di Cartagine B. non adora le sue stesse divinita' C. si e' comportato in modo stravagante D. non fa piu' parte del suo mondo di affetti 2 Prima di approdare a Cartagine, l'ultima tappa di Enea e' stata A. le isole Strafadi B. la costa campana C. la citta' di trapani D. la ...
0
26 mag 2013, 11:09

davitrio17
In questo esercizio c'è una tabella.. con scritto: Supponi costanti la resistenza ed il suo braccio in una leva di primo genere e completa la seguente tabella: In questa tabella ci sono 2 colonne.. da una parte P in kg e dall'altra bp in m. Se ho uno come faccio a trovare l'altro?
3
26 mag 2013, 10:41

Penny77
Mobbing insegnante Salve a tutti, sono la mamma di una ragazzina delle medie, va molto bene a scuola, infatti ha 8 in quasi tutte le materie, tranne di matematica in cui ha la media del 6 e mezzo. Il problema è l'insegnante di matematica e scienze, che ha un'antipatia ingiustificata nei confronti di mia figlia, inoltre fa anche dei favoritismi all'interno della classe, in particolare nei confronti di due alunne, alle quali regala voti altissimi anche se non sempre meritati,ovviamente ciò ...
2
24 mag 2013, 10:19

Luca Sguazzo
Secondo voi com'è l'agraria?

pippo931
Ciao 1) Un'asta omogenea di lunghezza $l$, massa $m$ e dimensioni trascurabili, ha un'estremità incernierata senza attrito a un asse verticale attorno al quale ruota con velocità angolare costante $\omega$ formando con esso un angolo $theta$ costante. Si determini $\theta$ e il modulo della reazione vincolare $R$. Considero un riferimento solidale all'asta con l'origine $O$ in corrispondenza del perno, poichè ...

Andreasr123
Scrivi un' e-mail a un amico (100-150 parole) e descrivi la tua città. (la mia è Roma) Includi le seguenti informazioni: - una descrizione dei luoghi più belli e dove si trovano; - attrezzature sportive; - cinema; - teatri; - edifici interessanti; - negozi; - ristoranti e bar; - costo della vita paragonato a quello in altre città. Potete anche scrivermelo in italiano e poi lo traduco ;) grazie a chi mi aiutaa :D :hi
2
22 mag 2013, 13:58

chicca unica
1 lucy has got a lot of / much friens on her social network. 2 have you got a lot of / many time to lose ? 3 there isn't many /much milk in the fridge. 4 are there a lot of / much people in the room ? 5 you play lots of / much sports . 6 are you having fun ? - yes , a lot / many !
4
23 mag 2013, 19:03

Virgy2000
Ragazzi mi serve per domani!! Potete aiutarmi a fare l'anallizzazione della poesia "la pentola batte nel cuor della casa" di giovanni pascoli?? Grazie a chi lo farà!!
2
24 mag 2013, 13:56