Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Sistema Lineare [Sostituzione]
Miglior risposta
[math]{3x - 2y = -24<br />
{x + y = 2[/math]
Devo svolgerlo con il metodo della Sostituzione, ma sbaglio qualcosa.
Grazie,
iMERDONE
Dato l'insieme S contenente N numeri generati a caso fra 1 e 1000, determinare il massimo k.
Ovvero: si vuole partizionare l'insieme S in K sottoinsiemi, in modo tale che la somma di tutti gli elementi che appartengono ai sottoinsiemi sia uguale. Bisogna trovare il K massimo.
N.B. Il problema ha sempre soluzione(K =1 )
Ad esempio : se S ={3, 5, 10, 7, 5 }, K risulterà uguale a 3 e i sottoinsiemi :
P1 = { 3,7 };
p2 = {5,5};
p3 = {10};
Io stavo pensando di crearmi un sottovettore e fare la ...
aiuto! Mi piace una più piccola di me...di 1 anno glie l'ho chiesto e lei ha risposto "nn sono pronta a spettiamo ancora..." io nn mi sn arreso e ho continuato a "perseguitarla" fio a quando un giorno gli ho scritto in un SMS " ho urgente bisogno di parlarti nn ce la faccio più" e lei ha risposto "mi dispiace ma non mi piaci mi piaci solo come amico" i le ho risposto " no ti prego rispensaci nn ce la faccio senza di te..." e lei si è messa a piangere e quindi ora nn ci parliamo perchè io ho ...
Non riesco proprio a capire come risolvere questo problema...qualcuno può aiutarmi ?
In un solenoide cilindrico molto lungo di raggio $a=5cm$ ed avvolto con $n=20 $spire/cm circola una corrente sinusoidale $I(t)=I0sen(omegat)$, con $I0=10A$ e $omega=100s^-1$. Calcolare il valore massimo del campo elettrico a distanza $r=2cm$ dall'asse del solenoide, nell'ipotesi che il solenoide sia posto nel vuoto.
Spero riusciate ad aiutarmi...grazie =)
Ciao ragazzi sono nuovo nel forum e mi farebbe piacere se mi aiutasse a comprendere come risolvere esercizi di questo tipo: Si consideri lo spazio vettoriale reale M2(R) delle matrici di ordine 2. Dati i sottospazi:
W =
U = {$((−ℎ−3k−4t,ℎ+t),(4ℎ+3k+7t,h−4k−3t))$: h,k,t ∈R }.
Determinare:
a) una base di W e una base di U,
b) il sottospazio (W∩U) e la sua dimensione.
c) il sottospazio (W+U) e la sua dimensione.
Premetto che non ho alcuna difficoltà nello svolgere il calcolo della base e della ...
La nuovissima Lamborghini Veneno raggiunge la velocita' di 100 km/h con potenza da fermo in 2,8s. Calcolare l'accelerazione media in m/s^2.
Quanto tempo impiega invece un oggetto in caduta libera a raggiungere la stessa velocita' partendo da fermo?
Qualcuno puo' dirmi se il mio procedimento e' corretto?
Per quanto riguarda l' accelerazione media ho utilizzato l'equazione a= Delta V / Delta T.
100km/h = 27,77 m/s (Ho usato un convertitore, qual'e' il metodo per convertire?)
Quindi a = 27,77 ...
Qualcuno di voi ha la ricerca su Giovanni Boccaccio? Mi serve per l'ultimo voto di italiano.
Ragazzi ho bisogno che mi facciate un percorso d'esame sulla MUSICA. Consigli?
URGENTE! FRASI DI LATINO!
Miglior risposta
FRASI DI LATINO DA TRADURRE! URGENTE!
ecco le frasi che devo tradurre! vi prego rispondete in fretta! ;)
1)caesar milites equitesque in expeditionem misit ut eos, qui fugerant, persequerentur
2)legum servi sumus, ut liberi esse possimus
3)consul Larisam est profectus, ibi de summa belli consultaturus
4) ad rupem muniendam, per quam una via esse poterat, milites ducti sunt
5)Sabinorum omnis multitudo cum liberis et coniugibus Romam venit videndae novae urbis causa
6)Pompeiani, inopia ...
Debbo affrontare l'esame di 3° media, inizierò con storia (Hitler nazismo razzismo e 2° guerra mondiale) mi collegherò al razzismo americano con la sua scoperta in spagnolo e in geografia l'America e Stati Uniti in generale.....come continuo? Aiutatemi sono disperato :(
"Al lupo! Al lupo!", aiuto versione x domani urgentissima!!!!
Miglior risposta
numquam fidem mendaci homini tribuere debemus:id fabella docet.
Quidam puer,ovium custos,qui cotidie,prima luce,gregem suum ad pabulum agebat,olim,dum oves pascit,quod taedio afficiebatur,per iocum magna voce inclamare coepit:Auxilium mihi ferte,vos qui me auditis! adventant lupi famelici,qui oves meas vorabunt. stati pastores propinqui cum baculis pugionibusque concurrerunt sed nullum lupum invenerunt. tum puer:vobis gratias ago,-inquit-quod celeriter mihi subvenitis,sed lupi,postquam vocem ...
Il tema principale è L'ILLUSIONE!! Avevo pensato:
Letteratura:Pirandello o Svevo? / Foscolo o Leopardi?
Scienze:Le stelle
Storia:Prima o Seconda Guerra MONDIALE??
Inglese:America o la Guerra Mondiale?
Francese:Francia o la Guerra Mondiale?
Fisica:Apparato digerente
Arte:Impressionismo con Manet
Musica:non so??
Tecnologia:non so?
Potete consigliarmi qualcosa,accetto qualsiasi consiglio :)
Sono indecisa con il tempo!
parafrasi l'inganno del cavallo verso 14 a 37
tesina della bellezza ed estetica collegamenti a biologia
$\sum_{n=1}^infty (-1)^(n-1) * sqrt (n) * (1/n-1/(3n^3) +o(1/n^3)) $ = Z
Posso risolverla cosi:
$(1/n-1/(3n^3) +o(1/n^3)) $ asintotico a $ +infty $ a $ 1/n $
da cui:
Z= $\sum_{n=1}^infty (-1)^(n-1) * 1/sqrt (n) $
che converge per Leibnitz
mi servirebbe una breve,ma non troppo, trama dei promessi sposi per domani.. preferibilmente accennando anche alla parte dove devono scappare e quindi alla monaca di Monza.. grazie in anticipo...
Come collegare scienze delle finanze con la mia tesina sulla comunicazione :( m manca solo questa materiaaa
Si consideri il dominio T che in un riferimento cartesiano è limitato dal cerchio $x^2+y^2=4$ e dalle rette $x=y$ e $y=0$. Analiticamente, T può essere rappresentato da $y<=x<=sqrt(4-y^2)$, 0
Salve a tutti chiedo aiuto per la soluzione di questo limite che mi sta creando non poche grane:
Ho raccolto la x all'argomento del numeratore e del denominatore per poter applicare i limiti notevoli, solo che mi rimane comunque una forma indeterminata!!!
Grazie in anticipo